Gabriele AngellaMinuto 44 del primo tempo. Area di rigore dell’Empoli. Lo scontro tra Angella e Ragusa causa il calcio di rigore a favore della formazione rossoblù che sblocca il risultato con Polenta. Di lì a poco arriva il fischio di chiusura della prima frazione e Gabriele abbandona il terreno visibilmente zoppicante; ad inizio ripresa non si presenta in campo, sostituito da Mori.

 

A fine gara, negli spogliatoi, lo incrociamo. Fa fatica a camminare, una vistosa fasciatura al ginocchio sinistro e un laconico e preoccupante sibilo del difensore azzurro, preoccupato e scosso: “E’ il collaterale”.

 

Un infortunio che poteva apparire serio sul momento e di conseguenza un pizzico di apprensione per le sorti di quel ginocchio che stava gonfiando sempre di più.

 

Questa mattina il difensore azzurro è stato visitato dal Dott.Massimo Morelli che, fortunatamente, non ha riscontrato lesioni gravi: il collaterale è a posto, così come il crociato. Venerdì è prevista un’ulteriore visita di controllo, ma la diagnosi per Angella è solo una forte contusione dovuta all’impatto violento avuto con l’attaccante del Genoa. Niente di preoccupante, solo un po’ di riposo e il ginocchio tornerà come prima.  Con buona pace della società in pieno calciomercato.

 

 

 

Alessandro Marinai

Articolo precedenteEmpoli-Genoa: le interviste esclusive
Articolo successivoSerie D Play Off

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here