IL PAGELLONE DI CITTADELLA-EMPOLI 0-2

 

BASSI 8 – E’ la chiave del match. Chiude la porta a De Gasperi in occasione del calcio di rigore. Subito dopo il gol di Lodi si alza in volo e va a togliere la palla dalla testa di un avversario… sarebbe stato l’immediato pareggio del Cittadella. Compie un paio di buone parate e questa volta dà sicurezza all’intera difesa.

 Davide Bassi

BUSCE’ 7,5 – Mister Baldini lo mette terzino destro e da quella parte non passa nessuno. Poi manda in campo Marzoratti, accentra Lodi, e spedisce Buscè in attacco… e l’Empoli vince la partita.

 

VARGAS 6,5 – Sta tornando il grande giocatore che conosciamo.

 

PICCOLO 6 – Un pò in difficoltà nel primo tempo… prova comunque positiva.

 

MARZORATTI 6 – Entra in campo nel corso del secondo tempo, e gioca una buona frazione di gara.

 

TOSTO 6 – Prova senza acuti e senza errori. Sufficienza piena.

 

LODI 7 – Su un terreno di gioco impresentabile è spesso in difficoltà nel palleggio… poi arriva un pallone buono e lui, con il suo solito sinistro (magic-left) lo spedisce in fondo al sacco, spianando la strada per il successo azzurro.

 

MORO 6,5 – E’ la sua partita, tampona e riparte, combatte e vince spesso duelli importanti… poi esce stremato, e riesce perfino a non farsi ammonire.

 

MARIANINI 6 – Idem come sopra. Utile sui palloni alti. Anche lui come Moro era in diffida, e ci resta, sarà così a disposizione per la sfida casalinga con il Livorno.

 Antonio Buscè

PASQUATO 5,5 – Certe giocate non gli riescono, sarebbe da 5, ma mezzo voto in più glielo diamo anche perchè pensiamo che il campo lo abbia penalizzato un pò troppo. Nel finale si innervosisce e si fa ammonire scioccamente.

 

VANNUCCHI 6,5 – Ighli da il via all’azione dell’1-0 e mette spesso in difficoltà la difesa veneta. Si vede che è da serie A. E pare anche in netta crescita.

 

CORVIA 6 – Questo primo gol in maglia azzurra non vuol proprio arrivare. Ma contro il Cittadella Daniele gioca per i compagni. Lotta e aiuta a tenere alta la squadra. E’ suo l’assist per il gol dell’1-0.

 

ARCIDIACONO 6 – Per il piccolo talento azzurro ancora un gettone in serie B… e noi lo premiamo con la sufficienza.

 

VALDIFIORI 6,5 – Eh sì, questo ragazzo ha davvero delle grandi qualità e siamo convinti che farà molta strada. Contro il Cittadella sfodera forse la miglior prestazione in maglia azzurra. Baldini lo piazza in mezzo al campo a partita in corso, lui si cala bene nel ruolo. Recupera e riparte.

 

IL MISTER SILVIO BALDINI 7 – Questa volta il voto è alto perchè fare 9 punti in tre gare, e cioè in sette giorni e, compreso la Coppa Italia, vincere quattro gare su quattro in dieci giorni è tanta roba. Con il Cittadella ha il merito di trovare la mossa giusta a gara in corso. Toglie i due mediani Marianini e Moro e manda in campo Valdifiori e Marzoratti. Il primo è fresco il secondo permette di spostare Buscè in avanti con Lodi che si accentra. E’ la mossa che fa saltare il banco… e l’Empoli vince ancora.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here