carliIl direttore sportivo azzurro Marcello Carli ha risposto a un paio di domande del portale Tuttomercatoweb. Mentre su Livaja glissa, dicendo “Chiariremo a breve, con un comunicato sul sito ufficiale”, riguardo alla gara di sabato il dirigente afferma: “Perdere non è mai piacevole, ma eravamo reduci da risultati importanti, per lo più pareggi, quindi non credo che il nostro possa essere definito un momento negativo. Siamo in linea coi risultati che dovrebbe avere una squadra che lotta per la salvezza, che è il nostro obiettivo e ne siamo consapevoli. Dobbiamo però avere una cosa chiara in mente…”

Vale a dire?
“Che abbiamo fatto un girone di andata straordinario, e questo può essere anche un boomerang. La gara col Frosinone però credo abbia avuto un andamento piuttosto chiaro. Abbiamo collezionato calci d’angolo uno dietro l’altro, sette occasioni da gol clamorose, ma loro sono stati bravi a concretizzare le loro. Ma voglio dare merito al Frosinone, che lotterà fino in fondo per salvarsi e per me ha anche delle chances di farcela. I numeri della sfida erano a nostro favore, ma il calcio è questo”.

 

 

 

 

 

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteInfo biglietti per Sassuolo (Reggio Emilia)
Articolo successivoAbbonamenti: si chiude a quota 6740
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

37 Commenti

      • infatt s’ostina,si potrebbe lapidare in piazza dei leoni i’ Carli perché ha sbagliato acquisto,peccato non averti scelto come collaboratore di mercato,anche su Sarri che non mangiava il panettone a Napoli c’avevi visto giusto anche li,strano non tu viva di calcio con la tua preparazione,viva i tuttologi come te e Criscitiello che ci davano retrocessi in agosto!

  1. Ragazzi siamo seri, ma quanti attaccanti avremmo raccattato alle cifre proposte dall’Empoli? Anche una media punta di B e’ cara. Criticare questa societa’ e questa squadra quest’anno mi sembra pura follia, e’ in pratica la stessa situazione che capita a Firenze.

    • Certo alle cifre che propone il Corsi non verrebbe da noi manco il quasi cinquantenne Schwoch.
      Magari facendo offerte giuste…senza esagerazioni…ma da squadra di A…forse un paio di punte serie…anche su cui scommettere..le trovavi.

      • S’ostina, scusa ma Saponara? l’hai preso te? Lapadula, Trotta …. (i casi più eclatanti di B) non si muovono per meno di 6 milioni, noi abbiamo allestito una squadra (che è 9 e quasi salva) con 5 milioni, ma che vuoi di più? Sei come i fiorentini che criticano i Della Valle, forse preferivano giocare in Lega Pro contro la Pistoiese e il Siena.
        Ma fatemi il piacere!!!!

  2. Il problema è che corsi spende troppo poco pur incassando troppo…sono 4 anni che abbiamo problemi in attacco ma mascherati dai gol dei difensori e centrocampisti, e stiamo andando avanti grazie a bigmac, 10 gol sono tanti per un giocatore di 37 anni, ma l’anno prossimo scommetto che non faranno nulla per prendere un attaccante buono, non dico di spendere 10 milioni, ma 3/4/5 per un ottimo attaccante di serie B. Saponara 4 milioni per riscattarlo e allora potevamo prendere una punta! A quest’ora eravamo già a 40 punti e forse potevamo lottare per l’Europa.

  3. per me LIVAJA ha fatto bene ad incazzarsi perchè non l’ha fatto giocare almeno gli ultimi 10’a posto di maccarone o pucciarelli perdere contro il Frosinone mi ha rotto i coglioni perchè loro non hanno giocato a calcio cosi pure all’andata gli si è regalo anche il rigore tanto noi siamo salvi……il presidente Corsi non ha più la ditta la ditta è l’ EMPOLI che gli porta lavoro e soldi lo fà anche bene vediamo di arrivare alla fine del campionato tranquilli speriamo che il mister Giampaolo dia spazio a tutti i panchinari anche se si perde…….Rossano di Fucecchiooooo

  4. bello fare i conti in tasca agli altri ma intanto ogni anno falliscono tante società anche blasonate , non è una critica anonimo ma un dato di fatto , mantenere una società piccola tra le grandi e mantenere uno dei vivai più importanti in italia penso che 4 quattrini ci vogliono !!!

    • È giusto stare attenti e non fare MAI il passo più lungo della gamba…ma qui ad Empoli mi pare si stia esagerando in senso opposto…non so se per paura…avarizia…o presunzione.

      • sei ottavo in serie A spendendo 0, uno dei migliori settori giovanili d’italia , avrai lo stadio nuovo e una società emulata e stimata in tutto il mondo ma cosa vuoi di più !!!!! devi criticare sempre vai a tifare viola che vincerai lo scudetto sicuramente

    • ti ricordo che l’Empoli non è ‘di altri’ ma DI TUTTI NOI, per cui i conti in tasca gli si fanno eccome.

      e basta col terrorismo del fallimento.

      • si ma i soldi non li metti te !!!!!! vai io preferisco fare seria A e serie B MA MAI FALLIRE !!!! prima viene il bilancio poi gli acquisti

  5. Scusate ma per me se il frosinone si salva è meglio almeno per il prossim’anno c’è una candidata alla retrocessione quasi sicura. Per me il rigore gli s’è dato a posta per farli vincere

  6. Certa gente prima di parlare della società bisognerebbe si l’avasse i denti con il bottino.
    Andate a tifare altrove noi piccoli e poveri tifosi azzurri siamo contenti così.

  7. Se proprio non gradite la gestione societaria, proponetevi come acquirenti delle quote del Cor$i tramite un azionariato popolare…ma non ve le cederà mai: EFC=Emolumenti Famiglia Cor$i.

  8. Ora dopo aver regalato la partita ai ciociari, guardiamo di fare la partita della vita con la Magica….. cosi spianiamo la strada alle nane per la champions…..

  9. Certi commenti mi fanno ridere. 20 anni fra serie A e B, una partecipazione alla coppa UEFA, calciatori ottimi visti in questi anni, e criticate la società…. Fate ridere…sicuramente qualche cosa avrà sbagliato, ma rimane un ottimo lavoro. Che il Corsi lo faccia per soldi è ovvio e normale, ma è anche lui un tifoso, e poi, se per propri interessi tiene l’Empoli a questi livelli io ci sto….se non vi accontentate, a 30 km ci sono le nane, che anche quest’anno vincono l’anno prossimo. Forza Empoli.

  10. DUOLE DIRLO MA CON TUTTI QUESTI BISCHERI CHE RAGIONANO DELL’ EMPOLI E DI COSA DOVREBBE FARE IL PRESIDENTE SIAMO COME I FIORENTINI SE NON PEGGIO. SICURAMENTE IL CORSI NON FA’ BENEFICENZA E HA I SUOI BUONI RITORNI MA TROVATEMELO UNO IN ITALIA CHE CAPISCA DI CALCIO PIU’ DI LUI E CHE ABBIA FATTO MEGLIO CON LE ENTRATE CHE HA E POI VI DO RAGIONE. SENNO’ ANDATE A LUCCA, PISTOIA,PRATO,CARRARA, MASSA, SIENA, LIVORNO, AREZZO, E LI’ SI CHE VU VI DIVERTITE. MEDITATE PRIMA DI RAGIONARE.

  11. Le nane piangono perchè sono solo terzi, gli pseudo tifosi azzurri perchè manca la punta e siamo solo noni e da solo 2 mesi salvi.

  12. Dai su il pensiero dei veri tifosi e solo uno…orgogliosi dell Empoli…i commenti di S ostina ecc sono da leggere per farsi 2 risate Forza Empoli !!!

  13. Ha ragione Lorenzo.Il vero tifoso azzurro sa che la gestione Corsi sta facendo grandissime cose.Anche le polemiche sui soldi che prende sono ridicole:da SEMPRE chi ha gestito l’Empoli ne ricava guadagno,lo ha fatto il Bini per una vita e lo sta facendo il Corsi.Ma son vent’anni che siamo tra B ed A.I risultati delle gestioni precedenti sono storia incontrovertibile. Purtroppo ci sono tanti Corsi haters ma l’invidia è una brutta cosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here