imageSe ne è parlato tanto, forse troppo, ma adesso siamo all’epilogo di questa situazione che vedrà Lorenzo Tonelli prolungare il suo contratto con l’Empoli.

Le parti sono ormai d’accordo su ogni singolo dettaglio ed il ds Carli dovrebbe mettere nero su bianco con l’avvocato Sommella che cura gli interessi di “The Wall”.

 

Il nuovo contratto dovrebbe avere scadenza 2019 ma non è escluso che si possa arrivare anche al 2020. Dettagli perchè come già detto per Mario Rui, anche Tonelli sarà sicuramente uno degli uomini mercato della prossima estate e non è ceto da escludere che il suo futuro possa essere di un colore diverso dall’azzurro per quanto forte sia l’attaccamento di Lorenzo alla nostra maglia che di fatto lo ha visto crescere, diventare da bambino a grande giocatore di serie A.

 

Già oggi potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale della società ma, come detto, siamo davvero arrivati alla fine e per quanto ne sappiamo mancano davvero le firme a sigillare un’intesa che non è mai venuta meno nonostante le tante chiacchiere estive, fomentate in questo caso proprio dall’agente del giocatore, ma con un Lorenzo che ha sempre gettato acqua sul fuoco.

Si vedrà quello che poi succederà in futuro, per adesso Tonelli rinnova e continuerà almeno fino a fine stagione sarà li a guidare la difesa, magari segnando anche altri gol dopo quello decisivo di domenica.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteTonelli e Livaja squalificati!
Articolo successivoGiampaolo a +3 sul passato
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Il rinnovo è la premessa di base per una futura partenza, del resto sappiamo benissimo come vengono gestiti a Empoli quelli che non si adeguano alla volontà della società.

    Se il ragazzo vuole ambire a qualcosa in carriera, e ha i numeri per farlo, può riuscirci solo lontano da Empoli.

    Noto con piacere che sono spariti dai radar i suoi detrattori per partito preso, quelli che dicevano che senza Rugani e Barba al proprio fianco avrebbe fatto ridere. Naturalmente ora diranno (sottovoce) che è tutto merito di Costa.

    • ti rispondo solo dicendoti che il reparto è cresciuto dall’inizio del campionato ..e sicuramente oltre ha i ragazzi il merito è del mister…ma Rugani comunque dava sicurezza ala reparto e guidava la difesa … non per niente Barba quando ha giocato ( sempre in coppia con Rugani ) non ha mai fallito ..quest’anno fa molta fatica…

      • Quindi vorresti dire che se Barba non gioca non è demerito suo ma perchè Tonelli non guida il reparto come Daniele?! Vabbè, dai…ciaone proprio.

  2. Valorizzare e vendere i migliori giovani è ciò che ci porta da vent’anni a questa parte a veleggiare tranquillamente tra A e B,invidiati da una miriade di tifosi di squadre medio – piccole. Per una cittadina di 48.000 abitanti il cui proprietario non è un miliardario tipo Squinzi mi sembra sia una cosa eccezionale.Per cui ben venga il rinnovo di Lorenzo;se facessero tutti come Brugman o Bonetto anni fa allora si che potremmo avere problemi seri.

  3. È chiaro che Lorenzo, Mario e altri l’anno prossimo al 99% andranno via, ma è giusto che la società si tuteli e ottenga un’ottima plusvalenza quando saranno ceduti.

  4. Se non mette la testa apposto questo qua da solo problemi… lunedi sera era in un locale ubriaco fradicio… e vorrebbe fare il salto di qualità… okkio empoli è un paesone sappiamo tutto!!

    • Nè a te,nè a me,nè a nessun altro deve interessare cosa fa Tonelli nella sua vita privata,l’importante è che la Domenica in campo giochi bene e dia il cuore,e su questo mi sembra che non ci sia da discutere,quindi caro Tifoso azzurro doc(per modo di dire a quanto pare) fatti i c—i tua!

      • bomberone stai tranquillo… non ho offeso nessuno !!! sto solo dicendo che a questi livelli la vita da atleta fa la differenza… se non ha la testa per fare sacrifici, mi auguro di no, ma andrà poco lontano… poi se la domenica ha un rendimento sotto le aspettative, magari t’incazzi pure anche te… e domenica contro la lazio un paio di cazzate le ha fatte… cmq forza empoli !!! passo e chiudo a discussione…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here