di Gabriele Guastella

 

L’Empoli è i"Ciccio" Tavano esulta per un goln crisi…profonda?… lo capiremo lunedi con la Reggina, dove soltanto con una vittoria gli azzurri potrebbero iniziare a spazzare le dense e grigie nubi che si sono posizionate sopra il Castellani. Intanto il rovescio della medaglia arriva dalla classifica marcatori che vede “Ciccio” Tavano in testa alla graduatoria, seppur in coabitazione con Cocco dell’Albinoleffe. Tavano ha realizzato cinque reti in altrettante gare, segnando in tutte le gare, e andando a sommare le altre tre reti nei primi due turni di Coppa Italia i gol fanno 8. Al momento è il calciatore italiano con più reti in assoluto della stagione in gare di competizioni professionistici.

 

Vediamo, nel dettaglio, la classifica marcatori completa:

5 reti: Tavano (Empoli) [1 rig.]; Cocco [1 rig.] (Albinoleffe).

4 reti: Dionisi (Livorno) [2 rig.]; Immobile [1 rig] (Pescara); Pozzi [1 rig.] e Bertani [1 rig.] (Sampdoria); Campagnacci (Reggina).

3 reti: Feczesin (Brescia); Sforzini [1 rig.]; (Grosseto); Ceravolo (Reggina) [1 rig.].

2 reti: Sbaffo e Papa (Ascoli); De Paula, Rivas (Bari); Jonathas [1 rig.] (Brescia), D. Gasparetto, Maah (Cittadella); Alfageme e Caridi [ 1 rig. ] (Grosseto); Mendicino (Gubbio); De Vitis (Modena); Castaldo e Farias (Nocerina); Cuffa e Ruopolo (Padova); Cascione e Sansovini (Pescara); Missiroli (Reggina); Boakye e Sansone [1 rig. ] (Sassuolo); Sgrigna (Torino); Ferrari [1 rig.] (Verona); Abbruscato (Vicenza).

1 rete: Regonesi [1 rig.], Cissè, Girasole e Previtali (Albinoleffe); Andelkovic e Romeo [1 rig] (Ascoli); De Falco (Bari); Ignacio (Brescia); Di Roberto, Schiavon, Di Carmine e Vitofrancesco (Cittadella); Florenzi, Pettinari e Ciano (Crotone); Dumitru e Buscè (Empoli); Ciofani e Lunardini (Gubbio); Danilevicius e Mbakogu (Juve Stabia); Luci, Salviato e Barone (Livorno); Dalla Bona, Bernacci, Greco (Modena); Di Maio (Nocerina); Milanetto, Trevisan, Drame, Cutolo, Cacia e Schiavi (Padova); Maniero e Insigne (Pescara); Ceravolo [1 rig.], Missiroli e Rizzato (Reggina); Palombo, Piovaccari e Volta (Sampdoria); Marchi, Masucci e Terranova (Sassuolo); R. Bianchi [1rig.], Oduamadi, Bianchi e Stevanovic (Torino), Neito e De Luca (Varese)Ceccarelli, Gomez, Russo, D’Alessandro e Hallfredsson (Verona); Paro (Vicenza).

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here