logo_blu-1Vi proponiamo l’audio integrale dell’intervista che Marcello Carli, ds azzurro, ha rilasciato quest’oggi a “Radio Blu”.

Alla radio con sede a Prato il Direttore Sportivo dell’Empoli ha parlato apertamente del momento che la nostra squadra sta vivendo sul calciomercato.

Ringraziamo i colleghi per il contributo.

 

33 Commenti

  1. Scordiamoci i nomi Crisetig Bjarnasson Viviani … a noi ci vuole legna .. gente rognosa in mezzo al campo e vedrete che poi arriverà anche gente con il piedino fatato ..
    Tutto e subito non esiste
    Vedrete che non andremo a farci prendere a pallate ..

  2. Credo che le idee siano più chiare su come integrare il pacchetto arretrato (anche se Spolli non mi piace) che su come rinforzare l’ attacco…se davanti si deve rimanere così….meglio che Saponara vada via e che si cambi modulo acquistando almeno tre punte nuove (Giannetti e Falcinelli vanno bene ma a non più 1,5 mln € per entrambi…poi magari Ciano dal Crotone…su cui investire invece un po di più.

    Sul centrocampo non ho sentito proferire parola…ma anche li bisogna intervenire con un nuovo Vecino, un vice x Ronaldo ed un centrocampista fisico mandando Signorelli a giocare in B nella speranza trovi finalmente il suo ruolo (perché regista è improponibile per lentezza fisica e di pensiero).

  3. Su una cosa ha ragione S’ostina, per il centrocampo ( Indebolito del 90% con la partenza di Valdi e Vecino) non si è sentito nemmeno mezza idea e dovrebbe essere il primo reparto ad essere definito prima del ritiro… Si parla di Falcinelli o Giannetti in attacco, ma nessuno dei due, per me , verrà … In attacco si prenderà una primavera di qualche strisciata o si punterà tutto su Levan e Puccia… la difesa , se rimanesse Tonelli, andrebbe bene anche così magari comprando uno di esperienza… Mi sembra che abbiano idee poco chiare, poiché ovviamente tutto dipende dalla partenza di Saponara. Certamente non lo possono vendere ad Agosto quando, storicamente, l’Empoli ha la rosa già definita con i suoi schemi. Quindi immagino che se lo vendono, lo faranno nelle prossime due settimane, in caso contrario rimarrà ad Empoli. ComunqueCarli ha avuto sempre ragione negli ultimi anni quindi mi fiderò ciecamente…

  4. Ho piena fiducia in Carli e se dice che Saponara rimane io ci credo ..ogni volta che ha detto una cosa si è sempre avverata..io cmq prendersi un regista puro perché esalta il gioco di Saponara e pucciarelli ..guardando in giro c’ è ne sono pochi ..Viviani era perfetto ma è stato ceduto…crisetig forse non si cerca abbastanza e brugman il Pescara chiede troppi soldi …abbiamo Ronaldo che è un incognita e viene da un brutto infortunio …vedremo

  5. Empolidrid ma chi ti caca??
    Non ci sono piu valdifiori e vecino e croce a un anno in piu quindi ne servono tre e inoltre non si puo sapere se ronaldo e’ realmente bravo x giocare in A

  6. @Andre a vedere dalle H mi sa che ti hanno lasciato in terza media anche per il prossimo anno.. Mi dispiace! In bocca al lupo! 😉

  7. Vogliamoci bene.. E forza empoli carli ci sorprenderà, con i problemi drl parma, la squalifica del catania e le rose di 25 con 4 ddl settore giovanile avete paura che qualche giocatore serio che vuole riscuotere non si prenda? Forza empoli.

  8. Nessuno vuole che la squadra faccia la fine del Siena,del Pisa,del Padova etc. etc.,ci mancherebbe,ma alla fine i numeri nella vita e soprattutto nel calcio,qualcosa vogliono dire….e di sicuro…..E’chiaro che le spese di gestione sono tante,a partire da ingaggi o premi salvezza che per forza di cose ti portano a ridurre il malloppo…..e non mi sembra che ne sia immune nemmeno il presidente visto lo stipendio che prende(a quel che si dice….ma comunque….cavoli suoi)e quello che mette di SUO per aumentare la “forza acquisti” della squadra(niente).Però come dicevo…i numeri dicono….21 milioni di introiti l’anno scorso(spesi tutti?) e quest’anno a quanto sembra anche per l’arrivo di due piccole realtà dalla B,GLI INTROITI SARANNO DI MINIMO 25 MILIONI,MA POTREBBERO ARRIVARE ANCHE A 30.Considerando che NGM come sponsor porterà 1,200 milioni e che un altro sponsor farà aumentare la cifra,ci aggiungerei anche i 5,5 milioni della cessione di Mirko al Napoli e sicuramente la cessione di un altro paio di pezzi che potrebbero portare nelle casse altri 10 milioni di euro(escludo naturalmente il Sapo…sennò….).Ora se Carli fino all’anno scorso (con l’Empoli in B) ha sempre detto che la società Empoli pur rimanendo in B,NON AVREBBE AVUTO PROBLEMI,PERCHE’ SANA,non capisco perché con l’entrata di tutti questi milioni di euro,non si facciano un paio di acquisti mirati,senza sempre dover aspettare gli scarti degli altri…..Viva Corsi,Viva Carli,ma con MINIMO 42 milioni di euro(quello che prevedo io che entrerà per il campionato prossimo)un PICCOLO sforzo negli acquisti non guasterebbe(Ricordo anche che in caso di retrocessione per 2 anni di serie A,TI SPETTA UN PARACADUTE DI 10 MILIONI DI EURO)

    • Penso anch’io. E forse è anche il caso di rialzare un po’ lo stipendio ai giocatori visto che quelli bravi tendono a evitarci perché guadagnano troppo poco.
      Ma che ci fa Tavano all’Avellino? Ha diritto di scegliere lui, è ovvio, ma anche se a Empoli non avrebbe giocato tanto, tuttavia poteva chiudere qui la sua carriera. In B poi bisogna correre e molto…non è più un ragazzino. Boh!?

  9. Marcello ha avuto ragione per adesso ma questo è un anno X per tutti. Per adesso (sperando di gufarla alla s’ostina) siamo da retrocessione.

  10. Daniele,per quanto riguarda la cessione dei calciatori non fare l’errore di equiparare il ricavo con l’incasso.Per dire il Napoli i 5,5 mln di € non te li ha già dati ma te li pagherà in 2/3 anni.Detto questo penso che il Carli qualche pezzo buono lo prendera’,statene certi.Ci vuole tempo.

    • Be’ devi ammettere che 5,5 milioni è meglio averli in cassa fra 2/3 anni che doverli pagare e comunque come il Napoli paga a 2/3 anni,anche l’Empoli può pagare i suoi acquisti nella stessa identica maniera…quindi…cambierebbe ben poco a meno che noi non siamo degli stupidi e compriamo,che so,Ceppitelli e lo paghiamo cash!Non dubito minimamente che Carli faccia alla fine una buona squadra (anche con la speranza di un’altra sola cessione…che sia Hysaj,Rui o Tonelli),ma arrivare al giorno del ritiro o anche piu’ in là,ti porterà per forza a prendere solo giocatori che non troveranno posto nelle altre squadre….quindi i soliti prestiti,che magari sono anche bravi come Vecino, Sepe etc.ma che in cassa l’anno dopo ti portano ben poco,se non acquistati come fatto con il Sapo e quindi anche con diritto di riscatto…..Fosse stato per me io quest’anno avrei fatto un sacrificio spendendo qualche soldo per portare a casa in qualche maniera Zielinski, perche’ son sicuro che il prossimo campionato fra lui e Sapo faranno sfaceli e il Polacco avrà un cartellino che schizzera’ alle stelle.Qualche soldarello c’e’ investiamolo in acquisti e lasciamo perdere i prestiti o almeno non ne facciamo tanti come in quest’ultimo anno. (senno’ puntiamo di piu’ sui nostri giovani da subito)

  11. Marcello..sei amico della moglie..visto che decide lei?A parte gli scherzi.. da nessuna parte c’è scritto..se legge i siti dell’Avellino forse..tra l’altro stanno cercando Falcinelli pure loro…dico ma x fare un campionato di B…devono x forza pestarci i piedi…cercando i nostri giocatori???

  12. Avete visto la fiorentina diffida giustamente l’ Inter che tratta col giocatore e il suo entourage senza interpellare la società titolare del cartellino ..noi invece di diffidare Zamparini ancora trattiamo la cessione di Tonelli ma se andassero a fanculo

  13. I giocatori comunque hanno avuto un premio salvezza che non è obbligatorio …inoltre 30 milioni di italiani vivono con 1000 euro al mese

  14. Per partire col piede giusto dovrebbero dare in mano a giampaolo per il raduno una rosa già definita almeno nelle cose fondamentali, quindi almeno 11 potenziali titolari e 5/6 riserve affidabili…ma soprattutto una rosa senza scontenti o gente con la testa altrove. Servirà tanta pazienza, è un anno zero. L’importante è non vedere nè da parte della società nè dei giocatori scene da retrocessione programmata.

  15. Spolli sarebbe un ottimo acquisto ma ho capito che si prenderà uno tra magnusson e Lucchini cioè i due centrali del Cesena che hanno subito 274 gol

  16. Nei suoi cenci era un bel difensore (ottima la coppia col Pampa)grintoso e cattivo come piace a me.Una volta annullo’ Suazo che era il doppio più veloce di lui,giocando sempre d’anticipo e dando anche qualche bella stecca quando ci voleva.Ora però sinceramente mi sembra avviato sul viale del tramonto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here