Di Natale con la maglia dell'EmpoliL’amico e collega David Biuzzi, nell’edizione de “Il Tirreno” del 30 ottobre, parla di Antonio Di Natale, a proposito del suo presente (segnare ancora tanti gol con la maglia dell’Udinese, ndr) e prossimo futuro (il sogno Mondiale chiamato Brasil 2014 e il ritorno ad Empoli, ndr). “…per il suo domani, – si legge – anche se l’anno è ancora da definire, Totò ha le idee chiare. Vuole tornare a casa, vuole l’Empoli..:”. «Probabilmente – dice – non tornerò in azzurro da giocatore. Non escludo la possibilità, ci mancherebbe, ma non posso dirlo oggi. Quello che è sicuro, invece, è che mi piacerebbe lavorare nell’Empoli assieme al presidente Corsi, fare qualcosa con lui».

.

Il rapporto, infatti, è stretto. «Con Fabrizio ci sentiamo un giorno sì e un giorno no. – prosegue l’attuale bomber dei friulani – Per me è praticamente un fratello. Abbiamo già parlato di questa possibilità e l’idea piace anche a lui. Vorrei e potrei diventare il suo braccio destro».

.

Di Natale segue l’Empoli da tifoso e applaude l’impresa del suo ex allievo, Tavano (che a Empoli ha iniziato proprio come sua riserva), capace di tagliare il traguardo dei 100 gol in maglia azzurra. «A me è capitato con l’Udinese – sottolinea – e so che è una soddisfazione enorme. Una gioia che Ciccio merita, perché è tanto forte in campo quanto bravo fuori».

.

NOTA PE: del futuro di Di Natale con l’Empoli abbiamo spesso parlato anche sul nostro portale. Due estati fa (2011) in occasione della premiazione con la “Chiocciola d’Oro” da parte del Club Azzurro Spicchio registrammo anche un’esclusiva intervista in cui appunto Totò già “pensava” ad un ritorno ad Empoli da protagonista (che vi riproponiamo sotto). Non resta che attendere…

.

Gabriele Guastella

.

23 Commenti

  1. E se torna Di Natale da giocatore chi lasciamo fuori? Big-Mac? Ciccio? Non scherziamo eh. Tanto di cappello a di Natale, un gran giocatore, ma melo ricordo ancora l’ultimo anno ad Empoli, il grande sacrificio della società per trattenerlo (1.000.000 euro o dico castronerie?) e il suo certo non impeccabile impegno per la squadra. L’attaccamento alla maglia che hanno dimostrato Ciccio e Big-Mac, l’amore per i colori azzurri, non si potevano mettere in dubbio prima nè si possono mettere in dubbio adesso. Quindi, insomma, a me di Natale non convince al 100%. Beh se poi gli va bene fare la riserva di Ciccio e Big-Mac può anche venire.

  2. mi pare che Di Natale dica alle persone quello che vogliono sentirsi dire: A Udine dichiara che resterà sempre nell’Udinese; a Empoli dice che tornerà. Mi pare un pò politico… Di certo è che la villa se l’è fatta

  3. Bè….INTANTO PARTIREI DAL PRESUPPOSTO CHE IL PROSSIMO ANNO DI NATALE AVRA’ 37 ANNI….e per certi versi,visto l’agonismo e la corsa che c’è nel campionato di serie B,PROBABILMENTE FRA UN ANNO ANCHE GIOCANDO NELL’EMPOLI,qualche difficolta’ potrebbe incontrarla pure lui….nonostante che anche lui sia un serissimo professionista….e poi non ci dimentichiamo mai che gli stimoli ad una certa età diventano predominanti su tutto…..credo che a differenza di Ciccio e SuperMac che sono tornati ad Empoli a 32 anni,forse Di Natale farebbe meglio a 37-38 anni chiudere la sua GRANDE carriera in serie A…come è giusto che sia…..

  4. E’ a fine carriera e da noi a giocare non tornerà di sicuro ma non discutiamo Totò, uno che non ha dimenticato chi l’ha fatto diventare grande

    • Discutere Toto’ CREDO SIA IMPOSSIBILE…SOPRATTUTTO QUANDO UN GIOCATORE DI 35 ANNI COME LUI HA REALIZZATO 162 GOALS CON L’UDINESE E 18 GOALS CON L’EMPOLI……PER UN TOTALE AD OGGI 31-10-2013…. DI 180 GOALS TUTTI REALIZZATI IN SERIE A….se poi ci vogliamo mettere anche i 31 fatti sempre ad Empoli ma in serie B e i 18 realizzati in C2(Viareggio 12,Iperzola 6)arriviamo ad BEL TOTALE DI 229 GOALS….ed il campionato di quest’anno…..è ancora tutto da giocare…..Peccato che in Nazionale non sia stato poi così determinante come lo è stato in TUTTI i campionati che ha disputato….

  5. QUIZ : Andoni ha indovinato . Era Castroman (Udinese), un calciatore mediocre. Diciamo …una brutta copia di Ametrano. Hai vinto un premio. Potrai vedere gratuitamente Penalty questa sera in TV , comodamente a casa tua. 😉

  6. x Daniele : Che combinazione 😉 Il fratello di Romeo ieri era al sussidiario a vedere gli allenamenti. Un ragazzo simpaticissimo. Ciao grande, ti saluto.

  7. Grande Tavano ho anche la tua maglia firmata ti auguro tanta fortuna nella vita facci sognare anche questa anno portaci in serie AAAAAAAAAA salutoni da Rossano settore degli sfigati in carrozzina forza EMPOLI GRANDI TUTTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here