Esordio con la maglia del Pescara per Gaston Brugman nel primo Memorial intitolato a Piermario Morosini.

 

La gara, Pescara-Livorno, si è giocata a Castel di Sangro ed è terminata sul punteggio di 1-1 con i gol di Bjarnasan e Dionisi grazie ad un penalty.

Ci sono voluti i calci di rigore per determinare la prima squadra nell’albo d’oro di questo trofeo. Alla fine l’ha spuntata il Livorno, grazie all’errore di Berardocco, per 5-4.

 

Grande commozione sugli spalti, a distanza di poco più di tre mesi dalla tragedia in campo. Speriamo che l’istituzione di questo Memorial consenta di ricordare degnamente Piermario anche nei prossimi anni.

 

Il tecnico pescarese, Stroppa, ha voluto vedere subito l’uruguaiano in azione e lo ha inserito al 15′ della ripresa al posto di Caprari.

.

Alessandro Marinai

alessandromarinai.wordpress.com

CONDIVIDI
Articolo precedenteDal campo…verso il Tuttocuoio
Articolo successivoNews mercato serie B
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. SONO FELICE DELLE ISCRIZIONI RAGGIUNTE!!
    SIAMO ARRIVATI A QUOTA 18!!
    ECCO I SEGUENTI NOMI;
    -Bianco Celeste
    -Luca
    -W Empoli
    -Sam
    -Cannoli Azzurri 2003
    -Lory
    -Samu 88
    -Leo El Cobra
    -Lucignolo
    -Dash
    -Berto 75
    -L’Empolese
    -Joringo
    -Francescoli
    -Marco
    -Dussedolf
    -Magico Empoli
    -Ultras liberi

  2. COMINCIA IL TORNEO!!!
    QUARTI DI FINALE!!
    Bianco Celeste-Samu 88
    Lucignolo-Lory
    Joringo-L’Empolese
    Marco-Sam
    Dusseldolf-W Empoli
    Cannoli azzurri 2003-Luca
    Dash-Leo (El Cobra)
    Francescoli-Berto 75

  3. Chiedo gentilmente a pianeta empoli, di non scrivere altre cose su Brugman… sembra che state piangendo perchè lui è da un’altra parte… pensiamo a noi… lui a noi non ci sta pensando… non facciamogli capire che lo rimpiangiamo…a empoli deve rimanere solo chi ha voglia e lui evidentemente non ne aveva… morto un papa se ne fa un altro…
    FORZA AZZURRI… pensiamo ai nostri giovanotti….

  4. Io credo invece che PE abbia messo questo articolo per ricordare in qualche modo Morosini e per parlare del torneo in sua memoria…poi certo un’occhiata e’ stata data anche a Brugman…

  5. ma e’ alessio che ci ha lasciato il cuore per brugman,se’ il ragazzo fara’ partite col pescara,vedrete il buon alessio,che titoloni su pianeta empoli.basta guardare come lo ha incensato tutto l’anno,vai alessio oramai il tuobrugman non gioca piu’ con noi,rassegnati e pensa ai ns di giocatori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here