Mario Somma ai tempi dell'Empoli

H. 02:30:32 – Data: 2009-02-10

 

Alessandro “Billy” Costacurta ha rassegnato le dimissioni lasciando così vuota la panchina del Mantova. “Me ne torno dalla mia Martina” avrebbe detto ai microfoni dei giornalisti che lo hanno intervistato. In realtà le cose sembrano essere andate così.

Al termine del match di sabato scorso avrebbe rassegnato le proprie dimissioni (tra l’altro contrariato per i mancati rinforzi nel mercato di riparazione), ma la società virgiliana gli aveva chiesto almeno altri 15 giorni per attendere una reazione della squadra. Nel frattempo però il Mantova aveva già contattato il suo eventuale sostistuto, e allora Costacurta nel pomeriggio di oggi ha rassegnato le sue definitive dimissioni, questa volta prontamente accettate dalla società.

E il Mantova non ha perso tempo presentando subito il nuovo allenatore: Mario Somma, che ad Empoli conosciamo molto bene visto che con lui in panchina nel 2004-2005 gli azzurri centrarono la promozione in serie A, e che ha guidato l’Empoli anche nella massima serie la stagione seguente fino all’esonero del gennaio 2006.

 

Somma nelle ultime due stagioni ha allenato in serie B prima a Brescia e poi a Piacenza, con cui aveva il contratto in scadenza il 30 giugno prossimo e, proprio per accettare la panchina del Mantova, con la società piacentina ha rescisso il contratto.

 

A. C. – G. G.

 

A.C.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here