basilica-di-supergaSecondo l’odierna edizione di Tuttosport, l’Empoli vorrebbe recarsi insieme al Torino a Superga il 4 maggio. Per il momento è solo un’idea, è allo stesso tempo possibile, infatti, che la squadra di Sarri vi si rechi prima o anche dopo la partita. Ma, già il solo gesto riempie sicuramente d’orgoglio la squadra e i tifosi granata.

 

Per quanto ci riguarda non ci sono arrivate comunicazioni ufficiali, tanto meno dichiarazioni specifiche di alcuni tesserati e, scrivendolo, prendiamo spunto anche per rispondere ai tanti colleghi piemontesi che ci stanno chiedendo lumi riguardo questo. La squadra tornerà al lavoro domani e forse potrà essere fatta chiarezza anche se, ad oltre un mese dal giorno indicato, crediamo sia difficile poter avere una certa conferma.

Anche noi sottolineiamo che se la cose potesse essere fattibile, sarebbe un grande gesto, non soltanto simbolico, che la squadra (ma virtualmente tutta la tifoseria e la stessa città) farebbe in memoria di quella che resterà per sempre la più grande tragedia del calcio italiano.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteTV | La prima volta a casa della Vecchia Signora
Articolo successivoConte annuncia: "Valdifiori titolare con l'Inghilterra"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. Ci sono stato un paio di anni fa
    C’è sempre tanta gente di fronte al monumento
    Credo che in un calcio esasperato come quello di oggi il gesto della società sarebbe apprezzato non solo dai tifosi del toro ma da tutti i torinesi e tutti gli sportivi
    Quando arrivi nel luogo della tragedia ti senti qualcosa dentro che ti chiude la gola è veramente emozionante

  2. ho letto “Secondo l’odierna edizione di Tuttosport” e poi non sono più andato avanti 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here