carli marcelloIl direttore sportivo dell’Empoli Marcello Carli è stato intervistato quest’oggi dal TGR Toscana sul futuro suo e del tecnico Giampaolo:

 

Il mio futuro non penso che sia lontano da Empoli perché non ho questa percezione. Poi dovrò parlare col presidente per capire il suo entusiasmo e le sue valutazioni ma sono cose normali. Per quanto riguarda Giampaolo, parleremo a fine campionato e se ci saranno i presupposti andremo avanti insieme altrimenti andremo avanti con un’altra persona. Se andrà via andrà comunque ringraziato perché ha fatto un lavoro straordinario. L’allenatore? Cercheremo uno che ha i nostri concetti di gioco. Qualche idea l’abbiamo anche se indovinare un’altra scelta dopo Sarri e Giampaolo non sarà semplice”.

 

Parole che sanno più di addio che di conferma. Ma il tempo saprà dirci se il futuro di Marco Giampaolo sarà ancora tinto di azzurro. Ma il dirigente azzurro, interpellato da Radio Kiss Kiss, ha detto la sua anche suoi gioielli empolesi Saponara, Tonelli e Mario Rui:

Andranno via tutti e tre, il loro tempo per loro qui è finito. Non so con che entusiasmo rimarrebbero, quest’anno abbiamo giocato molto sulle motivazioni, ma il loro percorso ad Empoli è finito, ma serviranno anche delle idee per sostituirli”.

 

Simone Galli

CONDIVIDI
Articolo precedenteTV | Con Alberto Picchi – miglior "Primavera 2016"
Articolo successivoCAMPIONATO EUROPEO UNDER 17 | Oggi scende in campo l'Italia
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

25 Commenti

  1. Forse queste “idee”,dovrebbero essere gia state individuate da tempo,visto che la salvezza era gia stata acquisita nel girone di andata….Carli un grande,ma a volte,magari non dipenderà totalmente da lui,sembra che con gli acquisti ci si muova un po’ in ritardo.Spesso anticipare i tempi vuol dire andare su giocatori che al momento costano meno e che magari porti a casa comprandoli per intero senza poi aspettare l’ultimo momento per prenderli in prestito e senza diritto di riscatto….perchè poi….quelli boni,le squadre li rivogliono indietro e te li valorizzi e ci guadagni solo le noccioline americane o poco più.Magari son daccordo che quando una squadra va bene,fare acquisti a gennaio serve solo a generare qualche scontento nello spogliatoio e comunque probabilmente non sempre è cosa positiva,ma alla fine si sente parlare di un Lapadula fortissimo,che debbo dire la verità,non ho mai visto giocare,possibile che Gandalf lo rammentava ad inizio campionato quando praticamente per tutti era uno sconosciuto e nessun osservatore dell’Empoli lo abbia mai adocchiato?Nelle serie inferiori tipo lega pro….si pesca sempre meno e spesso lì ci son più talenti che in serie B….Che si fa….si mette Gandalf a fare l’osservatore o si apre un po’ di più gli occhi?

    • Scusa ma a me non sembra che l’Empoli peschi male negli ultimi anni, non capisco certe critiche lo devo ammettere e poi ancora deve finire il campionato e gia volete gli acquisti?

  2. Ma chi te lo dice che non abbiamo già le idee chiare???
    L’anno scorso Carli ha detto chiaramente che voleva quei giocatori e quelli ha preso…
    Buchel, Paredes, Bittante, Zambelli, Cosic, Maiello ecc.
    Tutti giocatori criticati che hanno dimostrato tranquillamenre di poterci stare…
    State sereni e fidatevi di Marcello!

    • “Chi ti dice che non abbiamo le idee chiare?”…..se leggi l’ultimo rigo dell’intervista vedi bene che Carli dice “serviranno delle idee chiare per sostituirli”…..e si parla al futuro e non al presente.E’ da gennaio che TUTTI sappiamo che 3 giocatori se ne andranno,quindi……il fatto che “ci siano” delle idee chiare come dici te e non che “ci saranno” è un aspetto che mi auguro vivamente….proprio per quello che ho detto prima……prima li prendi e meno spendi,prima li prendi e più facilmente li porti a casa per intero o comproprietà a favore…..poi è lampante che qualcuno per forza di cose arrivi anche solo in prestito e senza possibilità di riscatto,ma mi pare,a parte che poi Maiello non si è rivelato,almeno quest’anno,uomo da Empoli che se ci fosse mossi per tempo invece di andare alle lunghe come è stato,Maiello per 1 milione di euro lo portavi a casa.Così come tutti si sa è si vede,e lo sanno pure i muri,che all’attacco un paio di pezzi mancano gia da un paio di anni e Livaja seppur “no buono” è arrivato solo all’ultimo secondo.Poi che centra….azzecchi gli acquisti e tutto va bene lo stesso per carità e ripeto che nessuno,tanto meno io disconosco le capacità di Carli.

  3. Dico solo di avere pazienza.
    È facile parlare e in quanti si sono ricreduti, DOPO.
    Marcello conosce bene le dinamiche del mondo “mercato” (che vorrebbe più corto) e anche se è uno schietto e diretto magari alcune cose sa che merita aspettare, è anche riflessivo (e contornato da persone che lo compensano) vedere l’episodio con Sarri del post Verona e l’annuncio del ritiro.

    Lasciamo tirare le fila a Empoli al signor Marcello Carli che ne vedremo ancora delle belle …

  4. Loro hanno le idee chiarissime, ma c è due partite da giocare e non vogliono fare figurante…

    Mi preme d piu Carli che rimanga…

  5. Io non ci credo che Giampaolo va via , lui alla prima conferenza stampa ha detto che sara’ riconoscente all ‘ Empoli che lo ha preso dal dimenticatoio e poi che fa va via al primo corteggiamento ??!!!! Non vorrei un altro Sarri Bis sarebbe un altra delusione

  6. Ormai è chiaro separazione consensuale con Giampaolo, grazie di tutto mister,sei una grande persona, non ha mai illuso nessuno a differenza di sarri. In bocca al lupo mister Empoli non dimentica

  7. Anche a me preme di più la permanenza di Carli !!
    Ci siamo salvati con Sarri & Giampaolo , proviamo a salvarci con un nuovo MiSTER X !!!!!!!

  8. Ricominciare da capo sarà una missione impossibile,un campionato di sofferenza sempre negli ultimi posti, qualcuno storcera`il naso ma difficilmente ci salveremo.

  9. Sfida intrigante conquistare la quarta Serie A consecutiva! Fondamentale scegliere allenatore e bomber giusti. Specie se le loro iniziali fossero M.G. e G.L.

    • Su Lapadula guardiamoci dal Napoli, che mi sembre in dirittura d’arrivo. Ganz è già diverso, ci può servire, è uomo d’area, ma Lapadula è di un altro livello…

  10. Per l’Empoli salvarsi sarà sempre dura,anche se venisse Guardiola, l’importante é che chi viene deve avere ben chiare certe dinamiche che a Empoli sono fondamentali, come l’ unione di idee con la società , l’umiltà di partire dal basso perché Empoli é e sarà sempre un trampolino di lancio x tutti, allenatori e giocatori, il feeling coi tifosi,un progetto tattico condiviso da società e giocatori e quel pizzico di fortuna che non guasta mai . Se queste cose si riescono a miscelare l’Empoli avrà la possibilità di salvarsi altrimenti sarà sempre più dura.

  11. E’ finito un ciclo (come e’giusto che sia) BELLISSIMO…EMOZIONANTE COME NON MAI. Questi due campionati rimarrano nella storia. GRAZIE A SARRI E GIAMPAOLO. GRAZIE INFINITE…avete portato l’Empoli sulla bocca di tutti.

    ORA TOTALE FIDUCIA IN CORSI E CARLI (se rimane)….COME SEMPRE. E RIFARANNO BENE…COME SEMPRE

    • Quanto sopra non mi è troppo chiaro che cosa voglia dire. Al massimo posso pensare che sia sottinteso “le castagne dal fuoco”, ma non capisco lo stesso.

  12. quale riconoscenza , CONTA IL DENARO , VAI GIAMPAOLO VAI ALLA VIOLA CHE VIENI ESONERATO ALLA 3 GIORNATA E POI RITORNI ALLA CREMONESE

  13. Se Giampaolo va via, non credo dipenda esclusivamente da lui. Sbaglierò ma mi sembra che con Corsi non ci sia un buon feeling. Comunque alla fine della giostra, se ci sarà questa separazione, credo che i tifosi meritino ampie motivazioni da ambedue le parti, non ci siamo solo per pagare l’abbonamento.

  14. Che dispiacere,Giampaolo ha fatto un ottimo,lavoro,con modestia,competenza ed…educazione,
    Record di punti in serie A,ma cosa ci voleva per riconfermarlo?!?!? Credo proprio che sia il Presidente…..perché’ l’abbraccio a fine gara tra Giampaolo e Carli,nel sotto passo,dopo il saluto
    al pubblico,mi è parso un “commovente” sincero abbraccio di addio…..
    Grazie mister ,forza MARCELLO!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here