Sembra proprio girare tutto bene al Livorno che vince anche quando gli avversari giocano meglio e meriterebbero di più. E’ successo alla Ternana che, sotto una fitta pioggia costante, gioca bene e mette in difficoltà i toscani passando pure in vantaggio al 23′ con un gol di Fazio. I rossoverdi sembrano in grado di far sua l’intera posta in palio ma in pieno recupero (46′) con una sfortunata autorete di Brosco il Livorno torna in partita.

 

Nella ripresa ci si attende il super-Livorno visto nel secondo tempo anche a Vicenza, invece… invece è ancora la Ternana a fare la partita che, anzi, gioca addirittura meglio; coglie un palo e sfiora il gol del successo. Ma sembra proprio essere l’anno del Livorno che al 31′ con il solito Siligardi trova il gol-vittoria e porta a casa i tre punti che proiettano i labronici in testa alla classifica con 42 punti a pari merito con il Sassuolo, con le mani sulla serie A.

 

Gabriele Guastella

Articolo precedenteSerie A | Probabili formazioni del 15-16-17 dicembre 2012
Articolo successivoLa Scuola Calcio sale in cattedra

3 Commenti

  1. È un periodo che al Livorno girano bene, ma io non mi sento così sicuro che andrà in serie A, perché se continua a giocare così il ritorno lo faranno male…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here