LUCCA – Le luci del palco del Lucca Summer Festival si accenderanno ancora venerdì 10 luglio, per la terza data della manifestazione organizzata dalla D’Alessandro e Galli e protagonista sarà Biagio Antonacci, che manca da nove anni dai palchi estivi del nostro Paese. Quest’anno, sulla scorta del successo delle date invernali, Antonacci ha deciso di effettuare alcune, selezionatissime, date, tutte in posti suggestivi. E Lucca, Antonacci, la conosce bene, poiché molto spesso, negli anni scorsi, è stato visto tra il pubblico della tribuna vip per assistere ai concerti della manifestazione lucchese. 

 

A grande richiesta, a distanza di 9 anni dal suo ultimo tour estivo, Biagio Antonacci è partito lo scorso 4 luglio per Una serie di concerti straordinari in location di eccezione. Una lunga attesa ripagata dal sold out registrato all’Anfiteatro Romano del capoluogo sardo.
lunga attesa ripagata dal sold out registrato all’Anfiteatro Romano del capoluogo sardo.

Fino al 14 luglio “Il cielo ha una porta sola” torna, quindi, in tour con una veste totalmente nuova; le due anime del cantautore milanese, l’anima ‘intima’ e l’anima ‘rock’, confluiranno e si fonderanno in show unico ed indimenticabile.

Dopo Cagliari e Como, venerdì 10 luglio, a Lucca Biagio Antonacci si esibirà alla dodicesima edizione del Summer Festival, in qualità di unico headliner italiano. Darà, quindi, vita,  nella suggestiva ambientazione di piazza Napoleone – dove l’anno scorso ha assistito a vari concerti -, ad un live esclusivo.

“Il cielo ha una porta sola” tour, lasciata la Toscana, toccherà anche il sud Italia: sabato 11 luglio a Lecce in piazza Libertini, uno dei più interessanti esempi del barocco italiano.

Gli imperdibili appuntamenti estivi si concluderanno in Sicilia: lunedì 13 luglio a Taormina in cui Biagio Antonacci si esibirà per la prima volta al Teatro Antico la costruzione greco-romana di incomparabile bellezza e il giorno dopo, a Siracusa, dove il tour si concluderà all’Arena Palalive.

I biglietti per i concerti di Antonacci sono disponibili presso tutte le rivendite autorizzate e presso il circuito Ticket One.

 

http://www.summer-festival.com/lucca/index.html

Articolo precedenteAnastacia protagonista del Lucca Summer Festival
Articolo successivoLa serie A parte in notturna

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here