TV – Dalla Germania | Cosa può fare il… Natale!

TV – Dalla Germania | Cosa può fare il… Natale!

Quando la fede per la propria squadra di calcio va oltre lo sport succedono anche cose belle e curiose come questa: l’FC Union Berlino, seconda squadra della capitale tedesca militante in Zweite Liga, la serie B della Germania, ha visto ben 27.500 tifosi radunarsi allo “An Der Alten Försterei Stadi

Quando la fede per la propria squadra di calcio va oltre lo sport succedono anche cose belle e curiose come questa: l’FC Union Berlino, seconda squadra della capitale tedesca militante in Zweite Liga, la serie B della Germania, ha visto ben 27.500 tifosi radunarsi allo “An Der Alten Försterei Stadion”, casa del club.

.

Dal 2002 i supporters del club biancorosso si riuniscono la notte del 23 dicembre per il Weihnachtssingen (letteralmente “Canti di Natale”) in quella che è ormai diventata una vera e propria tradizione, illuminando gli spalti con migliaia di candele e cantando le canzoni tipiche delle festività natalizie.

.

Dalle 89 persone che inaugurarono l’evento nel 2002 si è passati ad ospitare sempre più tifosi, fino ad arrivare ai 22.000 sostenitori che hanno assiepato gli spalti l’anno scorso. Due giorni fa erano invece 27.500. Anche alcuni giocatori hanno preso parte a questa splendida celebrazione.

.

L’Union Berlino vede la partecipazione attiva dei tifosi nella gestione del club, infatti la ristrutturazione dello stadio è stata presieduta proprio dall’associazione dei supporters dell’Union Berlino. Ecco il video del Weihnachtssingen realizzato dal Berliner Morgenpost.

.

.

Fonte: maidirecalcio.com

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy