A cura di Gabriele Guastella

.

Stefano Castellani con la maglia azzurraCome al solito spazio ai campionati di Lega Pro, e ovviamente riflettori puntati sui tanti calciatori azzurri in prestito o comproprietà nei club di Prima e Seconda Divisione, ma anche ai tanti ex azzurri che militano tra i quattro tornei. Questa settimana copertina d’obbligo per Stefano Castellani (Renate) protagonista in Cuneo-Renate (Seconda Divisione – Girone A).

.

PRIMA DIVISIONE(Girone A) L’unica toscana del girone, la Carrarese, viene battuta a domicilio dal Vicenza per 4-2: dopo essere passati in vantaggio per primi con il gol del neo-arrivato Gherardi i padroni di casa sono crollati sotto i colpi degli ospiti.

Da segnalare che nell’anticipo del venerdi la Virtus Entella è stata capace di andare a vincere sul campo Venezia degli ex Cori e Dossena per 2-0, mentre la Pro Patria ha battuto il Savona per 3-2 con una tripletta di Giannone.

.

(Girone B) Ed eccoci al girone delle toscane. Il Prato fa 0-0 in casa contro il Barletta, il derby Viareggio-Pontedera è stato rinviato per il violento nubifragio che si è abbattuto in mattinata in Versilia, Grosseto vincente in casa contro la Nocerina per 2-1 (ancora a segno l’ex Bari Marotta, ndr); il Pisa sciupone va sul 2-0 contro L’Aquila e poi si fa rimontare sul 2-2.

Le altre: il Frosinone dell’ex Carrus si prende la vetta del campionato vincendo 3-0 con il Catanzaro e approfittando del turno di riposo del Perugia. Vince il Lecce (2-0) contro il Bevenento, e vince anche la Salernitana (2-1) al Gubbio.

Camillucci alla presentazione con la maglia del CuneoSECONDA DIVISIONE(Girone A) Il Renate vince 2-0 contro il Cuneo. In campo gli ex Stefano Castellani, attaccante del Renate, e Camillucci, neocentrocampista del Cuneo tra le cui fila è assente l’altro ex Fanucchi. Vince 2-0 il Renate, e il secondo gol è proprio di Castellani (23′ del secondo tempo) che ha giocato con la maglia numero 10 e che è stato sostituito undici minuti dopo risultando come uno dei migliori in campo. 

Le altre: Alessandria-Monza 2-1, vittoria della Spal sul Bassano Virtus per 4-2, mentre la Torres vince a Forlì per 2-1.

.

(Girone B) Eccoci al girone delle toscane. Impresa del Tuttocuoio che vince a Melfi per 2-0. Il Poggibonsi pareggia a Teramo 1-1, mentre il Gavorrano cade in casa della Casertana dell’ex Antonazzo (0-1). Le altre: grande colpo del Chieti dell’ex Guitto che vince contro l’Ischia di mister Campilongo addirittura per 3-0 i casa degli ischitani (la panchina dell’ex calciatore e allenatore dell’Empoli ora vacilla di nuovo, ndr). Il Messina dell’altro ex Caturano perde in casa dell’Arzanese (0-1), mentre il Foggia va a vincere (0-1) in casa della Vigor Lamezia.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here