GROSSETO-SPEZIA  1-1
Stadio “Carlo Zecchini” di Grosseto

ARBITRO: Candussio
RETI: 29′ Sforzini (G), 85′ Okaka (S)

 

Sforzini sempre più goleador del GrossetoLa 14^ giornata di Bwin si è aperta, stasera allo “Zecchini”, con il match tra il fanalino di coda (a causa della pesante penalizzazione di 6 punti) Grosseto e lo Spezia, partito con ambizioni di promozione diretta e ridimensionato in questa prima parte di campionato.
Comincia meglio lo Spezia ma al 29′, su cross dalla destra di Celjak, Sforzini si esibisce nel suo pezzo forte e batte di testa il portiere Iacobucci portando in vantaggio il Grosseto. Lo Spezia prova a risalire la china ma non è fortunato, al 37′ un gran tiro da lontano di Sammarco viene deviato sulla traversa dal portiere maremmano Lanni. Si va al riposo con il Grosseto in vantaggio e l’impressione che il match abbia ancora molto da dire. Nella ripresa lo Spezia costringe il Grosseto sulla difensiva e al 67′ sfiora il pari con Antenucci il cui tiro viene deviato di poco in angolo, di piede, da Lanni. Al 72′ ancora una bella deviazione del portierino maremmano su conclusione di Porcari permette al Grosseto di mantenere il suo prezioso vantaggio. All’85’, su corner dalla destra, Okaka va a segno con un colpo di tacco ravvicinato e riporta (meritatamente) lo Spezia in parità. Finisce 1-1 dopo 5 minuti di recupero finale, un punticino che serve poco ad un Grosseto troppo rinunciatario nella ripresa e sempre ultimo in classifica e che permette allo Spezia di agganciare (provvisoriamente) al quinto posto il Padova.

.

Ni. Raf.

CONDIVIDI
Articolo precedenteFiorentina – Empoli (Allievi) in diretta streaming
Articolo successivoSerie A | Probabili formazioni del 10-11 novembre 2012
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here