Il tecnico azzurro Aurelio Andreazzoli ha tenuto ieri mattina una lezione a “The Coach Experience” , l’evento organizzato dall’ Aiac in corso di svolgimento a Rimini. Questo quanto poi detto a margine dell’evento dal mister:

Ho allenato in tutte le categorie e credo che arrivare su palcoscenici prestigiosi dipenda dalle nostre idee e dalla voglia di migliorarci e confrontarci. Si può ottenere il massimo da ogni calciatore se si riesce a orchestrare la squdra in maniera ordinata. Il compito del mister è complesso e va eseguito con serietà, interpretando e preparando ogni situazione di gioco”.

20 Commenti

  1. Mister Aurelio (per me nonno Aurelio) è una persona da prendere ad esempio nel mondo del calcio
    e le sue parole “…dipenda dalle nostre idee e dalla voglia di migliorarci e confrontarci”
    è cio’ che occorre ad ognuno di noi…

    …sono molto dispiaciuto per Castagnetti al quale con ogni probabilità non verrà data una chance
    per me è un errore qua Aurelio qualcosina poteva fare

  2. Scusate ma io la penso diversamente.Una squadra di calcio in un campionato agonistico per sua natura non ha l’obbiettivo di far giocare tutti ma di scegliere chi ritiene funzionale al gioco ed alla categoria in cui si trova.
    Unito al fatto che il giocatore ha un costo non propriamente irrosorio è del tutto legittimo che la dirigenza abbia optato x altre soluzioni.
    Ciò non toglie che a livello umano anch’io sia dispiaciuto x il ragazzo che mi sembra un serio professionista nonchè un bravissimo ragazzo.
    Ma in fin dei conti,così come i calciatori fanno le loro valutazioni scegliendo le soluzioni per loro migliori,così è del tutto legittimo che agisca la società valutandolo non all’altezza di un campionato di A,col Magister che avrà ,dall’alto della sua esperienza,avallato questa decisione…

    • Su questo d’accordo. Però il riscatto, da fonti certe, vedi anche Ferrara, non è quello che si dice (addirittura si è è arrivati a quasi due milioni…..), ma è molto, molto, molto inferiore. Probabilmente si è aggiunto uno zero…
      Poi come tutti gli quelli che non hanno mai assaggiato la serie A (quasi tutti in questa squadra) avrebbe meritato la sua chance.

  3. ah si vocifera che siano state chieste informazioni sul terzino del Benevento Venuti…di proprietà della Fiorentina.Ha giocato 30 partite in pratica da titolare..Terzino destro.Secondo me cmq è più urgente uno a sinistra..

    • Direi che sono urgenti sia il terzino destro che quello sinistro.
      Se intanto sistemiamo una fascia tanto di guadagnato, per l’altra c’è ancora tempo.

      • Venuti può giocare anche a sinistra , alcune volte lo ha fatto quest anno. Personalmente vedrei meglio Letizia ed anche Viola dal Benevento per noi

  4. Comunque ricordiamoci che la A non è la B è molte squadre che hanno dominato il campionato cadetto, poi non si sono confermate. La squadra va rinforzata in ogni reparto con giocatori di categoria, solo così puoi provare a salvarti ….. probabilmente su Castagnetti sono state fatte le stesse valutazioni che fece la spal 12 mesi fa …. cioè che un giocatore di B …. In effetti prima del collocamento dato da nonno Aurelio ci domandavamo della sua utilità data anche la lentezza che dava alla manovra …. poi con Nonno tutto è cambiato. Confermo quanto detto ieri, spero che la società abbia una validissima alternativa.

    • Ci vogliono i titolari e le riserve. Fammi il nome di uno “veloce” in quella posizione a quei costi.
      In ogni caso non mi addentro nel discorso tecnico perché non sono in grado; dico solo che nel bellissimo gioco dell’empoli di quest’anno Castagnetti è stato imprescindibile.
      Poi c’è la questione dello spogliatoio, non ultima. Persona eccezionale.

  5. Anche se costasse 2 milioni non capisco perchè non debba essere riscattato . Magari occorre un altro giocatore in quel ruolo, ma prenderne due da A con meno di 2 milioni è molto difficile (escluso prestiti secchi ottimi ma utili solo al momento -Paredes – Zielishi non hanno portato soldi ma sono stati determinanti)

  6. Visti i mediani della scorsa serie A

    …per me mille volte meglio Michele Castagnetti…

    anche per dare continuità al gioco comunque non ho bacchette magiche e tutto e’ possibile

    Per l’attacco dove ho paura che qualcuno possa prenderci uno dei due gemelli…. e speriamo di no… a me piace parecchio Capitan Mazzeo

    • ma non è che per caso sei il procuratore di Mazzeo e cerchi di spingerlo a Empoli caldeggiando la partenza di una delle nostre due punte?

      • FIDATEVI DI ME

        …magari fossi il suo procuratore….Capitan Mazzeo a detta di tutti gli addetti ai lavori e anche più volte in 90° minuto serie B è stato decretato un gran giocatore per la categoria ma che poteva far bene in A

        è un rapinatore d’area

        …ti voglio dire una cosa tre anni fà io ero l’unico a chiedere Caputo al posto di Pucciarelli

        comunque Capitan Mazzeo è un bell’attaccante non così prolifico ma uno che sa il fatto suo

    • ma non è che per caso sei il procuratore di Mazzeo e cerchi di spingerlo a Empoli caldeggiando la partenza di una delle nostre due punte?

  7. Io avevo letto che il riscatto di Castagnetti era di 900 mila euro. Non capisco come si sia arrivati a 2 milioni. Comunque, possibile che la società faccia scadere il diritto di riscatto, andandolo così a trattare a cifre più contenute, forti della volontà del giocatore?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here