Svizzera-Italia 1-1

Svizzera-Italia 1-1

  vs     1-1   Svizzera – Italia è il classico del pre Mondiale, come accadde anche nel 2006, quando ci fu il pareggio per 1 a 1 con goal di Gilardino ad aprire le ostilità tra le due squadre europee: proprio come quell’anno, in cui poi si vinsero i

  vs     1-1

 

la gioia azzurra x il pareggioSvizzera – Italia è il classico del pre Mondiale, come accadde anche nel 2006, quando ci fu il pareggio per 1 a 1 con goal di Gilardino ad aprire le ostilità tra le due squadre europee: proprio come quell’anno, in cui poi si vinsero i Mondiali a Berlino, la due compagini pareggiano per 1 a 1 con la differenza che stavolta sono gli elvetici ad andare in avanti con Inler (10′) poi raggiunto da Quagliarella (14′). La Svizzera si spegne poi senza pungere più e dimostrando quanta stanchezza può essersi in una nazionale che, per quanto se ne dica, non può giostrarsi tra più di 11 uomini di qualità: l’Italia B, invece, col solo Zambrotta reduce dalla sconfitta contro il Messico, corre molto più dell’Italia A e dimostra una grande grinta di tutte le seconde linee che vogliono dimostrare di meritarsi un posto da titolare. Risalta Gattuso che raccoglie la squadra e la conduce in maniera eccellente. Chissà che questo pareggio non porti bene tanto quanto fece nel 2006, per quanto l’Italia non sia stata splendente nemmeno stasera.

 

Intanto è arrivata la designazione arbitrale per l’esordio mondiale degli azzurri, a dirigere la gara contro il Paraguay sarà il messicano Archundia.

 

A.C.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy