Buon Compleanno gonews.it!

 

Un anno fa nasceva il primo quotidiano on line dell’Empolese Valdelsa e del Valdarno Inferiore.

Gonews.it compie un annoEra il 10 ottobre 2007 quando tutto lo staff di Radio Lady e Radio Sei Sei presentò alla cittadinanza, alle istituzioni e alle associazioni la nuova creatura in un appuntamento organizzato all’ex Cenacolo del Convento degli Agostiniani.

All’epoca gonews.it stava già lavorando, non visibile al pubblico, per testare la validità del programma di gestione e per perfezionare tutti i meccanismi che portano ogni giorno a diffondere più di 90 notizie.

gonews.it, il ‘giornale orario’ era off-line da maggio 2007.

Poi l’inaugurazione e la pubblicazione su internet.

Il primo giorno effettivo, l’11 ottobre 2007, gonews.it segnò poco più di 500 ingressi.

La redazione e l’editore erano entusiasti per quel risultato. Da quel giorno il ‘passa parola’ fra i lettori e il sempre maggior interesse per il quotidiano on line hanno fatto crescere in maniera esponenziale i contatti.

gonews.it è una pubblicazione completamente gratuita, la sua esistenza si basa sulla raccolta pubblicitaria, dunque gli ingressi sono basilari.

L’obiettivo dell’editore, la XMedia Group srl, e della redazione era quello di raggiungere i 4.000 contatti giornalieri nel giro di un anno.

Ebbene, grazie al duro lavoro della redazione e ai miglioramenti tecnici apportati dal webmaster, quell’obiettivo era già stato raggiunto dopo 8 mesi.

Al compimento del suo primo anno di vita gonews.it registra circa 8.000 contatti in media. Con un record di oltre 9.300 utenti in un giorno.

Numeri che per l’area di riferimento del quotidiano on line, l’Empolese Valdelsa e il Valdarno Inferiore, rappresentano qualcosa di eccezionale. Se si pensa anche che le pagine lette quotidianamente sfiorano sempre quota 30.000.

Insomma l’asticella ha continuato sempre ad alzarsi e anche il nostro desiderio di soddisfare la voglia di comunicare dei cittadini e quindi delle istituzioni è cresciuto di conseguenza.

Dunque tanti auguri a gonews.it, ma anche un grazie smisurato a coloro che ogni giorno, o anche solo casualmente, cliccano e navigano all’interno del nostro giornale telematico.

Con la speranza di colmare le nostre lacune, di migliorare dove pecchiamo, ma anche con la consapevolezza di essere diventati una nuova ‘voce’ nel panorama degli organi di stampa di questo territorio, una finestra aperta su quest’area.

Fonte: www.gonews.it

 

Questa la redazione di gonews.it:
 

Tommaso Carmignani
Daniele Dei
Cristina Ferniani
Valentina Fioravanti
Serena Franceschin
Sara Nonni
Michela Renaldini

 

direttore responsabile Giacomo Cioni

 

webmaster Marco Valori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here