Le squadre del GruppoA che passano agli “ottavi” sono:

– Quali prime classificate dei rispettivi gironi:

Inter                7 punti

Atalanta          9 punti

Genoa               9 punti

Juventus          9 punti

Empoli              5 punti

Samdoria         7 punti

– Quali due migliori seconde del Gruppo A:

Pumas                7 punti

Nordsjaelland    6 punti

Questo l’articolo 6, comma B) del “Regolamento del Torneo”

OTTAVI DI FINALE

Le prime 4 (quattro) squadre del gruppo A formeranno il gruppo 1 in qualità di teste di serie, mentre la quinta e la sesta   classificata con le due seconde classificate del gruppo A passeranno al gruppo 2 e sorteggiate per l’accoppiamento alle squadre teste di serie del gruppo B.

Così vale per il gruppo B, le prime 4 (quattro) squadre formeranno le teste di serie del gruppo 2 e la quinta e la sesta con  le due seconde del gruppo B saranno sorteggiate per gli accoppiamenti alle teste di serie del gruppo A.

I sorteggi avverranno con le stesse modalità di cui al punto 2 della prima fase.

Eseguiti i relativi accoppiamenti le squadre si incontreranno tra di loro in gara unica ad eliminazione diretta.

In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, per determinare la squadra vincente si procederà all’esecuzione dei calci di rigore, secondo le modalità dell’I.F.A.B. nelle decisioni relative alla regola 7 del Regolamento Giuoco Calcio.

In base al Regolamento quindi l’Empoli non sarà testa di serie. Sarà inserita nel gruppo 2 dove sarà sorteggiata per l’accoppiamento alle 4 teste di serie del Gruppo B, che conosceremo domani, insieme alla sesta classificata tra le prime del Gruppo A (una tra Inter e Sampdoria) e le due migliori seconde, rispettivamente Pumas e Nordsjaelland. In sintesi, all’Empoli, dovrebbe toccare uno delle migliori quattro delle prime classificate del gruppo B.

Domani in tarda serata dovremmo conoscere con quale squadra l’Empoli disputerà i quarti e, forse, anche il luogo dove disputerà la gara e l’ora. Il giorno lo sappiamo già: sarà martedì 14 febbraio.

Fabrizio Fioravanti

Articolo precedenteRisultati gare 3a giornata – Girone A
Articolo successivoGli azzurri in visita al Meyer

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here