firma contratto camporese michelePer un difensore che dovrebbe arrivare (Bellusci) un altro potrebbe partire a breve. Si tratta di Michele Camporese, arrivato la scorsa estate dalla Fiorentina ed impiegato in maniera importante una  sola volta in tutta la stagione, divenendo il giocatore con il minor minutaggio sotto la gestione Giampaolo. Un giocatore verso il quale nessuno ha mai messo in dubbio la professionalità ma un giocatore che non ha dimostrato di essere da serie A e che quindi, gioco-forza, dovrebbe trovare altre strade nella prossima stagione.

 

L’Empoli non ha assolutamente fretta da questo punto di vista, lasciando ampia libertà al giocatore che viene ritenuto libero di trovarsi una sistemazione che possa essere di maggiore garanzia per lui, permettendogli di potersi esprimere con maggiore continuità. In questo senso alcuni club di serie B si sarebbero già interessati con la Ternana ed il Cesena in prima fila ma attenzione anche al Pisa che potrebbe farsi avanti. L’Empoli potrebbe sia cedere che girare in prestito, gli eventi diranno quale potrà essere la scelta migliore.

 

Stefano Scarpetti

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato Azzurro | Da Pescara vedono Caprari…a Pescara
Articolo successivoPer l'Empoli un nuovo "ticket partner"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

7 Commenti

  1. Io non lo so se sia all’altezza o no della serie A, ma dopo molti mesi che non giocava è stato messo in campo a Napoli contro la squadra più in forma in quel momento e contro il miglior attacco della serie A e contro Higuain che segnava anche da casa.

    Vogliamo valutarlo per questa partita e quella con l’udinese?? allora vuol dire che gli vogliamo male.

  2. Il giocatore ha fatto maluccio in quelle due partite, a Napoli il 4 e 5 gol furono subiti parecchio per sua responsabilità e anche nella partita in casa non ha dimostrato di essere al pari degli altri, il giocatore però ha giocato in un momentaccio della squadra e veniva da un periodo lungo di inattività e sicuramente il suo valore è superiore di quello che ha fatto intravedere. Era stato preso anche per il modulo a 3 in difesa, ma io sinceramente farei di tutto per mandarlo in prestito e non svenderlo, chissà mai che giocando con continuità riesca a ritrovarsi, sia per lui, ma anche per noi, soprattutto se (tocchiamo ferro) dovessimo tornare in B l’anno prossimo. Una società come l’Empoli deve avere sempre il piano A e piano B.
    Stessa cosa per Signorelli, crecherei di darlo ancora in presitito in serie B e poi nella malaugurata ipotesi di ritorno in serie B avremmo già qualche base da cui ripartire, se facessero bene in serie cadetta il prox anno.

  3. Abbiamo avuto troppa fretta di valutare questo ragazzo…poteva rendere di più, ne sono stra sicuro ma non è stato mpiegato neppure le ultime partite…io personalmente la partita vontro il napoli non la prendo neppure in considerazione, se invece dell’autogol gli gosse entrato il gol che ha sfiorato qualche minuto dopo forse saremmo a parlare di tutt’altro! Bisogna anche essere oggettivi e con 100 minuti scarsi di gioco nn è possibile esserlo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here