Un punto importante per la media, un primo tempo insufficente, una ripresa decisamente più vibrante. Negato a Caputo il secondo gol stagionale, pescato in offside dall’occhio elettronico, poi un gol divorato clamorosamente per parte. Alla pausa con quattro punti.

CHIEVO

0

EMPOLI

0

 

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Tomovic, Rossettini, Bani, Barba; Rigoni (72′ Depaoli), Radovanovic, Obi (82′ Kiyine) ; Birsa; Djordjevic, Stepinski (63′ Giaccherini) .

A Disp: Semper; Seculin; Tanasijevic; Pucciarelli; Leris; Burruchaga; Depaoli; Pellissier; Jaroszynski; Meggiorini.

Allenatore: Lorenzo D’Anna

EMPOLI (4-3-1-2): Terracciano; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Antonelli (13′ Pasqual); Krunic, Capezzi, Acquah (87′ Bennacer); Zajc; La Gumina (77′ Mraz) Caputo.

A Disp: Provedel; Fulignati; Brighi; Veseli; Traorè;   Marcjanik; Rasmussen; Ucan;  Mchedlidze.

Allenatore: Aurelio Andreazzoli.

ARBITRO: Sig. Giacomelli di Trieste.  Assistenti: Valeriani/Paganessi.  VAR: Abisso/Costanzo.

Ammoniti: 55′ Rigoni (C), 93′ Di Lorenzo (E)

LIVE MATCH

1° Tempo

0′ – Azzurri in campo con la formazione annunciata alla vigilia, rientra Maietta e si siede Rasmussen. Per il resto è lo stesso undici nella terza gara consecutiva.

1′- Il Chievo Verona muove il primo pallone, Maietta in anticipo su Djordjevic poi la palla si perde direttamente in fallo laterale. Lancio di Radovanovic respinto da Silvestre, poi commette fallo Obi su Di Lorenzo.

2′- Azione tambureggiante dei clivensi, il cross di Tomovic viene allontanato da Antonelli in fallo laterale. Staff medico azzurro in campo per soccorrere Di Lorenzo.

4′- I padroni di casa molto sportivamente restituiscano la palla agli azzurri, Empoli momentaneamente in dieci per l’uscita di Lorenzo. Precauzionalmente è stato mandato a scaldare Veseli.

5′- Di Lorenzo fortunatamente riprende il suo posto sulla corsia di destra.

6′- Antonelli prova a metterla in verticale per Caputo, anticipato nettamente da Rossettini.

8′- Bella incursione sulla sinistra di Antonelli, la mette in mezzo all’area, respinge a fatica Tomovic.

9′- Birsa prova a spostarsi a destra, molto bravo Antonelli a mettersi in mezzo fra l’avversario e il pallone guadagnando la punizione.

10′- Acquah prova a mandare in verticale La Gumina anticipato da Sorrentino.

11′- Stavolta è Antonelli ad avere un risentimento muscolare, azzurri momentaneamente in dieci, la sensazione è che per Antonelli sia difficile continuare la gara.

12′- Prova il break Obi, su di lui commette fallo su di lui Acquah.

13′- Non ce la fa come temevamo Antonelli, al suo posto entra Pasqual. il Piazzato di Birsa viene respinto dalla nostra barriera.

14′- Djordjevic prova a servire Stepinski, il suggerimento del serbo è troppo profondo e Terracciano la fa sua.

16′- Krunic a cercare Caputo con palla direttamente in fallo laterale. Poco dopo è troppo profondo il lancio dalle retrovie di Di Lorenzo per La Gumina, controlla senza problema Sorrentino.

17′- Punizione guadagnata nei pressi della linea mediana del campo per i clivensi: batte Birsa per Djordjevic, il quale lascia proseguire Stepinski, il polacco entra in area, Di Lorenzo è bravo a non dare spazi al polacco rubando la palla.

19′- Cross da destra di Tomovic in mezzo all’area, che non trova nessun compagno e si perde in fallo laterale nel lato opposto.

20′- Cross teso di Pasqual in area, dove Bani anticipa in angolo La Gumina. Zajc batte molto male il primo tiro dalla bandierina, i padroni di casa liberano facilmente la propria area.

21′- Caputo con il colpo di tacco prova a far proseguire La Gumina, anticipato da Bani, l’arbitro lascia proseguire.

23′- La gara è prevalentemente equilibrata, i ritmi non sono eccelsi ma è comunque la truppa di Andreazzoli a tenere il pallino del gioco in mano.

24′- Cross di Pasqual respinto in fallo laterale da Djordjevic, poi prova a sfondare sulla corsia opposta Di Lorenzo con palla direttamente sul fondo.

26′- Scontro piuttosto duro fra Tomovic e Pasqual, il terzino azzurro rimane a terra insieme al difensore serbo.

27′- Fortunatamente i due giocatori si riprendono e tornano nelle loro zona di competenza.

28′- Azione insistita dell’Empoli, Zajc prova la magia da posizione defilata, tocca un difensore clivense generando il secondo corner per gli azzurri.

29′- Dalla bandierina lo stesso sloveno, respinge Bani, poi Acquah colpisce davvero male, fa buona guardia la retroguardia clivense.

31′- Maietta non calcola bene il rimbalzo della sfera, viene anticipato da Djordjevic poi Pasqual con mestiere toglie le castagne dal fuoco.

32′- Prova il cross da destra Birsa con palla che attraversa la nostra area, poi sull’altra sponda non riesce il tunnel a La Gumina ai danni di un difensore avversario.

34′- Lungo possesso palla dei nostri prolungato alla ricerca degli spazi nella metà campo avversaria, il cross di Pasqual viene respinto da Bani.

35′- Cross da destra di Di Lorenzo controllato da Sorrentino all’interno della propria area piccola.

37′-  Stepinski innescato da Birsa prova a girarsi, libera la difesa azzurra poi il sinistro di Obi non inquadra la porta.

39′- Tiro improvviso di Zajc da fuori con palla sopra la traversa.

40′- Di Lorenzo non riesce a controllare una sfera sulla fascia destra e rimessa laterale nella propria metà campo per il Chievo. Sull’altro fronte pescato in posizione di fuorigioco Stepinski.

42′- Zajc in percussione, allarga per Pasqual, il suo cross proprio per lo sloveno, il suo colpo di testa alto sopra la traversa.

44′- Pasqual perde palla, Djordjevic guadagna una rimessa laterale per i padroni di casa.

45′- Assegnati 3′ minuti di recupero in un primo tempo tutt’altro che esaltante.

46′- Lungo cross di Di Lorenzo, Tomovic prolunga in fallo laterale.

47′- Cross di Pasqual sporcato da un difensore, ci prova Caputo con una girata di sinistro con palla alta.

48′- Si va al riposo sul risultato di 0-0 fra Chievo Verona ed Empoli, prima frazione priva di grosse emozioni con gli azzurri che danno la sensazione di aver qualcosa in più rispetto agli avversari.

2° Tempo

0′ – La sensazione è che possa bastare poco per accendere la scintilla e fare male a questo Chievo. Vediamo anche quelle che saranno le scelte del mister.

1′- Il primo pallone di questa ripresa è azzurro, cross di Pasqual, respinge in angolo Bani. Batte Zajc, anticipato Maietta, poi libera la retroguardia clivense.

2′- Cross di Birsa sul quale Terracciano ad anticipare Djordjevic, poi la nostra difesa libera.

3′- Djordjevic guadagna il primo angolo a favore del Chievo Verona.

4′- Dal primo tiro dalla bandierina batte Birsa in mezzo all’area, Rossettini stacca di testa, Terracciano blocca in tutta sicurezza.

5′- Terracciano neutralizza un velenoso destro di Rigoni bloccando la sfera a terra, sull’altra sponda il cross di Di Lorenzo per Caputo, anticipato da un difensore di casa.

6′- Obi scalcia Krunic, punizione per gli azzurri. Dal piazzato per i nostri, non riesce lo schema, ci prova Capezzi, murato dalla retroguardia di casa.

7′- Cross di Birsa da sinistra per Djordjevic, il suo stacco di testa si perde sul fondo. Si riparte però con una punizione per gli azzurri per il fuorigioco ravvisato all’attaccante serbo.

9′- Padroni di casa che appaiono più coraggiosi in questo inizio di ripresa, gara sicuramente più godibile.

10′- Fallo di Rigoni Su Aquah, arriva il cartellino giallo per il difensore clivense.

11′- Cosa si mangia La Gumina, servito da Zajc a due passi da Sorrentino si fa ipnotizzare dal portiere avversario.

13′- Krunic prova a pescare fra le linee Zajc palla direttamente sul fondo.

14′- Pescato in posizione di fuorigioco Djordjevic. Punizione per i nostri nella propria metà campo.

15′- Pasqual prova a pescare La Gumina, il palloneè troppo profondo, nessun problema per Sorrentino.

16′- Lungo cross di Barba in mezzo all’area, Djordjvic controlla con la mano. Punizione per il Chievo. Sul fronte opposto il fallo in attacco lo commette Bani ai danni di Rossettini.

17′- Cross di Pasqual da sinistra, Rigoni mette in angolo. Dal quarto tiro dalla bandierina, palla indietro per il missile di Capezzi che si perde alto non di molto sopra la traversa.

18′- Primo cambio nel Chievo Verona, esce Stepinski al suo posto Giaccherini. Subito nel vivo dell’azione l’ex Napoli, il suo cross respinto da Silvestre.

20′- Giaccherini a cercare l’inserimento di Tomovic, Di Lorenzo gli sbarra la strada e guadagna anche la rimessa dal fondo.

22′- Ancora un errore in fase di fraseggio dei nostri, stavolta è di Lorenzo a non controllare la sfera.

23′- Pasqual prova ad andare sulla sinistra, prova la girata Caputo, ne esce un tiro debole con palla sul fondo alla destra di Sorrentino.

25′- Cross da destra di Birsa, palla in area per Rigoni, conclude male, ne esce un campanile sul quale Terracciano devia in angolo. Dal secondo tiro dalla bandierina per i clivensi, esce a vuoto il portiere azzurro, per nostra fortuna Bani conclude sul fondo.

27′- Secondo cambio nei padroni di casa, esce Rigoni al suo posto De Paoli.

28′- Acquah prova il tiro dal vertice destro dell’area, respinge Sorrentino, vincente il tap-in di Caputo. Probabilmente ci sarà il silent check per valutare la posizione dell’attaccante azzurro.

29′- E’ stato chiesto l’intervento del Var.

30′- L’esito del Var è negativo per gli azzurri, annullato il gol a Caputo per fuorigioco.

32′- Secondo cambio per Andreazzoli, esce La Gumina al suo posto Mraz.

33′- Ci prova Giaccherini da fuori con palla sopra la traversa.

34′- Molto attento Silvestre a rubare palla a Giaccherini al limite dell’area.

35′- Caputo a pescare Krunic, il bosniaco si gira in un lampo, il suo sinistro esce di poco alla sinistra di Sorrentino.

36′- Caputo pesca il taglio di Zajc, entra in area e da posizione defilata colpisce un clamoroso palo con Sorrentino che si era spostato verso il centro della porta.

37′- Ultima i cambi il Chievo Verona, esce Obi al suo posto Kiyine.

38′- Sbaglia l’appoggio Pasqual con palla direttamente in angolo. Batte Birsa, di testa Djordjevic spedisce a lato non di molto.

40′- Sembra volerci provare fino alla fine la truppa azzurra, anche se questa sera non sempre la squadra è apparsa precisa nella manovra.

42′- Ultima i cambi Andreazzoli, esce Acquah al suo posto Bennacer.

44′- Si cerca di trovare spazi nella retroguardia del Chievo Verona, i padroni di casa recuperano il possesso della sfera.

45′- Saranno 4′ i minuti di recupero in questa seconda frazione. Zajc a cercare Bennacer, libera Rossettini in fallo laterale.

47′- Problemi muscolari anche per Maietta, il difensore azzurro non ce la fa e si porta a bordo campo. Gli azzurri giocheranno in dieci in queste ultime fasi della gara avendo effettuato tutti i tre cambi.

48′- Ingenuità di Di Lorenzo, che perde palla ed è obbligato al fallo su Djordjevic, arriva anche l’ammonizione per lui. Batte Giaccherini con palla direttamente sul fondo.

49′- Triplice fischio del direttore di gara, finisce 0-0 in una gara sicuramente non brillante dai nostri, che comunque si sono trovati una squadra molto coperta nella propria metà campo.

Articolo precedenteRisultati finali 3a giornata
Articolo successivoFotogallery Serie A | Chievo Verona – Empoli

77 Commenti

  1. io la sto vedendo su Dazn..E la sto vedendo da Dio.Ma dipende dalla connessione di casa.Io ho adsl 20 mega e l’immagine è fluida e perfetta.

  2. Acqua attacca e krunic difende…. Non capisco questa cosa..
    Cmq partitaccia difficile da sbloccare il Chievo è arroccato dietro ed è difficile passare

  3. Al bar si vede bene. Zero interruzioni. Si gioca meglio noi ma loro pur giocando in casa stanno chiusi dentro la loro area e tiri in porta non se ne vedono

    • Oh, cr7 è ancora a secco dopo tre partite…e non può esserlo La Gumina alla prima esperienza in A.
      Menomale che a Empoli i giovani crescono bene…si vede che appena arrivano gli dicono di fregarsene dei tifosi, tanto son banderuole al vento.

    • No caro è il primo giocatore da anni che non mi piace per di più che non è uscito alle giovanili ma è stato pagato a peso d oro manco fosse messi è una squadra che si deve salvare se ha uno degli attaccanti che farà 3 goal messi in croce non vai da nessuna parte

        • Tifo EMPOLI dal 1971 L
          Ho visto in serie c è in serie A con Salvemini quindi so quello che dico se La Gumina fosse uscito dalla primavera ero il primo a supportarlo ma a 9 milioni potevi comprare chi volevi con più esperienza e i goal che servono per la salvezza stasera se segnava magari facevi i due punti che ti facevano salvare

    • inginocchiatevi al messia.Occhio…che se continuate a parlare male di Lagumina e poi trovate la macchina rigata,l’avrete voluto voi.

  4. Il Chievo visto stasera è una squadra oscena, bastava poco per vincere. Sembra che la squadra si sia accontentata del punticino, anche Andreazzoli che ha messo bennacer a 2 min dalla fine. Peccato veramente…

    • Ragazzi erano in 11 dietro la palla fissi e abbiamo comunque creato cinque palle gol nitide…ma cosa pretendete? Siamo in serie A, qui non ci sono la Ternana e l’Ascoli che stanno lì a guardarti giocare!

  5. Non disprezziamolo questo punto e nemmeno il fatto che non si è preso goal…..adesso c’è la pausa e cercheremo di aggiustare la fase offensiva e di velocizzare il gioco…..ci manca solo questo…..Abbiamo fatto la nostra partita come sempre senza timori riverenziali….avanti così….

    • Punto d oro mork , forse gli ultimi imbucati sul carro speravano in 9 punti su tre partite e dare battaglia a cr7 per il titolo , abbiamo gli stessi punti di Luciano e Di francesco , oh lamentatevi fave lesse!

  6. I problemi evidenti che ha l empoli.. un portiere inguardabile e dannoso.. le punte.. meglio che non mi esprima.. la gumina e và rimandato a palermo.. con il blocco dei pagamenti subito.. caputo.. la serie a è unaltro pianeta.. bisogna ritornare su il mercato svincolati.. per pararci il culo.. con una punta maremma impestata.. e qualche difensore.. maietta e antonelli già fuori.. abbiamo molta gente non di categoria… salvarsi sarà un impresa difficilissima.. porca zozza…

  7. lo dico e lo ridico….bennacer ne farà poche da titolare….qualcuno pensa ancora allo scorso anno dimenticandosi che a volte gli sradicavano palloni insieme alle caviglie…..in B….figuriamoci in A.

  8. Non si può non vincere queste partite!! Davanti siamo leggerini, con un attaccante a modo avevamo 9 punti e non 4, io credo che sarebbe bastato anche Donnarumma

  9. Si poteva vincere peccato. Ma la squadra ha fatto la partita x 90 minuti in trasferta dove di solito si va x difendersi e nella ripresa creato 4 palle gol nitide. Però di solito queste gare si perdono vedi le 2 cavolate di Di Lorenzo che ci potevano costare caro. Ragazzi la serie A è questa. Una delle peggio come può essere il Chievo è al livello tuo o comunque anche se un po’ più scarsi hanno fisico e mestiere. E la presenza in campo di Acquah è x dare un po’ di fisicità in mezzo. E Bennacer regista siccome non convince o gioca mezzala o sta fuori.

  10. Il secondo tempo di stasera è stato davvero notevole. Di spessore. Un dominio completo. La parata di Sorrentino su La Gumina è stata pazzesca. Meritavamo largamente i tre punti. Peccato.

  11. Accardi chi te lo ha consigliato la gumina quale Palermitano scenziato speriamo che questi 9 mln non pesano nel bilancio

  12. Donnarumma fatto fuori xche si era incazzato coi nonno xche lo levava sempre bennacer messo a 3 minuti dalla fine…un succedera’ mica ugule ? X ora la fase offensiva fa abbastanza acqua e la gumina un si puo levsre xche costato 9 pippoli…sono alquanto perplesso da tutti questi fattori che potrebbero andare ad incicidere sull armonia di spogliatoio.

  13. Donnarumma fatto fuori xche si era incazzato coi nonno xche lo levava sempre bennacer messo a 3 minuti dalla fine…un succedera’ mica ugule ? X ora la fase offensiva fa abbastanza acqua e la gumina un si puo levsre xche costato 9 pippoli…sono alquanto perplesso da tutti questi fattori che potrebbero andare ad incicidere sull armonia di spogliatoio.

  14. Caro massy o chi tu sia..dove le hai viste le due cavolate di Di Lorenzo..ha commesso una sola leggerezza e comunque l’ha rimediata facendo un fallo di mestiere..lavati il viso prima di vedere le partite..

    • Prima di tutto lavati il viso dillo a qualcun altro. Ognuno dice la sua opinione. Quando ha fatto punizione era alla fine con la squadra in 10 e sugli angoli ci avevano già mangiato di testa 2 volte. E l altra ha pasticciato sul fondo invece di calciare la palla ed è venuta l occasione che davanti al portiere quello del Chievo ha sbagliato un gol clamoroso. Almeno che non abbia sbagliato giocatore ha fatto 2 brutti errori. Poi è giovane e ci può stare. Ma anche a Genova e col Cagliari pur giocando bene specie la prima ha fatto un paio di errori gravi. Però ti ripeto dimmi che ho visto male ma non mi offendere.

  15. Un Punto importante , 2 punti persi però. Ribadisco se la squadra è in grado di giocare con possesso palla 60% sopratutto nella metà campo avversaria deve cambiare un attaccante sennò non fai mai goal ( anche se abbiamo avuto 1 occasione a testa ed un’altra clamorosa di Zaic ) spingi , giochi ma non tiri mai come contro il Genoa .
    Meglio essere 25 mt indietro di baricentro e con meno possesso come con il Cagliari e ripartenze veloci in spazi aperti ….secondo me li siamo veramente forti.
    Comunque il Chievo squadra veramente derelitta ma noi sui calci da fermo siamo statici e rischi sempre il goal , oggi abbiamo perso 2 punti che erano sicuramente alla Ns portata.
    Non mi sono piaciuti i cambi tardivi ( entrambi abbondantemente oltre l ora di gioco ) ….di positivo siamo squadra e lo siamo con autorevolezza ed in maniera continua questo deve darci fiducia gli infortuni meno ….Maietta ed Antonelli giocheranno il 50% delle partite ma rivedere giocare Pasqual da gioia e piacere .

  16. Ragazzi…. stiamo perdendo di vista la realtà: pur giocando malino, Caputo aveva segnato e Nino ha fatto movimento e tiro giusto in spaccata. Il problema è che i due giocano troppo distanti fra loro e, purtroppo, non scambiano mai nello stretto. Detto questo, sul piano del gioco, abbiamo nettamente messo sotto Cagliari Genoa e Chievo

  17. Per ogni 1000 posti di un moderno stadio occorre circa 1 milione d’euro.
    Coi 9 spesi per il fenomeno ci facevi DUE CURVE COPERTE e ti facevano anche il resto…ora non hai nè le curve nè uno stadio decente e ti ritrovi con un giocatore che nel ns gioco ci sta come il cavolo a merenda!!
    Ma…speriamo bene anche con tutti questi vecchi già rotti !

  18. 4 punti con 3 scarse il cagliari ha vinto contro un atalanta bollita dopo copenaghen il genoa ha preso 5 pere il chievo voglio vedere quanta voglia avra’ dopo la penalizzazione…e ce poo da ridere….

  19. Ma alla fine icchè si vole?4 punti in 3 partite con 2 trasferte….una sconfitta sicuramente immeritata e si è sempre cercato di giocare a pallone…..Non è che si può sempre guardare al campionato scorso…..adesso siamo in A e siamo una neopromossa….per ora si è fatto il nostro se non di più.Squadra tra l’altro che pur giocando bene dimostra di avere ancora margini di miglioramento….e ci si dimentica che comunque la squadra di B era stata riassemblata per 9/11 e quest’anno che poteva trovare ancora più amalgama è stata rismontata di 5 elementi…quindi è logico che abbiamo ancora bisogno di qualche altra partita per trovare l’assetto giusto,ma sempre senza dimenticarci che questo….è un altro campionato ben più difficile e lo dimostrano Sassuolo e Spal con la loro posizione in classifica.

  20. Gara ben giocata, dominata a centrocampo, con passaggi stretti e possesso palla. Purtroppo siamo poco incisivi davanti, anche se oggi si può parlare anche di un po’ di sfortuna nelle conclusioni (La Gumina, il palo di Zajc, il goal annullato). Anche qualche errore molto pericoloso in difesa, dettato forse dalla troppa sicurezza.
    Siamo in serie A, ragazzi, e finora abbiamo quasi sempre tenuto la palla noi; se riusciamo a ridurre gli errori e la condizione fisica regge, possiamo fare un ottimo campionato

  21. Abbiamo sbagliato 3 goal fatti: La Gumina, Zajc, Krunic e tanti tiri, peccato per il fuori gioco millimetrico di Ciccio. Abbiamo dominati e quindi butttato va 2 punti

  22. La gumina ha bisogno di tempo.. stop.
    Una cosa però non la capisco: perchè giocare con terracciano? se tra i pali riesce comunque a prendere la sufficienza, appena deve uscire devo trattenere il respiro.. anche ieri su due corner si è rischiato di prendere gol perchè vola a farfalle.

      • tra i pali nicola.. ma ha fatto due uscite su due corner che se rossettini prima e poi bani trovano la porta si perde la partita.
        Comunque ad Empoli abbiamo avuto sempre problemi nelle uscite, anche skorupsky, sepe soffrivano parecchio

  23. Guardando i dati statistici, alla fine del primo tempo, l’Empoli aveva tirato 5 volte contro una del Chievo. Alla fine l’Empoli 12 contro 11 del Chievo. Perchè si dice meglio nel secondo tempo ?
    Nel secondo tempo, almeno all’inizio e poi con quell’occasione clamorosa di Djordjevic, abbiamo rischiato di perderla la partita…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here