cerfogli 1Il ritiro di Sestola è alle porte e noi vogliamo iniziare a consigliarvi alcuni posti dove poter soggiornare e mangiare buoni piatti tipici se avrete voglia di passare una o più giornate assieme agli azzurri.

Iniziamo da un ristorante (che funge anche da albergo) sito a Montecreto a 5/6 minuti di auto dal campo dove si allenerà l’Empoli.

 

Il posto si chiama “Ca’ Cerfogli” e  già dal nome (ca’ sta per casa in dialetto modenese) trasuda tutta la familiarità del posto. La struttura è ricavata da un convento del ‘400, una bella dimora in pietra ristrutturata in anni recenti con sale impreziosite da mobili d’antiquariato che ben si armonizzano con l’ambiente. Piatti della tradizione e funghi/tartufi tra le specialità della casa.

Un ristorante ricercato di ottima qualità che vede anche la carne (i carpacci e le tartare su tutto) come protagoniste di una cucina raffinata ma allo stesso tempo semplice.

 

Altra grande specialità, immancabile se si passa da queste parti, i tortelli freschi e rigorosamente fatti a mano dalla cuoca cosi come tutti i tipi di pasta. Ad accompagnare il tutto la cordialità della famiglia che non manca mai di coccolare gli ospiti con Ivan e Davide in sala. A suggello poi i prezzi, davvero alla portata.

Come detto Ca’ Cerfogli è anche un albergo (Sky e Wifi compresi) e qui, nella totale pace, si puo’ anche dormire .

 

Per tutte le info:

www.albergocerfogli.it

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato Azzurro | La situazione in uscita
Articolo successivoMercato Azzurro | La situazione in uscita
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.