CalciomercatoSi è chiuso questa sera alle 19 il mercato estivo per la stagione 08/09, quindi i giochi sono definitivamente fatti, e fino a gennaio le rose delle squadre non saranno piu alterabili.

 

Dunque la notizia piu importante in casa azzurra è certamente che Nicola Pozzi resta ad Empoli, e dunque a questo punto è a tutti gli effetti un giocatore a disposizione di Silvio Baldini. Si vocifera che gia mercoledi il romagnolo possa tornare ad Empoli.

La sua è stata un estate molto travagliata, sembrava un punto fermo dell’attacco azzurro, poi le bizze e le pretese di giocare in serie A, con Il Torino gia pronto a prelevare il giocatore ancor prima che le buste fossero aperte. Quello con i granata è stato un tam tam interminabile, poi piano piano il colore che iniziava a predominare era il rossoblu, sembrava davvero ad un passo dal passaggio al Bologna, e poi il niente di fatto.

Adesso possiamo solo sperare che Nicola abbia accantonato ogni ostilità e sia pronto, come lui sa fare, a sposare la casa azzurra , che poi sarebbe di conseguenza anche la sua causa, visto che la giovane età gli permettere di poter programmare un lungo futuro da campione.

I tifosi sapranno sicuramente riporre l’ascia di guerra al primo urlo di gioia di Nicola.

 

Per il resto, dopo aver gia detto Levan che va a Palermo, aggiungiamo alla lista dei partenti l’ex primavera Caturano, che va in prestito in una piazza molto importante come quella di Taranto.

 

Vanno a completare il quadro degli acquisti per le società di B l’arrivo di Baronio a Brescia, Andreolli che si accasa nel Sassuolo, Gasperetto ex azzurro che torna in terra di Toscana sponda Pisa, Cottafava a Trieste e Colombo al Bari.

Interessante anche l’accasamento di Guardalben a Treviso e quello di De Zerbi ad Avellino.

 

In serata poi si è giocato il posticipo tra Bari e Trestina: è finita 1-1 con i gol di Volpato per il Bari e Allegretti per gli ospiti… due ex calciatori azzurri.

 

A.C.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here