Il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League che si è svolto a Nyon ha regalato alla competizione un’altra sfida incrociata Italia-Inghilterra. Non è un buon segno, considerando i precedenti della scorsa stagione e più in generale degli ultimi anni, ma gli accoppiamenti intrigano per il loro indiscusso fascino:

l’Inter di Mourinho dovrà vedersela con il Chelsea di Ancelotti in un confronto ricco di significati per i due tecnici, il Milan ha pescato il Manchester United, una delle squadre più vincenti degli ultimi anni, mentre la Fiorentina, nonostante il primo posto nel girone, avrà di fronte il Bayern Monaco, castigatore della Juve.

Certamente più “fortunato” il Barcellona che pesca i tedeschi dello Stoccarda, mentre l’ottimo Bordeaux, primo nel gruppo della Juventus, giocherà contro l’Olympiakos in quello che appare come un confronto abbordabile per i transalpini. Per il Siviglia ci saranno i russi del CSKA Mosca. Più interessanti le sfide tra Olympique Lione e Real Madrid e quella tra Porto e Arsenal.

 

Questi tutti gli accoppiamenti :

 

Stoccarda – Barcellona
Olympiakos – Bordeaux
Inter – Chelsea
Bayern Monaco – Fiorentina
CSKA Mosca – Siviglia
Olympique Lione – Real Madrid
Porto – Arsenal
Milan – Manchester United

Articolo precedenteAlbinoleffe-Empoli : le probabili formazioni
Articolo successivoP.Event for Christmas: ultimo giorno per iscriversi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here