barbaUno dei “casi” che si dovrà risolvere è quello legato a Federico Barba che difficilmente (anche se ci sarebbe una voce diversa) verrà riscattato dallo Stoccarda per 3 milioni. Anche i dirigenti azzurri infatti sono convinti che il difensore rientrerà alla base e su di lui si pensa come ad una pedina del prossimo anno. Barba, interpretando le sue parole di un’ultima intervista, ha lasciato tutte le porte aperte e crediamo di non sbagliare dicendo che tornerebbe ad Empoli volentieri solo se avesse determinat garanzie.

 

Nelle ultime ore è però uscita una chiacchiera su di lui legata ad un interesse di un club italiano. Infatti la Lazio ci starebbe pensando e potrebbe provare a fare un’offerta all’Empoli non appena il giocatore tornerà effettivo dei nostri, ovvero il 1 Luglio. La società capitolina potrebbe offrire 2,5 milioni che certo sono meno dei 3 dello Stoccarda ma non dobbiamo dimenticarci che l’Empoli uno lo ha già incassato.

Il futuro di Barba è sicuramente ancora tutto da scrivere ma la possibilità di un ritorno nella sua città natale potrebbe farsi concreto.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteBarba verso la città natale?
Articolo successivoCarli: “Con la Roma abbiamo parlato di Skorupski, non di Mario Rui”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. è l’anno della vera e TOTALE RIFONDAZIONE… nubi cupe si addensano sulla città dell’asino volante… speriamo di azzeccare nuovamente le mosse! Tuttavia farlo per l’ennesima volta a costo zero mi sembra poco probabile ma non impossibile 😉 !

  2. Questo commento non ha alcuna relazione con l’articolo, ma è una domanda alla quale se qualcuno della redazione odei commentatori sa qualcosa, lo ringrazio e ringrazio tutti anticipatamente.
    Il fatto è che oggi sono stato allo stadio, all’Empoli point ed ho chiesto informazioni per il rinnovo della tessera del tifoso; risposta non sappiamo niente e ci sono 6.500 tessere in scadenza, ora non vorrei che succedesse come due ani fa con file doppie prima da una parte e poi dall’altra, credo che la società dovrebbe pensarci un po prima e farci sapere, poichè in caso contrario si insinsterebbe nella non organizzazione. Grazie di nuovo saluti a tutti e sempre FORZA EMPOLI.

  3. sperduta?! Ma dove vivi? È una squadra che ha militato nella massima serie tedesca per 40 anni, 10 volte la piazza di Empoli.
    E comunque da noi ha fatto 10 presenze quest’anno. Per me Almeno 5/6 li vale tutti

    • Dico, ma sai leggere?
      Se vuoi provare a farmi passare per ignorante, prima dà prova di non essere semi-analfabeta!
      Ho scritto disperso, non speduta…a parte l’aggettivo differente, hai addirittura cambiato GENERE (da maschile a femminile)!
      Io parlavo di Barba, non dello Stoccarda: ne hai sentito parlare molto, di Barba? Io sapevo solo che si era rotto appena arrivato, è rimastro fermo per un bel po’, è rientrato solo a fine campionato, ha fatto un bel gol, un autogol, lo Stoccarda è retrocesso, punto.
      Questo curriculum, secondo te, lo farrebbe valere 5/6 milioni?

  4. Kauhsen ha detto che Barba si era disperso nello Stoccarda,non che Stoccarda sia una città sperduta! Se non è convinto di restare vada pure.

  5. Infatti nessuno ha parlato di città e Barba si è infortunato appena arrivato quindi il concetto di “sperduto” non vale né per l’una né per l’altro

  6. Va a Roma ? …e da Roma (sponda giallorossa) farei venire Riccardo Marchizza . Un suo simile. Centrale a 4 con piede (interessante) sx. Si guadagna in prepotenza e fisicità. Ce lo prestano volentieri. 😉

  7. Il giusto valore di mercato di Federico Barba è 4.000.000. Se la Lazio lo vuole si, ha ragione l’amico qua sopra: Deve mettere sul piatto Cataldi. Anche solo in prestito.

  8. ma secondo voi Barba vale davvero 4 milioni o 5 o 6? Ahahah mi fate ridere… se lo Stoccarda non lo riscatta a 3 un motivo ci sarà…

  9. Il Valencia e la Lazio hanno chiesto informazioni su di lui. Il Valencia e la Lazio, non la Giana Erminio o la Sambonifacese….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here