Si è chiusa la prima parte della stagione per l’edizione 2008-2009 della Champions League. Si tornerà a parlare di Champions League il prossimo 14 febbraio, con le gare di andata degli Ottavi di Finale, mentre è tutto pronto per i sorteggi che saranno effettuati a Zurigo che riguardano il prossimo turno della Coppa Uefa e appunto gli Ottavi di Champions.

 

Per le italiane tutto sommato un bilancio positivo. L’Inter ha chiuso al secondo posto nel proprio girone, vinto a sorpresa dai greci del Panathinaikos. Bene la Juventus che si è qualificata vincendo il proprio raggruppamento così come la Roma di Luciano Spalletti.

 

L’unica formazione italiana a non accedere agli Ottavi è la Fiorentina che però vincendo con lo Steaua Bucarest, grazie ad un gol del solito Gilardino, è riuscita a chiudere al terzo posto qualificandosi per la Coppa Uefa.

 

Rispetto alla scorsa stagione dunque il bilancio è migliore, visto che lo scorso anno tre su quattro riuscirono a qualificarsi mentre la Lazio non riuscì nemmeno nell’impresa di centrare il bonus Uefa. Se l’Italia porta tre squadre tra le sedici finaliste, l’Inghilterra e la Spagna con quattro squadre ciascuno guidano questa speciale classifica facendo l’enplain.

 

G. G.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here