carli int
Il DS Marcello Carli

Intervistato da tmw.com il DS Marcello Carli (a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultima ora e mezza, il mercato chiude alle ore 23, ndr) ha praticamente chiuso al calciomercato di riparazione dell’Empoli. “Con Saponara e Brillante – attacca il direttore azzurro – in pratica il nostro mercato lo avevamo già fatto. Poi – prosegue – c’è stata la cessione di Bianchetti e allora è nata l’esigenza di dare a Sarri una pedina in più per la difesa. E così oggi abbiamo definito l’approdo in azzurro di Michele Somma dalla Roma”.

.

In molti sottolineano la difficoltà in attacco, e che l’Empoli avrebbe bisogno di un attaccante in più là davanti: “E’ un periodo in cui i numeri dicono questo. – sbotta Carli – Ma io dico anche che il nostro gioco è particolare dove le punte si sacrificano molto per il gioco di squadra ed i nostri attaccanti stanno facendo cose importanti proprio sotto questo punto di vista. Noi abbiamo grande fiducia nei nostri attaccanti, è difficile rinforzare il reparto”. Rugani? “Tutto fatto da giorni, oggi c’era soltanto da sistemare dei fogli”.

.

Gabriele Guastella

1 commento

  1. Bah… non ho parole… ma che stanno scrivendo la retrocessione dell’Empoli lo hanno capito… è quello che vogliono… o non ci hanno capito una …??!!

  2. Finalmente il mercato è finito. Pazzini? Idea suggestiva, ma sarebbe stato molto ingrato nei confronti di chi è in rosa e che ha contribuito con il sudore a portarci dove siamo adesso!! Se ai nostri attaccanti succede cosa successe lo scorso inverno a Verdi, siamo a cavallo!! Con il Cesena serve solo vincere!!!

  3. Prima di prendere un’attaccante non all’altezza della categoria è giusto continuare a dare fiducia ai nostri attaccanti che hanno fatto tanto per questa maglia e non scartarli per un periodo no in fase realizzativa!
    Pazzini sarebbe stato un top acquisto..ma credo che ci sia di mezzo troppi soldi per noi..

  4. Il problema non è scartare gli attaccanti, ma cose c’è ne facciamo di Brillante se un s’ èfatto giocare Laxalt che era con la squadra da Luglio…io francamente la mossa laxalt Bianchetti un la capisco…se si prende somma si poté a tenere anche banchetti

  5. Non c’è niente di “ingrato” a definire FINITI Tavano e Maccarone
    Grandi, hanno reso grande l’Empoli ma adesso la realtà dice è che non sono giocatori da serie A e forse dai prossimi anni nemmeno da B
    Il problema è questa mentalità è la stessa che fa rimanere la stessa casta politica attaccata alle poltrone da 50 anni e più
    Gli anni passano, i giocatori anche ! ciò che non passa mai è la società, questa resta
    È da illusi, sconsiderati e presuntuosi pensare che prima o poi i nostri attaccanti torneranno al gol sarà un miracolo che i nostri attaccanti totalizzino insieme un gol a testa da ora in avanti
    Cioè 4 gol

  6. Tifoso malato da tastiera c hai rotto i c***o !!!! Questi discorsi vieni a rifarli a maggio vai !!!! Ti s’aspetta in maratona !!!! Ma messi viene o no????
    FORZA EMPOLI, SEMPRE CON TE !!!
    UNITI SI PUò !!!!!!

  7. e c’ha ragione….son alla frutta!!! e noi troppo presuntuosi, abbiamo preso 1 milione da cassata , 3.5 da rugani, non so se altro ma sai che attaccante ci prendevi..anche in prestito andava benissimo, avrei visto bene mbakogu , melchiorri o falcinelli dalla b. Oppure bergessio( forse troppo ), ma ad esempio zapata,floccari,belotti,palladino,boakye,defrel….boh, andiamo avanti cosi, speriamo di salvarci.

  8. Chiaro e conciso come sempre. Sembra che basti schioccar le dita per avere i giocatori. A volte neanche dalle categorie minori i giocatori si muovono per fare la panca. Sinceramente capisco Bianchetti che è andato a giocare ma Laxalt penso che avrebbe fatto meglio a rimanere.

  9. Certo e si va a fare mercato con lo spirito di Carli, si fa poco…l’unico acquisto è stato Saponara ma mi viene da pensare solo perché l’ha voluto lui.

  10. W Empoli lo sforzo sopra …. le righe è Riccardo PUNTO.
    Ma che si vuole rompere tutto … pretendere …. tizio caio e Sempronio ….

    Vedremo Mestre Marani e Santomauro …
    Più Colombini da luglio ….

    187 … commenti perché non è arrivato X e Y …
    Ma siete tifosi azzurri o no …
    I gol chi li fa …. arriveranno ….

    Basta basta basta basta basta …. a Empoli non c è polemica …. basta basta basta basta !!!!

  11. qui un è eterno nessuno e ciccio e macc sono alla fruitta, comunque anche
    salvandoci ripartire con quei quattro, l’unico puccia
    ma uno in prospettiva andava preso anche perché il gioco di sarri impiega molto tempo.
    a questi punti penso comunque non sarà sarri il prossimo anno l’allenatore

  12. Tutti bravi a fare mercato, compro quello, prendo una punta e vai…
    lasciamo lavorare Marcello che sicuramente è più competente di tutti noi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here