milan_empoliChiuso il mercato, almeno per adesso. Una lunga sessione estiva, iniziata ufficialmente il 1 luglio ma già dalla fine del campionato (ed anche prima) si era già in ballo con tanti discorsi e rumors.

Come quasi sempre accade l’ultimo giorno non ha fatto mancare emozioni e colpi, anche se gran parte di questi erano già stati pianificati nei giorni passati ed oggi si è trattato solo di ratificarli. Non tutti però.

 

Sono quattro i giocatori che arrivano in questa quarta giornata: un difensore, due centrocampisti ed un attaccante.

Per il reparto arretrato arriva il serbo Cosic dal Pescara. Un “colpo” a sorpresa perchè non si era mai parlato di questo ragazzo che tra l’altro è in convalescenza dopo essersi operato al menisco. Arriva, come detto dal Pescara e pare (questo però sarà da verificare) che sia una sorta di conguaglio per il discorso relativo a Brugman di qualche anno fa.

A centrocampo due giocatore che ormai da giorni erano di fatto vestiti d’azzurro anche se per uno dei due c’è stato un finale molto molto particolare. Paredes arriva in prestito secco dalla Roma per essere valorizzato e tornare poi più forte nella capitale. Buchel invece è stato al centro di un gossip molto particolare ed anche antipatico, non solo per lui. Il giocatore ex Bologna, di proprietà della Juve arriva in prestito con diritto di riscatto da parte dell’Empoli, un riscatto di non molto superiore al milione che dovrebbe essere obbligatorio in caso di salvezza.

Poi è arrivato anche l’attaccante. Anche qui era da un paio di giorni che se ne parlava ed oggi sono arrivate le firme che legano Livaja, croato, all’Empoli con un prestito oneroso con diritto di riscatto a 6,5 mln ma con il controriscatto per il Rubin Kazan.

 

In uscita alla fine si è fatto solo Signorelli alla Ternana in rigoroso prestito. Martinelli, Dermaku e Piu sono rimasti in azzurro nonostante le forti voci che gli volevano vicini ad una partenza. Va detto che per alcune squadre, le ripescate, il mercato finirà tra 20 giorni e quindi non sono escluse cessioni verso queste squadre.

Mercato delle ripescate a parte, adesso il mercato va in letargo per poi tornare con la sua prepotenza di sempre a gennaio. Per tutte le ultime di questo finale di mercato in serie A, troverete un pezzo ad hoc di Gabriele Guastella.

 

Alessio Cocchi

33 Commenti

  1. Giocatori ne abbiamo quest’anno ! Si potrebbe fare un 11 di soli difensori ! Scherzi a parte adesso se dio vole i mercato è finito ! Tutti uniti verso il sogno !

    Forza Empoli !

  2. Martinelli, Dermaku e Piu in B
    a scelta tra Virtus Entella e Ascoli..per Dermaku e Piu un augurio di tornare più forti di adesso..Martinelli non mi pare all’altezza di tornare neppure se il prossimo anno fosse serie B.

    Pelagotti
    Pugliesi
    Skorupsky

    Zambelli
    Laurini
    Bittante
    Tonelli
    Costa
    Barba
    Cosic
    Mario Rui
    (Dermaku)
    (Martinelli)

    Diousse
    Ronaldo
    Croce
    Zielisky
    Maiello
    Paredes
    Krunic
    Buchel

    Saponara

    Maccarone
    Livaja
    Pucciarelli
    Levan
    (Piu)

    Dimenticato qualcuno ?

  3. Criscitiello c’ha offeso pesantemente dicendo che ci possiamo salvare solo se le altre svengono o muoiono…ricordiamocene di questo INFAME

    • e gliè un povero brodo nato nelle fogne di avellino, lasciamolo perdere, tanto un giorno o l’altro gli rimane il sasso nel naso e ci resta secco.

    • ma che ascoltate quest’avanzo di casino irpino che in confronto Biscardi era presidente dell’Accademia della Crusca?io vedendo le dirette concorenti alla salvezza sono piuttosto ottimista (ma chi tifa Empoli come fa a non esserlo in serie A?E’ un dovere morale) oltre alle neopromosse guarderei con interesse a hellas,atalanta ,udinese,e pure alle genovesi ,in effetti più al genoa ormai(peccato non sia partito Soriano,ma magari ci saranno sviluppi,speravo anche Eder partisse a dire il vero,ah,per la cronaca ricordo,e potrei fare nomi e cognomi,gente che lo infamava quando era ad Empoli,per la cronaca fece 27 gol nel campionato di B,questi siamo noi…)

  4. a me tutti questi giocatori presi a 1 secondo dal termine con obblighi di riscatto sopra il milione (cioè tantissimo per un tirchio come corsi) in caso di salvezza, mi fanno venire i brividi…

  5. Ok è vero Camporese…mi son perso un difensore, chiedo scusa.
    (Del resto con quante ne abbiamo)
    e se togliamo i tre Martinelli, Dermaku e Piu … sono proprio 25 in rosa …

    Anche questa … vorrò vedere cosa succede e si inventeranno per consentire più di 25 in rosa …

  6. Cerchiamo di cedere quei tre all’Entella del caro Aglietti o all’Ascoli. Piu e Dermaku si faranno le ossa e dall’anno prossimo potranno fare molto comodo…Martinelli non è un giocatore da Empoli e non deve essere più preso in considerazione.

  7. Notizie false sull’addio di carli, critiche a Giampaolo prima ancora che iniziasse, le critiche feroci all’operato di carli, la caz.ata del gossip Saponarabuchel, ora fallito al mister e la retrocessione…ma che gli si è fatto a sportitalia?

  8. Ma che lo guardate a fare Criscitiello. Venite via,è uno di quelli che si è inventato una professione per non lavorare.Un tuttologo del giorno dopo.

  9. Ma un Palladino svincolato a dare una mano???
    Cmq i vari Martinelli, Dermaku e Piu possono sempre andare perché alcune squadre di B e Pro hanno il mercato prolungato…

  10. Secondo me alla fine s’è fatto una bella squadra. Ora sta al buon Giampaolo sistemarla al meglio in campo. Per i nomi che ho sentito girare nelle altre c’è la possiamo davvero giocare con tutti. MOLTO fiducioso..

    • hai detto niente….e’ dal 10 luglio che lavora e ora gli tocca
      riiniziare tutto da capo.
      avete detto bene che molti affari si sapevano gia’ dalla
      fine dello scorso campionato per esempio valdifiori,vecino,rugani,sepe ecc….
      e noi si aspetta il 31 agosto per prendere pedine per il centrocampo e un
      portiere che non promette niente di buono..
      vorrei sapere da carli cosa lo ha convinto a prenderlo in prestito dalla
      roma, mah!!!

  11. Se si gioca come abbiamo giocato contro il Milan, (però senza Puccia “Il Pesticcia” e Skorupsky) siamo salvi ragazzi.

  12. Ecco la formazione tipo:

    PELAGOTTI
    ZAMBELLI BARBA TONELLI MARIO RUI
    BUCHEL PAREDES CROCE
    SAPONARA
    MACCARONE LIVAJA

    Ce la faremo? non ce la faremo? La sfida è molto intrigante….

  13. Campagna acquisti completamente sbagliata (a parte Bittante e Maiello) e, nel confronto definitivo con le altre, squadra candidata alla retrocessione. Spero ovviamente di sbagliarmi

  14. P.S. Livaja con diritto di riscatto a 6.5. milioni è già tutto un programma….
    il senso dell’operazione è chiaro…
    probabilmente a gennaio già via…

  15. Marco Amelia è libero ?
    No non mi pare

    Marco Amelia
    Data di nascita: 2 aprile 1982 (età 33), Frascati
    Altezza: 1,90 m
    Squadra attuale: Associazione Calcistica Perugia Calcio (#32 / Portiere)

    Stipendio: 1 milione EUR

    È che non possiamo ridare Skorupsky alla Roma dopo così poco tempo…Si romperebbero i “buoni” rapporti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here