saponara rickyNella giornata di oggi si era diffusa la notizia, in un sito di calciomercato, della cessione di Riccardo Saponara al Napoli per 13 milioni di euro. Detto che – come ben sappiamo tutti – l’Empoli vorrebbe tenere il giocatore per ricostruire attorno a lui la squadra del prossimo anno, era quantomeno improbabile che quella fosse la cifra per l’acquisto del trequartista. A smentire ogni cosa ci ha pensato poi Marcello Carli in persona, che è stato intervistato da Club Napoli All News su Teleclubitalia:

 

“Per me è fonte di orgoglio leggere del gradimento di altri club per i giocatori dell’Empoli, ma smentisco che sia chiusa la trattativa per la cessione di Saponara al Napoli. C’è stato un forte interesse da parte del club azzurro, ma non sento il Napoli da dieci giorni circa, magari sta chiudendo altre operazioni. Nel calcio tutto è possibile, non posso dire che resterà in assoluto, ma posso ribadire che noi vogliamo trattenere Saponara e costruire la squadra attorno al giocatore. Domani c’è il raduno, tre giorni di test e poi partirà il ritiro. Saponara sarà con noi”.

 

Saponara sarà quindi presente al raduno di domani e non se ne andrà. La pista Napoli si è quantomeno raffreddata e solo il tempo ci dirà se arriverà l’offerta monstre al quale non si potrà dire di no.

 

Simone Galli

CONDIVIDI
Articolo precedenteLo staff tecnico e sanitario 2015-16 ed il programma del pre-ritiro
Articolo successivoNews mercato serie A
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

3 Commenti

  1. Offerta monstre…se si decidono farla a inizio campionato…me ne fotte dei soldi..voglio Hamsik come contropartita parziale…

  2. Ragazzi alla fine…si vende questo,si vende quello,ma Giampaolo intanto si porta in ritiro al 99 per cento Laurini,Rui,Mac,Croce,Tonelli etc.etc.Siamo proprio sicuri che,prestiti a parte,insieme a Valdifiori partiranno in diversi?La società mi sembra chiaro,ha dato una valutazione precisa ad ogni giocatore della rosa e se arriva l’offerta precisa (o molto vicina)puo’ partire qualsiasi giocatore,ma di svendere o quasi non se ne parla.Hysaj?A 6,5 si vende…a 5 rimane.ad Empoli…Tonelli?A 5 si vende a 4 rimane ad Empoli.Sapo?A 17-18 si vende a 16 rimane ad Empoli….e questo nonostante che per 3 giocatori porteremmo a casa 25 milioni di euro.

    • Caro Daniele, mi piacerebbe fosse così, purtroppo temo che molti di quelli che indichi partiranno. Importante sarebbe ricomprare, ma qualcuno mi ha allarmato dicendo che la società si muoverà dopo il 15 agosto…. il che vorrebbe dire prendere ciò che è rimasto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here