Come anticipato, si è svolta questo pomeriggio, al termine della rifinitura, la conferenza stampa del DS azzurro, Marcello Carli.

In programma c’era l’abituale con il mister Sarri, per parlare della gara a venire, ma il direttore ha voluto prendere la parola per intervenire su quanto successo ieri, ovvero la decisione definitiva che vedrà Saponara e Regini dover aggregarsi con l’Under 21 per l’Europeo in Israele.

 

Un Marcello Carli apparentemente sereno ha fatto il punto della situazione a tutto tondo, soffermando più volte anche sugli stessi concetti, tanto calda è, evidentemente, la scottatura.

Il direttore è stato come sempre molto composto anche nei toni, ma non ha avuto paura di fare nome e cognome, facendo capire da chi, più di tutti, fosse stato deluso:

” Albertini e Sacchi sono stati davvero una delusione a livello umano, non credevo che due persone della loro caratura potessero abbassarsi in questo modo, andando a rendere davvero ridicolo quello che ci circonda. Speravo che queste figure fossero quelle del cambiamento, ma mi devo piegare al fatto che niente è cambiato.”

 

E poi la delusione maggiore che è per i due protoganisti della vicenda:

” Non mi arrabbio tanto per l’Empoli, credetemi. Noi giocheremo e siamo consapevoli che chiunque andrà in campo darà oltre il massimo, su questo siamo sereni. Siamo però arrabbiati e delusi per Vasco e Riccardo, perché è a loro che è stata tolta la possibilità di vivere qualcosa di importante, un qualcosa che è figlio del lavoro di un anno, e dove in questo anno, i due hanno messo anima e corpo. Il torto, su tutti, è stato fatto a loro.”

 

Questo il video realizzato da Fabrizio Fioravanti con le riprese ed il montaggio di Marco Borgioli

 

 

 

Redazione PE

59 Commenti

  1. se non vogliono che si vada in A basta saperlo. Con Maccarone Moro e Tanelli gia ammoniti Saponare e Regini in Nazionale con chi giochiamo la finale? Mio marito giocava terzino può esser utile alla causa? Dimenticavo però che ha 64 anni. Non ci sono parole serie x commentare quello che stanno facendoci!

  2. Siamo in Italia, non riusciamo ad organizzare un torneo di calcio, pensa le cose serie!!!!
    Comunque così la finale è falsata, io non scenderei in campo!!!

    • ma te non sei tanto furbo nini, ringrazialo che in tutti questi anni ha portato TALENTI VERI a Empoli e per voi si è sempre sacrificato, trall’altro ha detto solo cose giuste!!!

  3. Paese da terzo mondo, l’Italia. Specie nel calcio. Che differenza farebbe se Vasco e Riccardo partissero il 3? O siamo tutti ciucchi noi o qualcuno è in malafede.

    • La cosa è talmente creata ad arte che far venire solo in mente che ci sia sotto quacosaltro cioè che l’Empoli non deve andare in A. MAFIOSI!!!!

  4. ANCHE A NOI NEL 2009 HANNO TOLTO CANDREVA PER LA UNDER 21 QUINDI NON PIANGETE. SE CONTAVATE QUALCOSA NON LE CONVOCAVANO E GIA’LA LEGA VA AIUTATO AD ANDARE AI PLAY OFF RELANDOVI PARTITE ASSURDE (VEDI CITTADELLA-………)

    • Ma vai a mangiare il cacciucco, la partita è nettamente falsata ….. forse avete qualche SANTO in paradiso!!! Raccomandati!!!!

    • VAI A LETTO, vuoi mettere Candreva con Saponara e Regini? c’è un’abisso ! comunque sai cosa ti dico? ci andiamo noi in serie A puoi starne certo, ci siamo abituati ai furti, nonostante tutto gli ultimi 15 anni abbiamo fatto più serie A di voi e di tante altre realtà più grandi di Empoli.
      vedrete se ho ragione…….

    • oh nini un mica detto che se hanno sbagliato nel 2009 devono continuare a sbagliare anche nel 2013…
      poi dire che la lega ci ha aiutato è tutto dire..con il cittadella poi con loro non ancora salvi…vaiavaia

      la verità è che vu cominciate ad avere il culino strinto e vi accontereste di vincere anche una partita falsata dalla lega…

      • Senti amico, intanto vorrei capire cosa trovi di losco in una partita come quella col cittadella dove noi abbiamo DOMINATO e meritato ampiamente di vincere. Poi, ho parlato con un caro amico livornese, e guardato anche sul vostro forum “Alè Livorno”…e da entrambe le fonti ho saputo che nel 2008/2009, Candreva serviva al livorno come (cito testualmente)”il c****o alle vecchie”. Quindi non farmi il favore di paragonare un singolo giocatore che nemmeno era titolare con due pilastri come Saponara e Regini (che, tra l’ altro, l’ anno prossimo se ne andranno, per cui quella di domani sarà la loro ultima partita con noi). Io dico, ai cari Albertini e Sacchi, che me lo possono puppare, e che sarebbe meglio per loro, cambiare lavoro e andare entrambi a fare le pubblicità di Mediaset Premium, perchè nonostante queste ingiustizie, noi in serie A ci si va. Perchè chi scenderà in campo darà l’ anima in tutto e per tutto. Questo è il mio pronostico.

    • intanto impara l’italiano…
      poi, visto che avete fatto un campionato così onesto..eravate secondi con un sacco di punti dalla 4.E adesso ai play off.. io fossi in te mi vergognerei…

    • Ma stai zitto livornese, eravamo in fondo alla classifica e oggi ci giochiamo una finale meritata e raccolta col sudore. Avete più da perdere voi che noi, occhio….

  5. Non mi interessa quel che diranno da qui a domenica sera, tanto sono parole fini a se stesse che non cambieranno i fatti. Chi ha messo inopinatamente in piedi questo ridicolo teatrino non farà mai un passo indietro e la società non può imporsi con la forza. Il “danno” è fatto…ma ora giochiamocela lo stesso fino alla fine. Domani sera e domenica sosteniamo la squadra con ancora più “cattiveria” (sportiva, s’intende…): facciamogli sentire che in campo siamo 8.011 contro 11!

  6. co…ne livornese ….guardati la partita col brescia che meritavate di perdere 4 a 0 è la punizione era regalata…..voi sapete benissimo che con regini e saponara vi spezziamo

  7. O Livornese ma chetati!! È già tanto che siete arrivati a questo punto…tanto vi si butta fuori anche con la squadra rimaneggiata!! SQUADRA DI SCANDALOSI!!

  8. Data che mercoledi la partita verrà vista da molti sportivi, io propongo una scriscione grande come tutta la maratona ” Cara Figc, nessuno fermA l’Empoli, forza ragazzi ” polemici ma allo stesso tempo dobbiamo pensare a sostenere i giocatori.

  9. No ragazzi la partita bisogna giocarla se no ci squalificano.
    Ma se la prima squadra prende un’intossicazione e stà tutta la notte sul vaso…… è giocoforza far giocare la primavera no??, non andremo in A ma dimostreremo a tutti di avere gli attributi che deve avere un uomo.

  10. I play off risulteranno cmq falsati da tutta questa storia,lo stress e la tensione che si sta creando non fa bene ai nostri ragazzi…
    Lasciamo le polemiche alla nostra dirigenza,PENSIAMO A GIOCARE DA EMPOLI MERCOLEDI’

  11. DOMANI COZZE è VONGOLE A VOLONTà Cè LI MANGIAMO I VICINI DI CASA DEI PISANI , FORZA AZZURRI SEMPRE è OVUNQUE !!!!!!!!

  12. Ma quale non giocare o giocare con la Primavera?! ma state scherzando?!
    I play off comunque vada li dobbiamo giocare perchè possiamo comunque vincere…intanto all’andata abbiamo la squadra al completo e vediamo di vincere per andare a livorno a difendere il risultato e a colpire in contropiede…

    Parlare in questo modo non è rispettoso verso chi eventualmente dovrà sostituirli al ritorno…Adesso bisogna chiudere l’argomento e pensare esclusivamente alla partita di domani e a sostenere i nostri ragazzi che ci stanno regalando questo sogno…

    Poi se nel ritorno dovremo rinunciare a Regini e a Saponara, bisogna comunque sostenere i sostituti (Accardi se ce la fa e Signorelli) e cercare di ottenere il massimo.

    La partita di ritorno è palesemente falsata e questo è chiaro ma quella di domani no quindi testa a domani e vediamo di ipotecare il sogno!!

    avrei già pronto le magliette celebrative…
    mAngia, sAcchi, Albertini, Abodi, Abete….xuppAtecelo!

    AvAnti Azzurro!!!!!!

  13. Credo che questa sia una delle poche volte che i livornesi hanno davvero paura, leggo dei commento da parte loro in altri siti allucinanti, roba da piegassi da i ridere. Ci danno dei ladri, non degni di essere arrivati ai play off e altre castronerie del genere. Il fatto è che siete stati dei polli come pochi e prima di parlare dovreste vedere tutte le partite dei vostri avversari, quel l’altro briao ha citato cittadella e mi è venuto da ridere e vorrei sapere da suddetto briao dove l’Empoli avrebbe rubato quest’anno.
    Al castellani ci avete battuto i muso una volta, domani verrete allo stadio con la cagarella

    FORZA EMPOLI!!!!!!!

  14. Una cosa è sicura….indipendentemente da tutto,la partita di domani va giocata e al massimo delle nostre possibilita’….perchè diventera’ “la partita”….”la vera partita di finale”…..vinciamo questa perchè è questa quella che va vinta….sicuramente se volevano farci “incazzare i giocatori”….ci sono riusciti……Credo che per il Livorno sara’ una gara molto difficile….se prima avremmo dato il 100%….adesso i ragazzi metterenno in campo tutta la rabbia e determinazione che occorre per far vedere che alla fine la partita potra’ essere chiusa gia all’andata!Alla fine potrebbe rivelarsi un vero boomerang che torna indietro e picchia sulle teste vuote che ben conosciamo….a partire dai due ex milanisti!

  15. ragazzi c’è poco da fare vasco e riccardo devono dimostrare di essere attaccati alla maglia e rinunciare alla nazionale come fece pozzi nel 2009 anche solo per far capire ai signori della lega che ingiustizia hanno perpretato.
    comunque si passa noi perchè siamo più forti.

  16. Abodi poco fa in diretta su sportitalia ha detto che comprende la protesta dei tifosi ma non quella di Carli, che è totalmente ingiustificata…ma è idiota???

  17. Tutta colpa della mancata sinergia tra Lega di Serie B e Federcalcio! Solo in Italia c’è una tale confusione istituzionale! Ridicoli!

  18. Al di la del parere tecnico su Carlo, questa intervista ha mostrato la sua determinazione e intelligenza.
    Ora la palla è in mano ai tre geni abodi Albertini e sacchi

  19. Vorrei anche dire un “GRANDE” a CARLI….NEL FARE NOMI E COGNOMI…..NON TUTTI LI AVREBBERO FATTI!SE GIUSTIZIA C’E’…..LA FINALE SARA’ CHIUSA DOMANI SERA!

  20. orgogliosi della squadra e del direttore sportivo, che non le ha certo mandate a dire! Per quanto riguarda il calcio ma non so dire se vale anche per la società in generale.. siamo sotto a Georgia e Albania come organizzazione e buonsenso. Vedremo come questi parolai gestiranno la faccenda, certo è che per me possono schiantare tutti: la figc, leghe e nazionali. Non meravigliamoci se c’è sempre meno gente che segue il calcio quando è tutta colpa di chi lo dirige! Il calcio è marcio, se eravamo anche soltanto il livorno, non ci pensavano minimamente a toglierci i giocatori, sennò chi lo sentiva quel piagnone di spinelli e con lui tutti i livornesi, che adesso invocano al furto se non sono stati in grado di andare in A direttamente! Figc, lega, Vergognatevi! State rovinando lo sport più bello al mondo!

  21. l’assenza dei 2 ragazzi rendera’ la partita di ritorno un po’ piu equilibrata in quanto al momento,siete sicuramente meglio di noi.pero’ la vostra societa ha dormito e parecchio,dovevano inizia’ a fa un po di casino gia un mese fa e non solo negli ultimi 3 giorni.il vostro ed anche un po nostro grande marcellino carli ha peccato di inesperienza

    • 3 mesi fa la lega di serie B ci aveva garantito la presenza dei nazionali.

      Fidati , ci siamo mossi per tempo!

  22. Carli nuovamente si rivela una persona con la testa sulle spalle…giusto fare i nomi!! Adesso aspettiamo cosa succederà,anche se sono convinto al 95% che a Livorno ci andremo senza Regini e Saponara…

  23. Ragazzi un c’è seghe: Bisogna dar tutto domani, cercando di vincere con due o tre gol di scarto. E poi resistere all’Ardenza.

  24. Caro Marcello sappi che esiste una giustizia divina che da sempre una mano alle persone umile che sanno fare bene il proprio mestiere, con sacrificio,con fatica, e grande professionalita’. Tu le hai sempre superate tutte. Un grande in bocca al lupo. PORTA L’EMPOLI IN SERIE A A A

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here