GIRL AVIS – PRONTO RISCATTO DELLE BIANCO AZZURRE CHE BATTONO 49-40 IL BALONCESTO FIRENZE

.

Grande vittoria in rimonta. Annullata anche la differenza canestri della gara di andata. Ancora imbattuto il PalaLorenzoni nella poule promozione

.


Irene Abati - Empoli Basket Femminile Empoli 2011/2012

Dopo la brutta sconfitta di sette giorni fa in casa della Laurenziana, le ragazze di coach Pennini si riscattano prontamente fra le mura amiche, battendo il forte Baloncesto Firenze con una prova maiuscola di carattere, rimontando un incontro che  all’intervallo lungo le vedeva sotto 14-20 , con l’inerzia decisamente nelle mani delle fiorentine. Al rientro dagli spogliatoi però le cose cambiano. Le Girl iniziano a difendere forte, dominano ai rimbalzi e aumentano notevolmente le percentuali al tiro. Ora l’inerzia passa nella mani bianco azzurre  e già alla terza sirena con un parziale di 19-9 sono avanti (33-29). Anche l’ultima frazione è dominata dalle nostre ragazze che chiudono l’incontro 49-40.  Resta semmai il rammarico per non essere riusciti a ribaltare la differenza canestri dell’andata (solo pareggiata) sprecando la grande occasione alla sirena finale con Federica Baldinotti che vede la palla danzare sul ferro, per poi uscire.

.

Dopo il brutto scivolone del turno precedente si è rivista la squadra tosta e grintosa che conosciamo. Un plauso a tutte, con la “vecchia guardia” sugli scudi : Irene Abati top scorer con 17 punti, Martina Ferri (16 rimbalzi), Federica Baldinotti (12 punti). Da sottolineare che resta ancora imbattuto il PalaLorenzoni in questa poule promozione (una sola sconfitta in tutta la stagione).

.

Prossimo impegno domenica 6 Maggio ore 21:00 in casa della Sales Firenze già battuta nella gara di andata.

Sempre avanti Girl !!!

.

Parziali : 7-10 / 14-20 / 33-29 / 49-40

Tabellini : Abati 17, Lucchesi 4, Baldinotti 12, Montanelli 3, Ferri 9, Marmugi 2, Baronti, Marchetti 2, Cinelli, Neri n.e.

All.Alessandro Pennini – Vice all. Fabrizio Iserani.

.

Classifica

Laurenziana 12

Empoli Basket Girl 8

Baloncesto 8

Pontedera 8

Bf Livorno 8 *

Sales 2 *

*una partita in meno

Articolo precedenteFantacalcio | Batigoal vince Supercoppa Serie C
Articolo successivoTV | Ecco come il Pescara si è sbarazzato del Gubbio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here