Anticipato dal puntualissimo collega/amico David Biuzzi de “Il Tirreno”, il Siena starebbe strizzando l’occhio a Mirko Valdifiori, premettendo che contatti tra le società e con il giocatore non ce ne sono stati.

 

Dopo le prima avanche del Caglari e le voci di Cesena e Bologna, la prima parte di estate di Mirko sembra essersi calmata, anche per le rimarcature da parte della società azzurra sulla forte volontà (salvo offerte irrinunciabili) di non cedere il romagnolo, potrebbe però essere la classica calma prima della tempesta.

 

Difatti la società della Robur, neopromossa in serie A e di fresco cambio alla guida tecnica, sarebbe costantemente impegnata in dei brifing per capire quelle che potranno essere le mosse di mercato valutando con molta attenzione i nomi da appuntare sul taccuino del DS Perinetti.

Il Nome di Valdifori, se non ancora su quel taccuino è comunque uscito in una delle sopracitate riunioni, cosi come ci conferma l’ex azzurro Ciccio Baiano, secondo di Sannino anche nell’avventura senese:

 

E’ presto per parlare di nomi, ci sono molte idee che poi il nostro Direttore dovrà scremare per poter iniziare a sondare i vari terreni. Valdifiori è un ottimo giocatore, abbiamo avuto riscontro sia nelle gare giocate con il Varese contro l’Empoli, sia nei report che gli osservatori hanno fatto in stagione. Sia a me che a Sannino il giocatore piace molto e non vi nascondiamo che abbiamo anche già immaginato un suo inserimento tattico. Sappiamo bene che intorno a lui ci sarà molta concorrenza, prima su tutte quella dell’Empoli che giustamente cercherà di trattenere il suo gioiello.”

 

Ricordiamo che ad oggi nessuna società ha preso contatti diretti con il giocatore e soltanto il Cagliari, anche se non per vie ufficiali aveva provato a stilare una sorta di proposta.

 

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedenteA caccia di Fabbrini
Articolo successivoAllievi – Pareggio a reti bianche con l'Inter
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here