Altri Mondi Video | Inghilterra, infarto per Muamba in Tottenham-Bolton: è grave!

Altri Mondi Video | Inghilterra, infarto per Muamba in Tottenham-Bolton: è grave!

E’ grave Fabrice Muamba, 23enne centrocampista del Bolton, colpito da infarto durante la gara Tottenham-Bolton valevole per i Quarti di Finale di FA Cup. si è accasciato in campo al 42′ del primo tempo del match tra Tottenham e Bolton, senza che nessuno lo toccasse. Rianimato in campo col defibrill

E’ grave Fabrice Muamba, 23enne centrocampista del Bolton, colpito da infarto durante la gara Tottenham-Bolton valevole per i Quarti di Finale di FA Cup. si è accasciato in campo al 42′ del primo tempo del match tra Tottenham e Bolton, senza che nessuno lo toccasse. Rianimato in campo col defibrillatore per 10 interminabili minuti da uno staff di 6 medici, è stato portato d’urgenza in ospedale, dove è “in condizioni cririche”. E la partita di Coppa d’Inghilterra è stata sospesa e rinviata a data da destinarsi. “Per il momento non verranno rilasciate ulteriori informazioni – ha comunicato il club – chiediamo ai media rispetto per il giocatore e i suoi familiari”. “Le prossime 24 ore saranno cruciali”, ha ammesso il manager del Bolton, Owen Coyle.

.

.

“STABILE” — La prima nota dell’ospedale parla di “condizioni critiche, ma stabili”. E “tweet” parzialmente confortanti, dopo quelli preoccupatissimi pubblicati nei primi momenti, stanno arrivando anche dai calciatori e dagli amici del ragazzo, che si scambiano notizie via Twitter. Si tratta di commenti cauti, come è ovvio che sia, accompagnati da preghiere e auguri di una completa guarigione. La speranza è che Muamba, che quando è stato soccorso non respirava, possa presto essere dichiarato fuori pericolo di vita: per ora, però, il London Chest Hospital ha dichiarato che non rilascerà ulteriori dichiarazioni ufficiali. E il quadro clinico rimane molto grave.

LA DEDICA DI PIRLO — Tra i pensieri per Muamba, ci sono anche quelli di Andra Pirlo: il centrocampista della Juventus, al termine del match vinto dai bianconeri a Firenze, ha dedicato il suo gol “a Fabrice, un collega che purtroppo è stato male”.

.

Fonte: gazzetta.it – Foto: Ansa

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy