LE GIRL GETTANO “ALLE  ORTICHE” UNA PARTITA GIA’ VINTA !

 

– A Certaldo sempre avanti nel punteggio (e nel gioco…) vengono punite alla sirena –

 

Incredibile ….ma vero !

In un match dominato per tutti i quaranta minuti dove sono state sempre avanti nel punteggio, col massimo vantaggio di 14 punti in avvio del terzo tempino, le ragazze empolesi si fanno recuperare nel finale, gettando poi dalla lunetta la possibilità di chiudere meritatamente vittoriose l’incontro.

Assente Elisa Montanelli in viaggio di nozze (tantissimi Auguri !!), con Marmugi e Biondo reduci da infortuni ed entrambe al 50% , le bianco azzurre partono bene chiudendo il primo quarto sul 12-16 .

Il secondo quarto si chiude in parità (13-13) e si và al riposo lungo sul 25-29.

E’ al ritorno sul parquet che le Girl piazzano un parziale che le porta al massimo vantaggio di 14 punti al 28’ e dopo un recupero delle padrone di casa il tempino si chiude 29-43.

Nei primi minuti dell’ultimo quarto , ancora un allungo delle ragazze di coach Pennini e al 35’ siamo avanti di dieci punti (39-49). Negli ultimi cinque minuti , gravate da falli (fuori per il quinto Baronti), già in bonus con i  relativi viaggi in lunetta e con buone percentuali le avversarie si rifanno sotto e si arriva negli ultimi sessanta secondi di gioco , punto a punto.

A venti secondi dalla fine il possesso è nelle mani dell’avversarie che tirano sul ferro e fermano il cronometro con un fallo,  mandando in lunetta Federica Baldinotti sul 50-51 a due secondi dalla sirena. Purtroppo  la capitana fa 1 / 2 ma realizzando il secondo, il team di casa chiede il time out e  la ripresa da metà campo scaturisce la bomba della disperazione,  che con l’aiuto della tabella beffa incredibilmente le bianco azzurre.

Finale 53-52 . Topo scorer Giulia Lucchesi con 15 punti. Rimane solo l’amaro di una sconfitta immeritata che comunque è irrilevante per la partecipazione alla Final Four di Marzo, già ottenuta.

Venerdì 28 ottobre alle ore 21,15 gara di  coppa Toscana al PalaLorenzoni dover arriva il Don Bosco Figline.

  

Parziali :

12-16 / 25-29/ 29-43/ 53-52

Tabellini :

Marchetti 8, Baldinotti 11, Lucchesi 15, Ferri 4, Baronti 2, Abati 6, Vezzosi 2, Biondo 4, Leoni n.e., Neri n.e., Guerrieri n.e.

 

Fonte: Empoli Basket Girls

Articolo precedenteGorzegno ha scelto il 30, portò fortuna allo Spezia…
Articolo successivoFantacalcio | Risultati del 22-23 ottobre 2011

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here