La Reggina, con una nota ufficiale, certifica che la società amaranto non parteciperà alla prossima stagione di Serie C.

.

Reggina Calcio“Dopo trent’anni di straordinari successi, oggi non siamo stati nelle condizioni di perfezionare l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C. In tutti questi mesi abbiamo cercato in Italia e all’estero, tra critiche poco sensibili al futuro della squadra,  di fornire nuova linfa agli assetti societari. Abbiamo contattato, abbiamo discusso con molte persone – Mimmo Pratico’ ed altri professionisti del territorio che ringraziamo per la disponibilità all’ascolto nei confronti della Reggina e della città – senza riuscire a varare una compagine sul piano sportivo in grado di affrontare con assoluta tranquillità il prossimo campionato. Forse più coraggio e qualche sacrificio da parte di altri imprenditori avrebbero potuto evitare questo amaro epilogo per il club”.

.

La Reggina sprofonda nei dilettanti, dopo aver vinto lo spareggio salvezza ed aver condannato il Messina alla Serie D: ora gli amaranto saranno costretti ad una lotta contro il tempo per cercare di garantire a Reggio Calabria quantomeno la quarta divisione nazionale, evitando di dover ricominciare dalle categorie dilettantistiche più basse.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here