carmine esposito presentazione empoliCarmine Esposito, uno dei calciatori più amati della storia dell’Empoli, è intervenuto questa sera a PEnAlty per parlare dell’idea di organizzare una “partita d’addio al calcio giocato” nella cornice del Castellani, lo stadio che lo ha visto segnare gol davvero fantastici.

Ecco alcuni passaggi del suo intervento: “Sono orgoglioso di aver fatto parte di questa squadra, mi piacerebbe per l’ultima volta entrare nel Castellani e correre verso la Maratona come un bambino. Vorrei coinvolgere i tifosi, in particolare i Desperados, che mi hanno sempre dato tanto; mi piacerebbe coinvolgere i miei compagni della C, perché da lì cominciò tutto e ha dato il via alla risalita dell’Empoli. Sono stati tre anni meravigliosi, ma l’anno della C con il gol di Modena è stato il ricordo più indimenticabile. Per me è coronare un sogno riuscire a far questa partita d’addio al Castellani: faccio parte di un’associazione benefica che si occupa di ragazzi down e vorrei dare ancora di più il mio contributo. Ripeto, con l’aiuto di pianetempoli e di tutti, vorrei rivivere quel sogno di poter correre sotto la Maratona a esultare”

 

Simone Galli

CONDIVIDI
Articolo precedenteFantacalcio | Anticipo Juventus-Atalanta: formazioni entro le ore 20 del venerdi
Articolo successivoPEnAlty | 24a puntata 19/02/2015
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

1 commento

  1. C’ho i brividi… Voglio vedere la squadra della C un’ultima volta… L’Empoli di oggi è partito da quella squadra.
    Grandissimi Carmine

    • …io sono lontano e vorrei davvero che qualcuno mi spiegasse da dove parte l’odio verso il capitano pelato………ne ho sempre sentito parlare……ma non ho mai capito cosa in realtà sia successo.

  2. Brividi…credo che sarebbe una gran emozione anche per noi…e segna sempre lui..e segna sempre lui…si chiama Carmine Esposito si chiama Carmine esposito

  3. Scusate se l’argomento non c’entrra niente, ma a volte bisogna anche parlare di cose più serie di una formazione o di un giocatore. Avete visto il coportamento dei tifosi del Feyenoord e soprattutto quello della Polizia? I poliziotti stavano a gaurdare mentre centinaia di tifosi devastavano Roma, perchè si sa che i tifosi stranieri devono essere trattati con i guanti bianchi pena le proteste del Paese di appartenenza. Vorrei ricordare che un nostro tifoso non più di un mese fa è stato diffidato per molto meno e che a un tifoso italiano è sufficiente sporgersi da una balaustra per incorrere nel DASPO. Riflettiamo bene su queste cose, perchè è da qui che cominciamo a prosperare i diritti televisivi, i Galliani, i Lotito, e soprattutto è da qui che si comincia a perdere un pezzetto della nostra libertà…

    • Ciao. Ieri a PenAlty ne abbiamo parlato, qua su PE sarebbe fuori luogo e per mancanza di informazioni dettagliate e perchè non siamo noi che dobbiamo trattare l’argomento. Detto ciò, a titolo personale dico che quanto successo a Roma è una vergogna e che purtroppo gli olandesi fermati non avranno quanto avrebbero avuto se avessero fatto le stesse cose a casa loro.

    • io invece ho visto diverse manganellate nel viso..
      comunque cosa dovevano fare i poliziotti, oltre che caricare, sparare sulla folla?

  4. Per quanto riguarda il grande Esposito, è superfluo e ovvio dire che dobbiamo appoggiare a tutti i costi questa iniziativa, per i suoi risvolti benefici, speattcolari e affettivi.

  5. Grandissimo Carmine, è ancora un tuffo al cuore quando ripenso a quella fantastica corsa che facesti a Modena verso la nostra curva in delirio subito dopo quel gol che ci aprì le porte del paradiso dopo 7 anni di calvario in C.. ed è stato emozionante risentire riecheggiare nella recente trasferta di Firenze il coro a te dedicato! Se sono quasi 20 anni che giochiamo in palcoscenici importanti tra A e B, questo lo dobbiamo in gran parte a te, che coi tuoi gol ed il tuo attaccamento alla maglia contribuisti in maniera determinante alla nostra risalita.

  6. Grande Carmine!

    secondo me dovrebbe essere una partita/festa tra squadre miste dell’Empoli attuale e del vecchio empoli, balli, cappellini, guarino, magari anche vannucchi e, perché no.. Johnny Ekström!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here