Sono arrivate quest’oggi le convocazioni della Nazionale Under 21 di Ciro Ferrara e quelle delll’Under 20 di Gigi Di Biagio. Entrambi hanno chiamato due azzurri.


L’Under 21 disputerà una gara amichevole a Varese il prossimo 10 Agosto alle 17, contro la Svizzera. Nell’elenco diramato da Ferrara figurano Daniele Mori e Riccardo Saponara. Novità assoluta è il difensore della Roma Simone Sini, a lungo accostato all’Empoli in questo calciomercato. Nel gruppo anche i freschi ex Fabbrini, passato all’Udinese, e Soriano che dopo l’esperienza ad Empoli è rientrato alla base, alla Sampdoria. Mori e Saponara giocheranno la gara amichevole a Fiumalbo contro il Modena e poi, entro le 20.00 di domenica, raggiungeranno Varese per il raduno.


Gigi Di Biagio, neo-tecnico dell’Under 20, ha invece convocato Leonardo Bianchi e Nicolao Dumitru per uno stage che si svolgerà a Pinzolo, in Trentino, dal 7 all’11 Agosto. Anche in questo caso i calciatori dell’Empoli dovranno presentarsi al raduno nella giornata di domenica, entro le ore 19.00.


Al.Mar.

5 Commenti

  1. Rieccoci! Ma anche quarant’anno non verranno rinviate le partite delle squadre come noi che offrono tanti giocatori alle nazionali? O si torna alle regole di due anni fa? Grazie

    • Non ci risulta nessuna novità in merito, pertanto sarà come l’anno scorso. Nessun rinvio in caso di convocazioni in Nazionale.

      Alessandro Marinai

  2. ORA SI COMINCIA…
    VEDIAMO PER QUANTE PARTITE DOVREMMO FARE A MENO
    DEI NOSTRI MIGLIORI GIOVANI…
    E POI DICONO CHE IL CAMPIONATO NON E’ FALSATO..
    PROVATE A TOGLIERE QUALCHE GIOCATORE A INTER O MILAN
    PER LE PARTITE DI CAMPIONATO A CAUSA DELLA NAZIONALE
    E VEDRETE LE REAZIONI..
    MI MERAVIGLIA CHE LA SOCIETA'(MAGARI INSIEME AD ALTRE
    SOCIETA’)NON ARRIVI A PRENDERE UNA POSIZIONE FERMA
    E DECISA PER CONTRASTARE QUESTE SCELTE..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here