carli 2
Marcello Carli

Attraverso le colonne de “Il Tirreno” il DS dell’Empoli Marcello Carli ha di fatto confermato che il passaggio di Tavano all’Avellino sembra ormai cosa fatta. “Pare che l’accordo tra Francesco e l’Avellino sia vicino – avrebbe dichiarato il dirigente azzurro – se dovesse raggiungere questo accordo ci comporteremo come abbiamo sempre detto, lasciandolo libero”. Ieri intanto sul Corriere dello Sport-Stadio è stata pubblicata un’intervista a BigMac Massimo Maccarone: argomento dell’intervista principalmente Maurizio Sarri, ma è stato toccato anche l’argomento Saponara: “è un giocatore fondamentale per noi, ci serve…”.

19 Commenti

  1. Inutile girarci intorno, qui c’è la volontà di Ciccio di lasciare Empoli. Personalmente credo che sia per una presa di coscienza che la serie A per lui adesso sia “troppo”. Non è la società che lo manda via. Un anno storto può capitare a tutti nell’arco di una carriera, ma forse l’ultimo ha palesato che ormai Tavano non è più quel memorabile cecchino da area di rigore. In fondo al cuore spero sempre che parli con Giampaolo e che cerchi di fargli cambiare idea, se così non fosse non posso che ringraziarti per tutto quello che hai dato all’Empoli.

  2. secondo me é un bel gesto di Ciccio.
    se si sente ancora in grado di giocare in serie b fa bene ad andarsene. a noi faceva bene avere un veterano nello spogliatoio ma guardiamo il lato positivo…verrà rimpiazzato da un giovane magari
    magari.
    diciamo che perdiamo un riferimento ma possiamo puntare su forze fresche.

    comunque grazie ciccio

  3. Arrivederci Ciccio, nostro grande uomo dei records!
    Su Saponara sono ottimista: In genere quando parla Maccarone, le cose poi si avverano…

  4. Mi piacerebbe sentire le sue motivazioni. Se non si sente più in grado di stare in serie A ma ha voglia ancora di giocare è una scelta di cuore. In più non andrebbe a gravare con uno stipendio sicuramente non tra i più bassi. Se lo fa per la “paura” passare un’altro anno in panca allora dovrebbe parlare con il mister.

  5. Magari sul campo non poteva più dare quanto in passato, ma vedere l’uomo dei nostri record che cambia maglia lascia l’amaro in bocca. Veramente quest’anno ci si abbona (quelli che vengono a vedere l’empoli…chi vuol capire, capisce) solo per la maglia.

  6. Ciccio mi dispiace ma potrò dire di aver esultato a molti gol Dell uomo che ha fatto la storia nell Empoli ! Grazie di tutto !!!!

  7. ………ah se tornasse Toto …
    ma noi non lo stesso potere … di quelli che vanno dal giocatore e … propongono mare e monti … e la società Empoli … non becca manco un eurino ….

    MI DISPIACE Perché dopo Maurizio è il secondo ” doloroso ” addio di un grande !!!!!

    GRAZIE CICCIO … ci credevo … pensavo e mi ero illuso che tu potessi finire qua la tua carriera …

    QUEST’ANNO è l’estate degli addii … MA DALLE CENERI SI RISORGERA’ … IN PERFETTO STILE EMPOLI !!!!!!!

  8. Peccato, ci ho sperato fin da ultimo che restasse ma a questo punto mi arrendo, evidentemente non ci sono più le condizioni per andare avanti.
    Un GRAZIE GRANDE COME IL MONDO per il nostro bomber di tutti i tempi, resterai sempre nei nostri cuori.

  9. Cavolo se dispiace….Ciccio il nostro grande bomber….Comunque non sarei troppo sicuro che molli l’Empoli perché si è accorto che la serie A non fa per lui…..Secondo me avendo 36 anni sa benissimo che se anche il prossimo anno facesse un buon campionato,la fine della sua carriera sarebbe per forza vicina….diciamo un paio di anni e poi game aver.Lui ha un contratto da 300.000 euro l’anno,se l’Avellino (dato che lo prende gratis)gli da 800.000 euro(tanto per tirar li una cifra,ma non credo che gli diano meno o quanto prende ad Empoli) per 2 anni…..ma chi glielo fa fare di rimanere ad Empoli?Insomma come fanno tutti ad una certa età,anche se sempre in gamba,scendono di categoria per portare a casa il massimo che possono….Ma chi potrebbe fargliene una colpa…io no davvero,oltretutto accontenta quei tifosi che quest’ anno,almeno su questo sito,l’hanno trattato a pesci in faccia….Visto,vi ha fatto contenti e se ne è andato!

  10. Ciao Ciccio nr.1 della storia dell’Empoli….auguri per la tua nuova avventura….purtroppo non potro’ piu’ gridare dalla maratona “Vai Ciccio,vai Ciccio,vai Ciccio!”

  11. Se non mi sbaglio ha segnato oltre 120 reti con noi, ma il più pesante di tutti secondo me, è il rigore del 2-2 nel playout del celeberrimo EFC-Vicenza 2012.
    Il pallone doveva essere pesantissimo, ma Ciccio lo trasformo in maniera pulita e impeccabile spiazzando il portiere.

    Si è dimostrato intelligente anche in quest’ultima scelta: ha capito di non essere più fisicamente in grado di reggere la serie A ed ha fatto la scelta più logica scendendo per fare l’ultimo o gli ultimi 2 anni della carriera un po’ più da protagonista in campo… Ormai a Empoli faceva la riserva fissa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here