ore 14,10

E’ il ds azzurro Marcello Carli a darci in anteprima la notizia del ritorno “ufficiale” dell’attaccante Dumitru, che arriverà per giocare con l’EmpoliFC nella prossima stagione con la formula del prestito secco.

Ricordiamo che la posizione contrattuale del giocatore è quella della comproprietà tra Napoli ed Empoli.

Non ci sono ancora le firme e pertanto, almeno noi, non possiamo parlare di ufficialità, ma Dumitru torna ad Empoli per giocare con noi nella prossima stagione“. Queste le prime parole di Carli che poi spiega : ” C’era la volontà da parte di entrambi di finalizzare questa operazione, siamo convinti sia la cosa migliore per l’Empoli e anche per il giocatore che potrà trovare maggiore continuità, anche se i suoi spazi li dovrà conquistare con il lavoro sul campo. Torniamo insieme dal ritiro in Trentino del Napoli e prestissimo, forse già domani, il ragazzo sarà a lavoro con mister Aglietti.”

Quindi, anche se come detto mancano le firme, possiamo dare per assodato il passaggio, o meglio il ritorno del colored in azzurro Empoli, un passaggio annunciato a più riprese da PianetaEmpoli.it ed a più riprese smentito dalla società. Adesso però il giocatore c’è e sicuramente sarà una freccia in più nell’arco di mister Aglietti.

Nicolao Dumitru con molta probabilità sarà spettatore della gara amichevole di questa sera a Fucecchio.

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedenteNell'anno dei ritorni rispunta Dumitru
Articolo successivoAmichevole | Fucecchio-Empoli 0-18
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

  1. Grande cosa, ma non parliamo di ritorno!!
    A me non era mai piaciuta l’idea di vendere un giocatore prima di averlo utilizzato in prima squadra vedi Levan e Nicolao: va bene venderli,ma almeno dopo averci fatto gioire un pò!!Anche perchè solo noi li sappiamo lanciare nel calcio che conta e non certo gabbie di matti come Palermo e Napoli!!

    L’attacco ora è veramente stellare…c’è abbondanza e concorrenza…sistemiamo la fascia mancina e poi asfaltiamoli tutti!!Avanti Azzurro…

  2. non conosco le sue caratteristiche tecniche e
    la sua posizione migliore, ma secondo voi
    potrebbe essere l’esterno alto di centrocampo
    a sinistra?

  3. paolo ti ricordo ke l’empoli fa la serie b e il napoli è andato in champions e ha lottato x vincere lo scudetto quindi è più facile lanciare un giovane a empoli…e a napoli ha fatto più di 10 presenze in serie a e un paio in europa league…prima di scrivere pensa a quello ke dici…dumitru è un grande giocatore e quest’anno farà sicuramente benissimo…

  4. Dumitru lo conosco da 10 anni , è un grande Contropiedista , con le spalle alla porta si trova un po in difficoltà ma negli spazi è imprendibile , sarà molto utile quando l’Empoli avrà sbloccato il risultato e quindi giocherà di rimessa –

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here