All’indomani dell’operazione che ha portato al rinnovo della comproprietà di Regini tra Empoli e Samp, con il giocatore destinato a giocare per la Doria, abbiamo contatto il suo agente, Andrea Cattoli, per un’analisi della situazione.

 

Andrea buonasera. L’epilogo a cui siete arrivati ieri sera, per Vasco, è stato sicuramente inaspettato. Tu eri con le due società che hanno rinnovato la comproprietà: qual’è la spiegazione che ti sei dato e chi ti hanno dato?

Guarda, alla fine era la soluzione più logica per la crescita di Vasco fin dal primo momento. Semmai lo strano era che la Samp si lasciasse sfuggire un giocatore con il suo potenziale così facilmente.”

 

Una situazione che personalmente ti soddisfa?

L’importante è che sia soddisfatto il ragazzo, la mia soddisfazione, poi, va di pari passo. Aggiungo una cosa, mi fa piacere che anche l’Empoli sia rimasto soddisfatto, visto il lavoro che è stato fatto per lui.”

 

Vasco, per come stanno le cose, è a tutti gli effetti un giocatore blucerchiato, destinato a giocare a Genova nella prossima stagione. Può essere il club giusto per il suo primo anno di A?

Secondo me si. Tra l’altro mi è stato detto che Delio Rossi lo voleva fortemente in squadra. Sono certo che anche alla Sampdoria, con il suo impegno e la sua serietà, si ritaglierà un ruolo importante.”

 

Ci hanno raccontato che le parti non si erano trovate per due valutazioni molto diverse sul giocatore. So che puo’ assomigliare ad un vecchio gioco televisivo, ma per te chi era più vicino alla reale valutazione del ragazzo?

L’Empoli ha creduto in Regini, lo ha fatto crescere, lo ha fatto migliorare e va indubbiamente dato grande merito sia a mister Sarri che a tutta la dirigenza che, normalmente ha preteso una valutazione importante per il lavoro fatto. Io e Vasco, te le posso assicurare, non ci siamo mai intromessi in questi discorsi.”

 

Juve e Sassuolo erano veramente già li pronte a far carte false per avere il difensore?

Credo che in questo momento non sarebbe giusto togliere la vetrina alla Samp che ha investito sul calciatore. Preferisco quindi non parlarne. Vasco è a metà tra Doria ed Empoli, questa è l’unica realtà, tutto il resto sono chiacchiere.”

 

Andrea Cattoli (che ricordiamo ha in azzurro tra i suoi Moro, Croce e Gigliotti) ha nella sua scuderia un ragazzo giusto da consigliare all’Empoli per il futuro prossimo?

Ho già fatto il nome a Carli: Filippo Falco. E’ un trequartista mancino del Lecce, classe ’92. E’ il giocatore giusto per sostituire Saponara.”

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteFINALI GIOVANISSIMI NAZIONALI – Empoli/Milan 0 – 0
Articolo successivoFinali Giovanissimi – Risultati 1a giornata
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

52 Commenti

  1. Cattoli lei mi sembra in gamba, perché non prende anche Valdifiori e lo toglie a quel cialtrone…Vasco farà grandi cose

  2. Tutto ok e tutto giusto e meglio alla Samp che alla Juve. Ho perso solo un passaggio, ovvero che investimento avrebbe fatto la Samp?

  3. Sono due facce della stessa medaglia! Stessi metodi stessa falsità! Chiedere a Marcellino Come sono! Falco al posto di saponara? Mah! L unico giocatore che questo fenomeno a portato a Empoli e gigliotti, moro e regini li ha presi dopo e croce lo ha voluto Sarri! Vaiavaia

  4. Secondo me Cattoli è un discreto agente e lo dicono anche molti addetti ai lavori. Nel caso Regini credo sia stato ininfluente. Non conosco Falco ma mi fiderei.

  5. Non ho capito di cosa parla Osteria… Mi spieghi come poteva essere rinnovata la comproprietà senza allungare il contratto? E cosa c’entra Cattoli con il passaggio di Gigliotti all’Empoli? E cosa significa che Croce l’ha voluto Sarri? È un procuratore, è un lavoro come un altro, io ne conosco pochi che lavorano gratis…

  6. Caro Sam a questo giro mi trovi preparato. Falco è un calciatorino che conosco bene. Vispo ma molto per bene e ben educato. E’ un ragazzino molto semplice, originario della provincia di Taranto e lo ritengo una buona idea per una piazza come la nostra. Negli ultimi due anni è stato il calciatore funambolo della C, più “bello” a vedersi. Tatticamente ed esteticamente somiglia a Cutolo essendo un mancino naturale. Sia a Pavia che a Lecce ha occupato la fascia destra (alta)a piedi invertiti (termine caro a Mario Somma). Dietro le punte è stato utilizzato raramente ma quando hai la fortuna di avere gente come il Mac e Tavano , hai dei vantaggi notevoli per la crescita tattica. Ritengo possa essere utile anche se non dovesse occupare la posizione di Ricky. Anche partendo dalla panchina potrebbe procurare guai agli avversari. E’ uno spaccapartite davvero molto interessante. Il consiglio di Cattoli lo sposo decisamente. Saluti 😉

  7. ….ricordo , che il Lecce oltre a Falco, dispone di due centraloni di difesa, che in C erano uno spreco. Ferrario ed Esposito.

  8. Posso dire una cosa seria ? Se stiamo lì a cercare il Saponara bis o il sosia di Saponara, non abbiamo capito nulla !!! Qualsiasi calciatore sostituisca il buon Ricky (sempre che si giochi col 4312), sarà un altro calciatore. Per fortuna ognuno ha la sua unicità. Se già da adesso si comincia a fare paragoni, questo potrebbe essere pericoloso. Per tutti.

  9. Caro Alessandro, strano che non hai capito, sicuramente mi sono spiegato male ci riprovo: alla domanda quale investimento ha fatto la Samp ho risposto ironicamente contratto e procura! Su cattoli mi sembra evidente che i suoi assistiti sono stati acquisiti quando erano già giocatori Dell Empoli l unico indicato al ds Carli e stato gigliotti, perché croce segnalato da sarei l avremmo comprato anche se il procuratore si chiamava frattazzo da Velletri! Sul lavoro del procuratore non ho niente, non è un cattivo quello di Mirko e non lo è quello di croce! Semmai caro Alessandro te che puoi chiedi come mai si è incasinato il trasferimento alla Juve/Sassuolo di regini a Marcellino!

  10. Mi verrebbe da rispondere al sig Osteria ma mi fa tenerezza uno che usa questo pseudonimo per scrivere.

    Non posso rispondere ad un soggetto che scrive solo per offendere senza conoscere minimamente ciò di cui parla.

    Quando si offende qualcuno, si mette il nome e il cognome e ci si firma.

    Un saluto all’amico Osteria che invito a documentarsi meglio prima di offendere

    Un saluto a tutti

    Andrea Cattoli

    • in pieno calcio mercato pensa ai tuoi assistiti! lo dico per loro, non per te! se poi mi fai capire quali sono le offese? e soprattutto quali falsità avrei detto? moro lo hai portato te? croce lo hai proposto te? regini lo hai proposto te? è vero ho commesso un errore neppure Gigliotti lo hai proposto te lo hanno messo nello scambio per lazzari!
      questo è un sito di tifosi noi abbiamo avuto calciatori assistiti da tutti i procuratori importanti e meno, molti ci hanno aiutato a vivere vendendo giocatori…inizia a farlo pure te! invece di far scrivere su tuttosport: “…nel box della sampdoria arriva andrea cattoli che con il suo contributo risolve il caso regini….”
      buon mercato!

  11. filippo falco 92 2012-2013 U.S. LECCE C1 27 2
    andrea gasbarroni 81 2012-2013 A.C. MONZA C2 27 19
    max Carlini 86 2012-2013 U.S. CREMONESE C1 28 10
    simone verdi 92 01/2013 S.S. JUVE S. B 20
    simone verdi 92 2012/2013 TORINO CALCIO A 4
    secondo voi si deve prendere falco?
    perché è giovane? no verdi anche lui è del 92
    perché fa gol ? no ne ha fatti meno degli altri due
    perché è di cattoli? boh

  12. Io non capisco per quale motivo devi sottolineare il fatto che Croce è stato portato da Sarri e che Gigliotti è stato portato a Empoli da Cattoli… Ma vi siete già dimenticati che Gigliotti è venuto a Empoli scambiato con Lazzari nello spazio di un giorno? Su che basi dici e affermi che è stato lui e non uno scambio deciso dai club?

  13. Sicuro di aver letto correttamente Tuttosport?

    Vai a rileggere che è meglio.

    Osteria che fantasia ad inventare qualche bugia

    🙂

    • senti le bugie hanno le gambe corte e te non hai il fisico da cestista! io a differenza di altri leggo una volta e comprendo…
      per capirsi…qui qualcuno ti da dei meriti che per me non hai, i meriti ad empoli li hanno i procuratori: di di natale, maccarone, cribari, tavano…………..saponara, levan, rugani, rovini, kabashi, angella ecc! forse ora sono stato più chiaro io tifo empoli e mi sta simpatico chi porta gli eurini!
      p.s. non far scrivere il prossimo hanno che hai fatto vendere regini perché lo sanno tutti che è stato marcello carli!

  14. Osteria la chiudo qua perché ho riletto più volte il messaggio in cui mi hai risposto e non ho capito nulla… Continuo a credere che stai facendo una polemica incomprensibile infarcita con discorsi, esempi e paragoni assurdi. Hai pure osato mettere in dubbio la recensione di Angelo (che saluto), vero esperto del tema

    • CALCIOMERCATO ROMA LECCE FALCO – Andrea Cattoli, procuratore anche di Filippo Falco, giovane trequartista del Lecce, è stato ascoltato ai microfoni del portale ‘gazzettagiallorossa.it’ per rilasciare alcune dichiarazioni circa il possibile interesse della Roma sul proprio assistito: “So che Falco è seguito da tanti club, per queste cose però bisognerebbe sentire il presidente del Lecce. Roma? No, non ho avuto nessun contatto con i giallorossi. Sì, ho avuto modo di parlarci ma il calciatore per il momento è del Lecce e deve concentrarsi sul campionato con i pugliesi. Valore di mercato? Ci vogliono 2 milioni per la metà. Le sue caratteristiche? Filippo ha le caratteristiche di Miccoli, però è mancino. Sarebbe perfetto per il gioco della Roma”. vogliooooo osareeeee

  15. certo gli osservatori dell’empoli che hanno battezzato falco un ottimo giocatore ma troppo attaccante rispetto alle caratteristiche che deve avere il vertice alto del rombo sarriano, hanno osato meno! sei troppo attento e perspicace per far finta di non aver compreso…

  16. Va beh stai sclerando… Quella su Angelo voleva essere una battuta, non è uscita la faccina dall’iPhone. Porta pazienza… Io Falco non lo conosco e non mi permetto di giudicarlo, non l’ho mai visto giocare e nemmeno l’ho mai nominato in questa discussione. Tuttavia trovo questa polemica esagerata perché avverto del livore in ciò che scrivi (magari sbaglio ma è questo che mi arriva). Se a Cattoli o qualsiasi altro procuratore viene chiesto di consigliare un giocatore trovo del tutto normale che faccia il nome di un proprio assistito…

  17. Dimenticavo… Non vado a leggere nessun commento di Pianeta Lecce, nemmeno lo apro il link… Prova a pensare se qualcuno fosse venuto a leggere i vostri commenti su Pianeta Empoli nello scorso settembre/ottobre… 🙂

    • l’equilibrio Alessandro è una dote che pubblicamente di ho riconosciuto, fammi una cortesia, la prossima volta che il procuratore di mirko viene infamato, ingiustamente, specifica che sta facendo solo il suo lavoro 😉

      • Non capisco perché tu lo dica a me… Non ho mai parlato di Giuffredi e non ho mai parlato con lui. Quando parlo di qualcuno o esprimo un parere lo faccio solo per persone che conosco o che ho visto all’opera, non mi piace parlare per sentito dire. Sono intervenuto nella discussione perché non capivo (e continuo a non capire) certe tue convinzioni, ma davvero sarebbe inutile andare avanti: viaggiamo su due binari paralleli in riferimento a questi aspetti del calcio. E non ti offendere se dico che fin da subito mi è sembrato che tu avessi un’antipatia preventiva nei confronti di Cattoli, cosa anche legittima ci mancherebbe, ma è la stessa che altri possono avere “a pelle” per Giuffredi. Ma sono sensazioni, dalla rete non sempre è possibile cogliere il senso di un intervento..,

  18. Secondo me avete frainteso il tono di Osteria, che solitamente è molto equilibrato nei commenti.
    Detto ciò reputo cattoli uno dei più schietti e onesti procuratori che gravitano attorno all’Empoli.
    Mi hai impressionato per unilta e competenza in una tua intervista a PE. Dal andrea continua così. E portaci qualche fenomeno!! 🙂 congratulazioni!

    • 🙂 ma la polemica, che c’era all’interno dei miei interventi era rivolta più ai nostri commenti che al procuratore…caro cocchi che dici la facciamo una bella intervista al procuratore di saponara? che con la sua vendita ci permette di fare un altro anno di serie b?
      giornalisticamente potete scegliere la linea editorale che volete, ma non possiamo tifare empoli e non dare a cesare quello che è di cesare!
      io ho difeso i tanti cesari che non sono mai passati da qui, che non fanno interviste ovvie,(quella sull under21), e che lavorano nell’ombra e che fanno il bene dell’empoli! forse sono andato sopra le righe perché io appartengo a quella categoria di persone che tra l’essere e l’apparire preferisce la prima.

  19. cattoli e’ un grande procuratore ed intenditore di calcio….e’ stimato da tutti !!!!!! a volte mi chiedo come mai qualcuno scrive solo x amore della polemica e non per la propria squadra del cuore !!!! mah

  20. Scusa io non ho antipatie per nessuno! Peso solo il concetto di simpatia, da tifoso mi sta simpatico chi fa del bene alla mia squadra, chi rimane neutro non lo considero, chi fa del male lo infamo! La mia polemica era rivolta a chi dice che lui è bravo! Se lo dice un suo assistito ok io i oarametri li ho spiegati e lui non ha certo requisiti punto poi se avessi un figlio potrei anche farlo assistere da cattoli! Ma quello è un altro discorso alessandro sai bene la filosofia del Empoli prendere valorizzare e vendere! Ecco perché per me e meglio uno che porta 1000000 di euro per Mirko che zero per regini! Poi gli assistiti di cattoli sono felici sono contento per loro ma io in quello non mi permetto di intervenire! Su falco che è ottimo giocatore non si discute, come ben spiega cattoli, somiglia a miccoli quindi troppo offensivo per ricoprire il ruolo di Ricky, e poi ci vogliono 2000000 della metà, non è per noi! Figurati se contesto angelo che parla sempre con cognizione di causa! Ecco tutto poi se non la vedi come ne mi dispiace ma mi meraviglierebbe il contrario: avremmo sposato la stessa donna! Buon sabato

    • Vedi perchè non ti capisco? Perchè sei in contraddizione e perchè affermi cose che non hanno logica. Infami chi fa del male alla tua squadra: quale male ti avrebbe fatto Cattoli in una trattativa portata avanti dalle due società? Lo dipingi come un incapace e scrivi che gli affideresti tuo figlio… Poi dici che la polemica è rivolta contro quelli che dicono che è bravo, chi sono? con chi ce l’hai? Con Cocchi, con gli utenti, con chi? Anche se dai commenti degli altri mi sembri in decisa minoranza e quindi sarebbe da capire perchè gli altri sono tutti in errore nella valutazione e tu l’unico nel giusto. L’Empoli prende, valorizza e vende… E quindi? Cosa c’entrano i procuratori? Non mi pare abbiano, nella maggior parte dei casi, molta voce in capitolo in questo: l’Empoli su 10 prodotti ne ha venduti 9 di qualità, arrosto e non fumo. Mi è ignoto il passaggio “un milione di euro per Mirko e zero per Regini”: per il momento Valdifiori è ancora qua, con un contratto importante (per l’Empoli) firmato qualche mese fa proprio per non rischiare di farlo partire a zero, per Regini non hai incassato niente, è vero, ma hai soltanto posticipato l’incasso e non hai perso nulla. Inoltre si è deciso così per dare priorità al rinnovo del prestito di Maccarone, condizione molto influente al tavolo della trattativa. P.S.: ho letto solo ora l’intervento in cui critichi “la linea editoriale” invitando Cocchi ad intervistare il procuratore di Saponara per la vendita al Milan… Tu la pensi così, io credo che se Saponara è del Milan è merito suo e non del suo procuratore… P.P.S.: Mi parli di zero euro per Regini e poi, in un precedente commento, hai scritto in risposta a Cattoli “non far scrivere il prossimo hanno che hai fatto vendere regini perché lo sanno tutti che è stato marcello carli!” … Tralascio anno con l’acca :-D, ma com’è possibile vendere incassando zero? Boh…

  21. Un solo appunto. Paragonare Falco a Miccoli è una forzatura. Non solo per i piedi (Miccoli è un destro…e Falco un mancino). Ma soprattutto per motivi tattici e di impostazione fisica. Miccoli già a Casarano (cento anni fa ;-), era la classica seconda punta da affiancare al “Riganò” di turno e nonostante sia stato sempre bassino ha sempre avuto grosse capacità di difendere il pallone oltre a possedere una forza esplosiva notevole per uno alto poco più di un metro. Falco lo paragono al primo Cutolo (quello di Verona, Taranto, Perugia…) perché ha fatto sempre bene alto e largo a destra, in modo da sfruttare bene sia il tiro…che la fantasia. Solo il tempo e la sua capacità di lavorare, possono dire se in futuro può divenire un trequartista dietro le punte. Le capacità tecniche ci sono ma non è sufficiente avere queste caratteristiche. Ci vuole anche tanta personalità tattica. Saluto Alessandro, Cattoli e Osteria….a prescindere 😉 parlare di calcio è sempre un piacere. La prossima settimana se volete , dopo cena , vi invito (non scherzo) a casa mia a prendere un buon vino da meditazione. E parlare di calcio. A domani.

  22. …dimenticavo. x Osteria: leggere i commenti di gente frustrata dalla delusione di una gara persa col Carpi non è proprio educativo 😉 e guardare i curriculum dei potenziali acquisti ancora peggio. E’ qui ad Empoli che si fabbricano calciatori. Non puoi acquistarli con i curriculum da 10 e lode. Non fa parte del nostro DNA. Saluti

  23. POSSO DIRE UN NOME PER SOSTITUIRE SAPONARA: sia chiaro credo non tornerà mai. Ma tanto per dire: LAZZARI. Ecco conosciuto, giocatore che a me piace tantissimo. Ha espresso poco per quelle che sono le sue doti. Se non si infortuna secondo me è un gran giocatore. Nn credo torni, ma era tanto per dire un nome. Falco non lo conosco, mai visto giocare. Rimetto a voi la valutazione. Secondo me con le importanti conferme di laurini e maccarone, si è davvero partiti bene. Secondo me la società si è mossa molto bene. Adesso serve dirimere la questione dei portieri. Sapete nulla in proposito?

  24. La toscana, la nostra amata regione, patria dei più grandi polemici dell’emisfero boreale ( forse anche australe), come parlare 2 giorni interi senza dire nulla, ma proprio nulla………

  25. X angelo non sono stato io a paragonar lo a miccoli e nemmeno io a stimar lo 4000000, di certo a quelle cifre il giocatore deve essere bello che fabbricato, per la cena accetto l invito ma preferirei che ci partecipasse solo chi ha cuore le sorti Dell Empoli 🙂

  26. X Alessandro ok ti stimo troppo per continuare a credere che un refuso di tastiera ti induca a non capire! Preferisco passare per scemo! Poi però appena ti becco ti spiego tante cose di persona! senza presunzione e senza eleggermi avvocato di nessuno! Solo una cosa mi da forza nel 43 la maggior parte del paese stava dalla parte sbagliata pochi ragazzi hanno sacrificato la propria vita per la libertà! Non sempre la ragione trova consenso nei numeri, contavo sulla tua disponibilità nel comprendere, seguendoti su Twitter anche nella profondità dei concetti che esprimi! Come spesso capita nelle persone di buon senso ammetto, in questo caso di aver commesso un errore di valutazione!

  27. “Però appena ti becco ti spiego tante cose di persona” … Beh, anch’io potrei dirti la stessa cosa. Anzi no, a differenza di te io non so chi sei, potrei passarti accanto e non sapere che sei tu. La forza di internet… Usare pseudomini come del resto avrei potuto fare anche io in questa discussione… Però dicendomi che potresti spiegarmi tante cose devo dedurre che tu sia per forza un addetto ai lavori, uno che anche di rimbalzo viene a conoscenza di cose o situazioni che accadono dietro le quinte e che ai più non arrivano… Io non devo essere disponibile nel comprendere ma devo essere messo nella condizione di comprendere e tu non lo hai fatto, perchè se io ti pongo delle domande e non me le soddisfi io non posso comprendere… Ripeto, i tuoi interventi sono una contraddizione continua. Un’ultima cosa: nell’ultima frase un pizzico di presunzione emerge dai… 🙂

  28. Presunzione no errore di valutazione si ma forse io pretendo troppo dagli altri! Ok ma dopo un anno che discutiamo su tutto spesso condividendo trovo limitativo pensare che ti sei confrontato con un fenomeno da tastiera! Addetto ai lavori no purtroppo! Mi occupò di selezione del personale per grandi aziende! Ti faccio una domanda come fosse il giovedì: vista la valutazione di falco fatta da cattoli 2000000 per la metà quindi 4 di tutto considerato che abbiamo venduto saponara Riccardo per poco più di 5 troveresti contraddittorio mangiare l abbonamento condito con olio e limone?

    • Ho già detto che non conosco Falco, non l’ho mai visto giocare e pertanto non posso esprimere un giudizio. Mi piacerebbe sapere quante volte lo hai visto tu… :-D. Non mi interessa la valutazione che dà Cattoli al giocatore, sta parlando di un suo assistito e trovo normale che ne parli bene e ne magnifichi le qualità, anche esagerando. Poi tu puoi anche condirlo l’abbonamento, magari è più buono 🙂

  29. Osteria… ti ricordi quando pronosticavi che era impossibile che Maccarone tornasse ad Empoli?!. Certo ne azzecchi davvero poche.
    Su Cattoli che non conosco personalmente, posso dire che mi sembra preparato e con l’occhio fine x quanto riguarda i giocatori. Chiudo, dicendo che magari Falco venisse ad Empoli, ti posso assicurare che ne sentirai parlare presto e molto bene di lui!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here