Sono quindici i calciatori dell’Empoli FC legati alla società da almeno un altro anno di contratto. Come detto dal Presidente Corsi anche nell’intervista rilasciata a PE.it lo scorso lunedi, di questi solamente tre/quattro potrebbero rimanere in seno alla squadra di mister Vivarini. Proviamo a vedere singolarmente quella che ad oggi è la situazioni di questi elementi:

PELAGOTTI : Salvo particolari sorprese dovrebbe rimanere per essere il portiere titolare. L’Empoli sta cercando un altro portiere, questa è cosa nota, ma riteniamo che non non sia una ricerca atta al ruolo di primo. Scadenza contratto 2019.

BARBA: E’ un giocatore sul mercato, l’Empoli potrebbe cederlo (la richiesta è di 1,5 mln) o darlo in prestito ma su di lui ci potrebbe essere una seria riflessione anche da parte del mister che verrà fatta nella prima fase di ritiro. Ad oggi è il Las Palmas la squadra più vicina. Scadenza contratto 2019.

COSIC: Su di lui si è detto onestamente poco. La sensazione è che possa rimanere ad Empoli con l’addio che potrebbe arrivare soltanto in caso di un offerta che possa soddisfare il giocatore. Scadenza contratto 2018.

COSTA: Giocatore appettito da due/tre club di serie A che potrebbero garantirgli qualche presenza. Samp, Cagliari ed Udinese sono alla porta ed a breve potrebbe arrivare un’offerta a Monteboro per la cessione a titolo definitivo per una cifra base di 1 milione. Scadenza contratto 2018.

LAURINI: Il mercato intorno a lui non si è mosso ancora in maniere forte ma è certo che il “Concorde” non sarà ad Empoli nella prossima stagione. Per adesso c’è l’interesse dell’Udinese che pero’ al momento non ha ufficializzato la richiesta. Il giocatore potrebbe essere valutato un milione e mezzo. Scadenza contratto 2018.

PASQUAL: Se non dovesse arrivare una chiamata dalla A, a lui gradita, resterà ad Empoli e potrebbe essere anche il prossimo capitano. Scadenza contratto 2018.

VESELI: Il suo è uno dei nomi fatti dallo stesso Presidente Corsi parlando del futuro. Resterà quindi in azzurro. Scadenza contratto 2018.

BUCHEL: Il nazionale del Liechtenstein è appetito come Barba dal Las Palmas. Il centrocampista vorrebbe rimanere in Italia e gli azzurri sono pronti ad incontrare chi busserà alla porta per una cessione (1,5 mln) o per un prestito perchè difficilmente rientrerà nel progetto futuro. Scadenza contratto 2019.

DIOUSSE: Non il pezzo più pregiato della collezione ma sicuramente uno di quelli da cui si spera di ottenere di più. La Samp ci pensa seriamente ma anche il Genoa riflette. Le formule potranno essere varie, da dire che difficilmente si scenderà sotto i 3 per una cessione a titolo definitivo. Scadenza contratto 2020.

EL KADDOURI: Il prezzo è fissato ed è di 4 milioni di euro ma anche in questo caso l’Empoli potrebbe essere aperto a varie soluzioni per liberare il giocatore che non scenderà in B. Ad oggi non ci sono grandi voci se non un interesse non concreto al 100% del Bologna. Scadenza contratto 2021.

KRUNIC: L’impressione è che possa restare in azzurro per fare la differenza, salvo un’offerta irrinunciabile (che al momento non c’è ma il mercato è lungo) per la società e per lui. Scadenza contratto 2018.

PICCHI: Resterà in azzurro per giocarsi le sue carte. Scadenza contratto 2018.

ZAJC: Nessun dubbio sulla sua permanenza in azzurro dove sarà protagonista. Scadenza contratto 2021.

MCHEDLIDZE: Altro giocatore che saluterà dopo molti anni la “sua” Empoli. In Italia il Bologna è la squadra che lo segue con più attenzione, all’estero i turchi del Trabzonspor. La richiesta potrebbe essere intorno al milione e mezzo. Scadenza contratto 2018.

PUCCIARELLI: La sua cessione è una delle missioni degli uomini mercato, una cessione che avverrà intorno ai 4 milioni di euro. Sassuolo e Samp al momento le pretendi più convinte che a breve potrebbero chiedere proprio un incontro per parlare del giocatore. Scadenza contratto 2020.

 

Articolo precedentePEnsieri Azzurri | Le parole non sono tutto, ma sono importanti…
Articolo successivoNews mercato serie B
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

20 Commenti

  1. l’Empoli deve ripartire dai giovani , un giovane che mi piace molto e capradossi della Roma questo diventerà un fenomeno

  2. Intanto il Benevento sta facendo una campagna acquisti intelligente che dovevamo e potevamo fare noi lo scorso anno in A: Belec, Letizia, Migliore….

  3. Ho fatto i conti al ribasso ( parecchio ribasso) e sono venuti fuori 12 milioni dalle cessioni + 25 di paracadute si arriva a 37 milioni. Ora, va bene che e’ giusto stare attenti al bilancio e pensare anche agli anni successivi, va bene che hanno da fare lo stadio ( mi pare d’aver capito che in gran parte sarà finanziato da privati) ma, considerato che arriveranno anche i milioni di Mario Rui e i milioni di Saponara, io credo che, seppur non sbandierando obiettivi di promozione (e ci mancherebbe che lo facciano) una cavolo di squadra che tecnicamente possa valere le prime 8 posizioni bisogna proprio mettersi di impegno per non farla. Considerando infine che si riparte da gente come pelagotti, cosic, veseli , krunic, zjaic, e con buoni giovani come Piu, Picchi, jakupovic, Pejovic, e altri della Primavera… E che c…

  4. BENE VISTO CHE SI PARLA DI BILANCI
    L’EMPOLI FC PUO’ SEMPRE FARCI RICREDERE DI NON POTER INVESTIRE NEMMENO ADESSO
    RENDENDO PUBBLICHE LE RENDICONDAZIONI
    “NON PUOI SPENDERE?…CE LO DIMOSTRI E LA FINIAMO QUA…”

  5. Borghini, classe 97, a Empoli dal 2006 al 2016, sotto contratto fino al 2018, centrale/terzino destro sceso dalla primavera alla prima squadra con Sarri diverse volte e in panchina contro la Roma, ha fatto tutto il ritiro estivo con Giampaolo, under 18, 19 e 20 mancata per un infortunio avuto nella prima partita di campionato con il Tuttocuoio compromettendo buona parte della stagione. Mister Vivarini vuole giocatori motivati…penso che più affamati e motivati di lui c’è ne siano pochi!

  6. Da vendere di sicuro, anche alla meno:
    Pucciarelli, El Kaddouri (solo perchè in B non ci rimane nemmeno a legarcelo)
    Da tenere, a meno che proprio non volessero rimanere in B (ma allora che portino chi li prende):
    Barba, Costa, Laurini, Pasqual, Buchel, Levan
    Da tenere e basta:
    Pela, Cosic, Veseli, Diousse (si, anche se ha fatto schifo quest’anno, ma è pur sempre molto giovane e con un altro modulo, e un allenatore vero che lo indirizza, può migliorare), Krunic, Picchi, Zajc, Piu
    Portare dalla primavera qualche ragazzo già (quasi) pronto
    E naturalmente CROCE!!!

  7. ma la società con i 6 milioni di mario rui e i 7 milioni di Saponara , per non parlare dei 25 dal paracadute più i soldi che ricavi dalle cessioni di Pucciarelli, diousse , levan e Pucciarelli cosa intende fare dividerli tra di loro o reinvestirli su qualche giovane di belle speraze tipo Capradossi , donnarumma , coronado , arrighini, finotto , ricci ecc e lo stadio bisogna farlo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here