Oltre all’Atalanta, a rischiare seriamente ora per lo scandalo del calcio scommesse seriamente è pure il Siena: da un’intercettazione tra il tabaccaio Massimo Erodiani e il dentista Marco Pirani infatti si evince che la gara Siena – Sassuolo dello scorso 27 marzo e terminata 4-0 in favore dei toscani sarebbe stata truccata già dagli stessi dirigenti bianconeri che avrebbero promesso diverse migliaia di euro a 3 giocatori avversari per la vittoria della gara. Questo avrebbe permesso alla cricca dei bolognesi di risparmiare denaro per alterare lo stesso risultato. Di seguito l’intercettazione:

 

ERODIANI: “Ma tu Siena li hai sentiti?”.
BELLAVISTA: “Eh sto cercando di sentirli”
ERODIANI: “T’ho detto m’ha beccato Ivan (secondo gli investigatori Ivan Tisci) all’entrata. No perché ha chiamato il Bello (secondo gli investigatori Stefano Bettarini) che il Siena si è mosso di persona per…”.
BELLAVISTA: “Sì, sì me l’ha detto pure a me”.
ERODIANI: “Ah, te l’ha detto pure a te quindi”.
BELLAVISTA: “Si, quello che dice il Bello mo bisogna vedere boh”.
ERODIANI: “E va boh ti chiamo io mo sto andando in agenzia a parlare con lui, va boh. Ciao”.

 

Il club toscano a sua volta si difende dalle accuse annunciandi tramite un comunicato di essere estraneo ai fatti: “In assenza di elementi nuovi, assistiamo con profondo sconcerto all’amplificazione di dichiarazioni già conosciute da cinque giorni e peraltro del tutto inattendibili. Rimaniamo fiduciosi che la magistratura consenta di cancellare ogni ombra e metta finalmente termine a questo infondato clamore mediatico sul Siena“.

Se si dovessero riscontrare queste irregolarità il Siena rischia, così come l’Atalanta, di vedersi annullata la promozione in Serie A e verrebbe retrocessa addirittura in Lega Pro.

 

Nel frattempo però la Robur ha messo sotto contratto per due anni l’ormai ex tecnico del Varese, Sannino, il quale ha dichiarato : ” Arrivare a Siena è come toccare il cielo con un dito.”

 

M.dL.

CONDIVIDI
Articolo precedentePrimavera – Fiorentina in semifinale… di rigore!
Articolo successivoMercato Bwin: Ventura è l'allenatore del Torino
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here