Nazionale Italia | A Zurigo ko pesantissimo con la Russia: 0-3, come l’Empoli cinque anni fa

Nazionale Italia | A Zurigo ko pesantissimo con la Russia: 0-3, come l’Empoli cinque anni fa

Amichevole internazionale Stadio Letzigrund di Zurigo . Italia – Russia 0-3 Reti: 15′ st Kerzhakov (R); 32′ st e 45′ st Shirokov (R) . PERICOLO RUSSO – Primo tempo non particolarmente esaltante per la nostra nazionale. A parte un paio di buoni spunti, la squadra guidata da Cesare Prandel

Amichevole internazionale Stadio Letzigrund di Zurigo

.

Italia – Russia 0-3

Reti: 15′ st Kerzhakov (R); 32′ st e 45′ st Shirokov (R)

.

Brutto tonfo per nazionale italiana contro la Russia (0-3)

PERICOLO RUSSO – Primo tempo non particolarmente esaltante per la nostra nazionale. A parte un paio di buoni spunti, la squadra guidata da Cesare Prandelli tiene palla ma non riesce a costruire veri e propri pericoli ai russi che anzi entrano troppo spesso e facilmente nell’area azzurra, facendo tremare più volte la porta difesa da Buffon. L’Italia sembra bloccata psicologicamente, anche se non manca la tenacia. C’è un po’ di ruggine nelle manovre di gioco, e probabilmente anche una condizione fisica non eccelsa. La Russia sembra più fresca e reattiva, e se fosse passata in vantaggio non avrebbe rubato nulla.

.

DISASTRO ITALIANO – E se nella prima frazione le cose sembravano andare male, nella ripresa va anche peggio. La partita è ancora più brutta, e per noi italiani diventa terribile quando Kerzhakov con un bel diagonale sfrutta al meglio un cross basso di ArshavinBonucci fuori posizione prima, Maggio a sbagliare l’intervento poi: la difesa italiana è un colabrodo. Proviamo a reagire, ma lo shock del gol preso è troppo grande per poter minimamente impensierire i russi. E allora arriva addirittura il 2-0, questa volta per un vero e proprio pasticcio difensivo tra Maggio e De Sanctis che regalano il pallone a Shirokhov, il non può sbagliare a porta vuota. Il duo napoletano si rende protagonista di un altra clamorosa disattenzione difensiva nel finale, che regala il 3-0 alla Russia, firmato ancora da Shirokhov. La Spagna ci aspetta, sarà meglio farsi trovare in tutt’altro modo.

.

CURIOSITA’ – In questo stesso stadio il 4 ottobre del 2007 l’Empoli perse in Coppa UEFA contro i padroni di casa dello Zurigo proprio per… 0-3.

.

Fonte: calciopro.com

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy