Nazionale Serie B | Il 13 amichevole contro l’Under 22 dell’Iran

Nazionale Serie B | Il 13 amichevole contro l’Under 22 dell’Iran

Previste molte convocazioni di calciatori dell’Empoli! . Nuova amichevole per la B Italia. Mercoledì 13 giugno alle 17, presso il Centro tecnico federale di Coverciano, infatti, la Selezione della Serie bwin incontra la Nazionale Under 22 dell’Iran. . E’ questo il quarto match stagionale, e

Previste molte convocazioni di calciatori dell’Empoli!

.

Nuova amichevole per la B Italia. Mercoledì 13 giugno alle 17, presso il Centro tecnico federale di Coverciano, infatti, la Selezione della Serie bwin incontra la Nazionale Under 22 dell’Iran.

.

Logo SerieBwin

E’ questo il quarto match stagionale, e il sesto raduno, per un progetto, voluto dalla Lega Serie B, che ha come obiettivo il fornire l’opportunità di una prestigiosa vetrina internazionale a giovani delle annate 1990, 1991, 1992 e 1993.

.

Una politica, voluta dal presidente Andrea Abodi e che ha già dato buoni risultati. Infatti, sono sette i giocatori passati dalla B Italia all’Under 21 guidata da Ciro Ferrara e addirittura 15 all’Under 20 di Luigi Di Biagio.

.

Uno dei criteri di selezione utilizzati dal tecnico Massimo Piscedda è rappresentato dal coinvolgimento del maggior numero di Club della Serie bwin.

.

Lunedì saranno rese note le convocazioni mentre il presidente Abodi, mister Piscedda e alcuni giocatori della Rappresentativa saranno a disposizione della stampa mercoledì mattina nella sala stampa del Centro tecnico di Coverciano.

.

Il raduno è previsto alle ore 12 di martedì 12 giugno a Coverciano. Al pomeriggio, sempre presso il Centro tecnico federale, è in programma il primo allenamento alle 16,30, replicato la mattina seguente alle 10.

.

Durante la conferenza stampa la Lega Serie B e la Fondazione del Museo del calcio firmano un accordo per promuovere l’esposizione permanente situata all’interno dell’area del Centro Tecnico Federale di Coverciano. Il museo raccoglie cimeli appartenuti a grandi campioni, foto e video che rappresentano la storia del calcio italiano dal 1898 ad oggi. Lo scopo della Fondazione è diffondere la cultura dello sport e creare nei giovani un nuovo interesse intorno alla storia del nostro Paese.

.

Fonte: Lega Serie B

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy