Nel momento più difficile della stagione, con la squadra reduce da un solo punto nelle ultime tre gare, ha parlato ai taccuini de “Il Tirreno” il presidente dell’Unione Clubs, Athos Bagnoli:

Sicuramente l’Empoli non attraversa un momento né facile né felice ma era impensabile che non capitasse in un campionato, quello di Serie B, così lungo e difficile. Possiamo e dobbiamo uscirne in fretta, come è già capito al Frosinone nel momento in cui non riusciva a vincere in casa. E i tifosi sono pronti a fare la loro parte.  Non c’è da fare drammi, basta leggere i numeri, e in particolare quello dei gol presi, per capire che la squadra ha dei problemi, ma, almeno per ora, ci conforta lo spirito, perché questo gruppo non ci sta mai a perdere, come ha dimostrato pareggiando con lo Spezia e sfiorando il 2-2 nel finale a Vercelli. Non basta, è vero, ma è indispensabile. È una premessa fondamentale, cioè, per tornare a vivere la stagione che tutti ci auguriamo di vivere.  È sbagliato pensare che l’Empoli debba dominare il campionato o vincerlo per forza. Ma vuole e deve essere protagonista, come è successo in avvio

Articolo precedenteDal campo | Al vaglio più soluzioni tattiche
Articolo successivoI Più e Meno di Empoli-Cesena

18 Commenti

  1. All’Empoli siamo attaccati tutti: E a tutti dispiace fare figure cacine come quelle alle quali ci stà abituando la squadra di quest’anno. Se poi si deve stà zitti, si stà zitti.

  2. Athos, ma dov’era lei l’anno scorso quando era chiaro che si voleva retrocedere?
    Quanto a noi: nessuno si aspettava un esordio così bello dell’Empoli quest’anno, e tutti abbiiamo pensdato: accidenti, si torna in A. Poi sono arrivate le difficoltà, tutte legate soprattyutto alla difesa; e allora, giù, a prendersela con l’allenatore. E diamogli tempo, e se non è un problema di tempo vorrà dire che è un problema di capacità (o incapacità) dei difensori. L’allenatore ha avuto una squadra di raccattati e alcuni sono medicori davvero. L’allenatore che c’entra. E evitiamo di esaltarci ai primi successi imprevisti e poi cercare il capro espiatorio negli insuccessi. Facciamo un pronostico per sabato? Prima di tutto: NON si perde. Però dentro di me mi dico: si vince.

    • Difficile… loro verranno in 11 sulla riga di porta e noi gol non lo facciamo mai se non su palla inattiva (tipo punizione di pasqual).
      Il rischio è di esporsi ai contropiedi o più semplicemente ai cross sulla sinistra… tanto in mezzo i nostri centrali non la prendono mai.

      • Concordo con Pinolo, Cesena stile Cittadella. …. per noi in questo momento è molto più difficile questa che la partita dopo con il Frosinone. ….

  3. “È sbagliato pensare che l’Empoli debba dominare il campionato o vincerlo per forza”
    Allora non c’è bisogno di comunicati e Vivarini va lasciato lavorare in pace.
    Peggio del vostro amico di Ischia non potrà mai fare nemmeno volendo.

  4. C’E’ GENTE CHE DA TEMPO UN’ARRIVA A FINEMESE….
    …SIAMO QUARTI UN MI SEMBRA UN MOMENTO “NE’ FACILE NE’ FELICE”….MI PARE CI SI POSSA STARE

  5. La cosa + assurda è dire “Avevamo Martusciello accontentiamoci di Vivarini”: Ma che senso ha? A che serve, amici? Solo a dare alibi, vie d’uscita, giustificazioni che un stanno nè in cielo nè in terra.
    Io un voglio la cacciata del Mister. Per me pole rimanè anche fino a giugno. Voglio, pretendo, che ci siano dei miglioramenti, nella squadra. Soprattutto dietro, soprattutto in fase di non possesso…
    Voi avete visto miglioramenti da i’Renate a oggi? E se si, quali?

  6. Sono daccordo con il discorso che l empoli non deve vincere per forza.. però va anche detto che non si puó prendere una caterva di goal come da inizio stagione e perdere partite sempre allo stesso modo in rimonta e che per vincere bisogna minimo fare tre goal. Caro athos va benissimo l attaccamento alla squadra.. ma và bene anche la contestazione quando il non tentare di risolvere così come stiamo vedendo dal molte partite i palesi problemi in difesa…

  7. Quoto Athos al 100%..e’ stupido esaltarsi, e il Sabato dopo affliggersi..lo fanno a 30 km da noi…e s’ha anche il coraggio di prenderli per i culo quando siamo uguali spiccicati. Obbietivo reale secondo me, per una squadra e un ambiente tutto nuovo come siamo, soni i playoff..poi si vedra’!!!
    Sabato gara molto difficile…sara’ (gia sappiamo) un muro bianco come con Cittadella e Spezia…difficile bucarli e stare molto attenti a un prenderlo…senno’ addio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here