SA10: inaugurazione con pari

SA10: inaugurazione con pari

  vs     1-1 Finisce 1-1 la gara inaugurale della Coppa del Mondo tra Sudafrica e Messico.Nel primo tempo i centramericani dimostrano una volta di più le grandi doti di palleggio espresse in amichevole con l’Italia e sfiorano il goal dopo appena 2′ con Giovani dos Santos.

  vs     1-1

Finisce 1-1 la gara inaugurale della Coppa del Mondo tra Sudafrica e Messico.

Nel primo tempo i centramericani dimostrano una volta di più le grandi doti di palleggio espresse in amichevole con l’Italia e sfiorano il goal dopo appena 2′ con Giovani dos Santos. Al 19′ è ancora l’ex talento del Barça a rubare palla a Modise: il tiro finisce però sul fondo di poco. Parreira soffre dalla panchina e Khune lo salva: il portiere esce a valanga e blocca Franco.

Il Messico trova anche il goal con Vela, annullato per fuorigioco. Negli ultimi cinque minuti il Sudafrica riprende tono e si rende pericoloso su calcio piazzato. Poi Mphela non arriva di pochissimo su un pallone insidioso. Ma al 45′ è comunque 0-0.

La ripresa comincia da copione, ma una ripartenza del Sudafrica fa la differenza: il lancio di Dikgacoi raggiunge Tshabalala, il cui tiro s’insacca nel sette. Il vantaggio scatena le vuvuzela. Khune si supera su un tiro da fuori di Giovani, ma è il Sudafrica a rischiare il raddoppio con Modise sotto porta. I messicani sono in difficoltà, ma all’80’ Rafa Marquez batte Khune da pochi passi dopo un clamoroso errore della difesa dei Bafana Bafana. L’occasione finale, però, è di Mphela: accelerazione strepitosa, non premiata dal palo.

M.S.

 

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy