È praticamente definito quello che sarà il futuro prossimo di Michele Castagnetti, e lo è già guardando oltre l’Empoli visto che, come come già detto, non c’è stato il riscatto. La Cremonese da giorni ha superato tutti ed aveva già iniziato a lavorare con la Spal proprietaria del cartellino.

A breve arriverà l’annuncio ufficiale del club grigiorosso che affiderà a Castagnetti le chievi della cabina della regina, ed i lombardi non andranno verso il prestito ma chiuderanno con l’acquisto a titolo definitivo. Sarà ancora serie B per il centrocampista emiliano che sul campo ha già conquistato due volte la promozione in seriei A. In quel di Cremona, anche se i due non hanno mai giocato assieme, Castagnetti troverà il grande ex Daniele Croce.

 

 

Articolo precedenteIl rebus in mediana
Articolo successivoFormalizzato il rinnovo di Brighi

10 Commenti

  1. Ahahahahaha Dippe son sicuro che la Società prenderà uno bravo. Ma dovrà entrare nei meccanismi, negli schemi, nel modo di ricevere e smistare la palla…..Tutte cose non semplici all’inizio. Nelle quali Michele era una garanzia.

  2. Per sostituire Castagnetti, il giocatore ce l’abbiamo già: BENNACER. E’ perfettto per quella posizione.
    Ha un ottima visione di gioco, due ottimi piedi e pure il lungo lancio.
    Soprattutto difficilmente perde palla e se la perde la recupera.

  3. Nasce interno. Ama giocare interno. E’ bravo anche a inserirsi dietro le punte quando serve (tipo il gran gol a Cittadella). Abbassarlo a regista non ha senso, secondo me.

  4. Bennacer è un fenomeno, ma in quel ruolo ha molto da imparare ancora, soprattutto sui tempi di giocata. Lo farà, perché è forte, umile, intelligente e con i piedi fa quello che vuole. Speriamo che la serie A glielo permetta. Anche perché non è vero che perde difficilmente palla, è solo che da mezzala faceva in tempo a cercare di riprendersela. Davanti alla difesa è un’altra storia

  5. Mi dispiace molto umanamente per Castagnetti.
    Detto questo, aveva limiti tecnici (sopratutto nella velocità di esecuzione e nel saper giocare con un solo piede) che lo limiterebbero in A (anche se la riprova non c’è).
    Cmq, un bravo giocatore (faccio ad esempio il nome di Marchisio o chi per lui) se è bravo non è che ci mette una vita ad imparare quello che deve fare.

  6. Ma se era forte come dite, perché la Spal non lo ha riportato a casa e lo ha fatto giocare in A? ….. al posto di Viviano e ora Valdifiori. ….

  7. Se come dici Bennacer gioca da interno, nel ruolo di Castagnetti dovranno acquistare due giocatori e con 1,5 mil non è molto facile.
    E’ il ruolo più importante della squadra.
    Stessa cosa con l’eventuale spostamento di Bennacer – servono due interni.
    È presto per giudicare, ma ad oggi dopo la cessione di Donnarumma c’è tutto il mercato da fare bene per non ripetere brutte figure.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here