C’è grande attesa per le convocazioni dell’Under 21 di Davis Mangia per l’Europeo che si disputerà in Israele a partire dal prossimo 5 giugno. Soprattutto per i due giocatori dell’Empoli, Saponara e Regini, che sono ancora impegnati con il proprio club in vista della doppia sfida finale dei play off di Serie B contro il Livorno. 

 

Giornata frenetica, consultazioni fitte, ricerca di una soluzione. L’elenco dei convocati tarda e questo ci fa capire che si sta lavorando a livello istituzionale per cercare la soluzione migliore per tutti e che non penalizzi nessuno. Secondo indiscrezioni che giungono dal quartier generale di Milanello, la soluzione del caso sembrerebbe vicina e vedrebbe entrambi i calciatori disponibili sia per la partita di andata e sia per quella di ritorno al “Picchi”.

 

Notizia da prendere con il beneficio di inventario perchè siamo ancora nel campo delle indiscrezioni che danno l’ipotesi al 90%, in attesa delle convocazioni che dovrebbero essere diramate intorno alle 22. 

 

ORE 23,15

 

Le convocazioni dell’Under 21 tardano ad uscire, la vicenda che oggi ha tenuto banco è stata sicuramente quella legata a Saponara e Regini che debbono ancora completare la stagione con l’Empoli, in attesa della doppia finale play off con il Livorno.

 

In un primo momento sembrava che i due calciatori potessero disputare entrambe le sfide e raggiungere successivamente il ritiro in Israele della selezione di Mangia ma poi, dopo un faccia a faccia in cui i giocatori hanno chiesto la possibilità di giocarsi la Serie A, è stata scelta la via del solito compromesso: Saponara e Regini torneranno ad Empoli per la gara di andata e poi se ne andranno via, con la Nazionale, sabato con il volo da Roma Fiumicino. Non c’è ancora l’ufficialità ma ormai sembra essere questa la soluzione. Visto l’orario appare difficile che venga fatta chiarezza prima di domani, di sicuro non mancheranno le polemiche.

 

Ore 00,00

Anche da SkySport arriva la conferma a quanto scritto sopra, ovvero che i due giocatori saranno a disposizione dell’Empoli per la gara di andata ma che il 1 Giugno partiranno con il resto dei compagni per Israele, saltando la gara di ritorno a Livorno.

Va da se (poi domani mattina faremo ulteriore chiarezza) che la cosa ci fa arrabbiare non poco, delusi dalla scelta della federazione, dal suo selezionatore ed anche da Presidente Abodi che aveva speso parole importanti e che adesso è chiamato a parlare ed a dare giustificazione!

 

  

Alessandro Marinai

alessandromarinai.wordpress.com

34 Commenti

  1. Certo che devono giocare le finali e poi devono andare agli europei perché se lo meritano e soprattutto questa situazione non è certo colpa loro

  2. Che senso ha fare la partita di andata e non quella di ritorno? E’ un compromesso alla italiana che favorisce il livorno nettamente

  3. Mangia!!!! Spero il peggio per te,farò un tifo sfegatato per le altre nazionali e che tu sprofondi!!!!Allenatore sopravvalutato e raccomandato!!!!Ti manca che tu vada a allenà la Viola,poi sei al completo!!

  4. Solita caz…a all’italiana, gentuccia senza un briciolo di professionalita’ ne di valore alle parole date… Lega!! Meritate tuttazla reputazione che avete!!!! Gentuccia

  5. Mha… Spero vivamente che Mangia perda tutte le partite e non si qualifichi alle fasi ad eliminazione diretta e spero che gli si rompano tutti i giocatori chiave come Destro, Insigne etc… così forse capisce cosa significa perdere per delle finale i giocatori chiave…e spero che Regini, se lo mettera’ in campo, faccia un bel Autogol e che Saponara sbagli un rigore al 90” importante per la qualificazione alla fase successiva… 🙁

    • Si infatti perché se per caso prende un giallo sia Tonelli che Maccarone con chi diavolo giochiamo a Livorno…l’unica possibilità è vincere 3-0 o 4-0 al Castellani…che mafiata incredibile, hanno visto che il livorno piangeva perché non è andato diretto in serie A e lo vogliono accontentare, facilitandoli l’impresa…che schifo !!!!

      • VORREI RISPONDERE A FORZA EMPOLI : VORREI RICORDARTI CHE NEL 2009 A NOI NON CI FECERO GIOCARE CANDREVA CON IL BRESCIA QUINDI NON DIRE STRONZATE. COMUNQUE SIA SE ANDREMO IN “A” SARA’ SICURAMENTE GRAZIE ALLA SQUADRA E AL NOSTRO PUBBLICO E NON AI PIANTI DI QUALCUNO, CHE ANCHE VOI COME MAFIATE A VERONA SIETE STATI I NUMERI UNO E TUTTE LE PARTITE REGALATE DALLE ALTRE SQUADRE PUR DI FARE I PLAY OFF.

  6. Andate tutti a c.acare mafiosi di merda voi è i vostri giochetti del ca*zo. Incompetenti, deficientl non siete nemmeno in grado di stilare un calendario..
    Io spero che l’Empoli calcio si ribelli e non scenda in campo mercoledì.
    Non me ne frega niente di andare in serie a se dovete smafiare a questi livelli..
    Mercoledì se abodi dovesse essere in tribuna si prenderà un mare di insulti dal sottoscritto, datemi il daspo, fate quel c4zzo che volete..
    Io spero in una forte azione da parte della squadra..
    SARRI, uno dei pochi uomini veri e sinceri in tutta questa baracca dai uno scossone fai qualcosa!!

  7. Andate tutti a c.acare mafiosi di m.erd•a voi è i vostri giochetti del ca*zo. Incompetenti, deficientl non siete nemmeno in grado di stilare un calendario..
    Io spero che l’Empoli calcio si ribelli e non scenda in campo mercoledì.
    Non me ne frega niente di andare in serie a se dovete smafiare a questi livelli..
    Mercoledì se abodi dovesse essere in tribuna si prenderà un mare di insulti dal sottoscritto, datemi il daspo, fate quel c4zzo che volete..
    Io spero in una forte azione da parte della squadra..
    SARRI, uno dei pochi uomini veri e sinceri in tutta questa baracca dai uno scossone fai qualcosa!!

  8. E’ il colmo,i veri italiani che giocano e che si mettono in evidenza sono i nostri e dobbiamo subire questi soprusi!Gli “stranieri” giocano in nazionale A e sono coccolati come dei bambini!!!!Sono indignato!Arrabbiato!Incaxxato!

  9. Anche a me nn importa della a e sono sicuro che potremmo andarci lo stesso….. Ma e’ una questione di principio……. Tiriamo una volta tanto fuori le p…. E non scendiamo in campo….. Rendiamo visibile sta troiata

  10. ma cosa dite?? ecco come va se non scendiamo in campo: non cambia nulla e non se ne frega nessuno(chi vuoi che se ne freghi se l’Empoli non scende in campo?) e intanto perdiamo l’occasione che potrebbe non ricapitare, non diciamo scemenze. capisco la vostra indignazione ma non ne vale la pena

    • Si ma non si può togliere ad una squadra i suoi due migliori giocatori con i quali abbiamo raggiunto questo risultato…con chi giochiamo al posto loro: Romeo e Pucciarelli due giocatori sicuramenti bravi ma che hanno fatto nemmeno 40 partite in due…e poi se per caso prende un giallo sia Maccarone che Tonelli chi mettiamo?? Levan ( perenne infortunato che ha giocato anche lui meno partite nonostante il gran goal di domenica)e Gigliottì ( ha giocato solo 4 minuti)…c’è qualcosa che mi puzza, il Livorno ha pianto troppo in questo ultimo periodo perché non è andato diretto in serie A, non vorrei che la Lega gli volesse facilitare il tutto e io di solito odio i complottisti, ma ho letto un’intervista di un dirigente del Livorno ( un certo Signorelli) che reputa ingiusto se Regini e Saponara giochino le finale perché ci sono delle regole da rispettare…

  11. Non hanno avuto nemmeno le palle di portar lei via x tutte e due le partiti. Questa è grave, l’Empoli si deve rifiutare di scendere in campo, me ne frego della serie A. Falsi falsi e Livorno merd@

  12. Ragazzi io me la giocherei, mi dispiace per Riccardo e Vasco che non potranno festeggiare la promozione insieme ai compagni, perché sarà così l’empoli di quest’anno è una squadra che ha un gruppo importante e questo gruppo vincerà a dispetto della lega e di tutte le mafiate. Volete mandare il Livorno in serie A perché ha un pubblico che porterebbe più proventi di quello di Empoli? Ebbene signori non avete fatto i conti con Sarri e i suoi ragazzi!!!! Noi andiamo in serie A!!!! Forza tutti al Castellani saremo il dodicesimo uomo in campo con un tifo tale da caricare anche chi ci vorrebbe negativi e polemici per distruggere lo spirito dello sport. FORZA AZZURRO VINCI PER NOI!!!!

  13. MAI PIU’ LA NAZIONALE AL CASTELLANI!
    MAI PIU’ LA NAZIONALE AL CASTELLANI!
    MAI PIU’ LA NAZIONALE AL CASTELLANI!
    MAI PIU’ LA NAZIONALE AL CASTELLANI!
    MAI PIU’ LA NAZIONALE AL CASTELLANI!
    MAI PIU’ LA NAZIONALE AL CASTELLANI!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here