Fiorentina eliminata dalla Champions League, ma…

Fiorentina eliminata dalla Champions League, ma…

Finisce 3-2 per la Fiorentina la gara di ritorno degli Ottavi di Finale di Champions League e in virtù del 2-1 per i tedeschi nel match di andata i viola sono eliminati. Non sono bastati i gol di Vargas e la doppietta di Jovetic, perchè i tedeschi con un gol di Van Bommel&nbs

Finisce 3-2 per la Fiorentina la gara di ritorno degli Ottavi di Finale di Champions League e in virtù del 2-1 per i tedeschi nel match di andata i viola sono eliminati. Non sono bastati i gol di Vargas e la doppietta di Jovetic, perchè i tedeschi con un gol di Van Bommel e uno di Robben si sono qualificati grazie al maggior numero di gol segnati in trasferta: 2 dei tedeschi contro l’unico gol viola, quello di Kroldrup, nella gara d’andata.

 

il gol qualificazione di RobbenI tedeschi sono però usciti dal campo sotto una pioggia di fischi ed un coro inequivocabile: “Ladri! Ladri!”. Sarebbe stato forse più opportuno per i tifosi viola imparare il tedesco e gridare loro lo stesso aggettivo nella loro lingua perchè in effetti così è stato. L’irregolare gol della gara di andata di Klose ha pesato come un macigno infatti sull’esito finale della qualificazione. Se il match di andata fosse terminato 1-1 adesso la Fiorentina sarebbe qualificata ai Quarti di Finale. Platini è invitato a riflettere… il palazzo del calcio italiano è invitato a farsi sentire: please. 

 

Doveroso riconoscere il furto subito dalla Fiorentina, ma più in generale dal calcio italiano che, adesso, con l’eliminazione della Fiorentina a pro del Bayern Monaco rischia di essere sorpassato nella classifica Uefa proprio dal calcio tedesco; se ciò avvenisse nel 2011 scenderebbero a tre le squadre italiane ammesse alla Champions League.

Un ulteriore danno economico ad un calcio, quello italiano, sempre più in perdita e sempre meno vincente a livello di club.

 

Gabriele Guastella

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy